Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 13, 11:49   #1021 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ottimo Tiber, ho chiesto se mi mandano un case di ricambio che voglio fare il piccolo chimico pure io, il mio "dremellato" non è poi così perfetto da vedere, anche l'occhio vuole la sua parte.
Se me lo mandano provo prima ad isolare lo stampato in tutta la sua circonferenza, per vedere se il problema si presenta senza togliere la cromatura, che comunque qualche utilità ce l'ha per forza (forse appunto la schermatura modello "gabbia di Faraday") o l'avrebbero lasciata nera.

Ultima modifica di Bobo67 : 06 marzo 13 alle ore 11:53
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 12:00   #1022 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Ottimo Tiber, ho chiesto se mi mandano un case di ricambio che voglio fare il piccolo chimico pure io, il mio "dremellato" non è poi così perfetto da vedere, anche l'occhio vuole la sua parte.
Se me lo mandano provo prima ad isolare lo stampato in tutta la sua circonferenza, per vedere se il problema si presenta senza togliere la cromatura, che comunque qualche utilità ce l'ha per forza (forse appunto la schermatura modello "gabbia di Faraday") o l'avrebbero lasciata nera.
Io ho provato a mettere a massa il case , il reset non avviene più ma cmq si avvertivano piccoli colpetti sul servo dell'elevatore... L'unica è riportare il case alla plastica ... Controprova perfetta
Cmq facci sapere se riesci in altro modo !
Vecchio 06 marzo 13, 12:34   #1023 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2013
scusate...ma perche' la Align non smette di cromare i case?? ed il gioco del piccolo chimico sarebbe risolto alla fonte,non credete??ciaoo
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:05   #1024 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ho letto che qualcuno usa una vernice spray plastificante per isolare la parte interna del case.Nessuno dopo questo rimedio ha provato a vedere se persiste il problema del reset?

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:10   #1025 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da skymasterjet30 Visualizza messaggio
il problema lo risolvete con una bomboletta di plastivel, un plastificante spray protettivo invisibile, forma una schermatura e non permette quindi alle cariche elttrostatiche di passare, aprite il coperchio, spruzzate non troppo da vicino altriementi dopo cola il prodotto , e lasciate asciugare
si chiama plastivel ed e' in vendita nelle ferramenta, se prendi pero' la versione 3 non c'e bisogno in quanto il problema non si crea, ho fatto la prova con il mio, e probabilmente all' interno hanno isolato il componente che si resettava con le scariche
giannibiker47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 13:22   #1026 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

@Gianni: se leggi gli utilimi miei post vedrai che non è così, non è quel componente o meno che si resetta, l'eventuale statica viene passata da quel componente alla pcu e la fa resettare, fa un reboot, come se l'avessi appena alimentata.
Si sono limitati a mettere quell'isolante solo sulla strip, non basta purtroppo, l'abbiamo verificato, o per meglio dire fa il suo dovere al 99.999%, ma Murphy insegna...
Vecchio 06 marzo 13, 13:29   #1027 (permalink)  Top
Sospeso

io ho 2 3gx, il primo era la versione 1.2 e facendo la prova caricandomi elettrostaticamente se poggiavo il dito sul case a volte si resettava, a volte dava uno scossone sul servo dell' elevatore, ho risolto con il dremel togliendo la vernice conduttiva ed ho risolto il problema, il secondo 3gx invece 3.0 di fabbrica ho fatto la stessa prova e non mi si resetta, quindi penso che abbiano modificato qualcosa
Vecchio 06 marzo 13, 13:30   #1028 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Allora sei più aggiornato di noi, chiedo venia, sarebbe bello che tu lo ispezionassi dentro...
Vecchio 06 marzo 13, 13:32   #1029 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
ma allora esiste anche una versione v3.0 nativa ???
Vecchio 06 marzo 13, 13:33   #1030 (permalink)  Top
Sospeso

non posso aprirlo, e' in garanzia e se lo apro si rovina l' etichetta e se dovessi avere problemi non me lo cambiano
Rispondi

Bookmarks