01 marzo 13, 15:31 | #1011 (permalink) Top |
User |
Ho già ordinato un Brain... Me ne fotto del fatturato, qualsiasi azienda che produce materiale del genere ha un contatto d'assistenza tecnica, indipendente dai distributori internazionali. Noi abbiamo sede a S.Diego, oltre 30.000 board vendute, supporto tecnico diretto con il cliente, specialmente per eventuali problemi hardware (possibili cappelle nostre in fase id progettazione). Se ci rendiamo conto d'aver fatto una caxxata rendiamo pubblicamente disponibile il sistema per almeno aggirarla. Virtual Robotix (di Roberto Navoni) fa la stessa cosa. Ora, il problema delle statiche sul 3GX è consolidato, la filosofia taiwanese è "meglio far finta di niente", tanto son casi isolati, in caso di crash vai poi a dimostrare che il 3GX si è resettato in volo, non c'è alcun log telemetrico interno che lo possa dimostare, non siamo così fessi d'averlo inserito... bella roba! Ultima modifica di Bobo67 : 01 marzo 13 alle ore 15:41 |
01 marzo 13, 15:43 | #1012 (permalink) Top |
User |
O per meglio dire, il flash log c'è sicuramente perchè in fase di debug lo utilizzano, ma non te lo rendono disponibile ovviamente. Se "ArduCopter" fallisce in volo per un problema hardware della scheda o un bug del software il log è rilevabile e analizzabile dall'utente, questa è serietà. Chiusa la mia esperienza con 3GX, sto cercando una cover superiore per rivenderlo come originale, se conoscete qualcuno che ha un'unità guasta elettricamente contattatemi, grazie! |
01 marzo 13, 18:20 | #1013 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
Bobo di certo non hai torto e comprendo il tuo fatistidio ma purtroppo o per fortuna nel nostro hobby è tutto in continuo aggiornamento ! Pensa ai modelli che nascono e dopo poco iniziano a sfornare pezzi aggiornati causa rotture , cedimenti e quant'altro ... Mi rendo conto che il tuo discorso è rivolto all'assistenza più che altro ,ma forse il problema da te evidenziato è maggiormente risentito nel nostro paese perchè non abbiamo riferimenti diretti sul forum per dirne una .. Ad es. su RunRyder e altri forum americani ,c'è un certo Dino Spadaccini che da quello che ho capito lavora direttamente nella Align Factory e ti posso garantire che è di una disponibilità unica ... Ho seguito ( puoi cercarlo se sei curioso ) il discorso sull'alberino di coda e del suo aggiornamento in tutta la sua "fase" , dai primi problemi e lamentele ,alla soluzione con il pezzo nuovo ! Gli utenti hanno " collaborato virtualmente " con Dino che puntualmente li teneva aggiornati dando immediati consigli e soluzioni ! Tutto sto papiro ( un po confuso ) per dirti che alla fine i problemi PURTROPPO ci sono ovunque ! Per noi sarebbe più facile investire sui prodotti nostrani , ne gioveremmo almeno in termini di assistenza .. Peccato forse un po i prezzi ... Vabè ma questo è un altro discorso
__________________ Live Free Or Fly |
03 marzo 13, 12:23 | #1014 (permalink) Top |
User | Risposta Align
Ed invece mi hanno risposto (Janet, magari è pure bona)! Ovviamente ometto l'indirzzo del mittente: Dear Customer, Thank you for your kindly letter. Regarding to your letter, may you kindly let us know where do you come from? After having your information, we will have more idea of serving you the solution. Or may you kindly provide the serial number of your 3GX unit. Thank you so much. Best regards, Janet Lai Overseas Sales Team/Align RC World No. 345 Shui-Yuan Road, Feng Yuan, Taiwan |
03 marzo 13, 12:36 | #1015 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps se dovesse essere bona poi mi dai il contatto
__________________ Live Free Or Fly | |
03 marzo 13, 12:51 | #1016 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Questa e' una cavolata... Proprio l'align che avrà un sicuramente un super bilancio si ingolosisce subito e se uno gli chiede 100 kit gle li da... Successe anche qualche anno fa che ci fu un momento che li aveva anche radio sistemi i kit.. E tutt'ora se uno offre la cifra minima da loro prefissata i kit te li mandano, non vuol dire che se uno solo ha gli Align allora solo lui li può avere... È' perché non c'è nessun altro che gli dice ok mandatemi i kit per il valore da loro prefissato.
|
03 marzo 13, 22:19 | #1018 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Il mio piccolo contributo Provato (finalmente) oggi il mio nuovo 3GX upgradato al firmware 3.0 ma con settaggi standard. E' la prima volta che piloto un eli FBL. Sono un tradizionalista e non mi ero lasciato attrarre da questi sistemi. Ora però mi trovavo a dover sostituire il ciofechissimo GP780 che sbacchettava sempre e quindi valutando costi / benefici ho optato per investire 200 eurozzi nel sistema e nuova testa DFC, il tutto montato sul 700 N. Da mediocre volatore quale sono, a parte la comprensibile tensione al momento del test visto che ho settato il tutto da solo e le possibilità d'errore ovviamente c'erano, posso dire che è decisamente un altro mondo soprattutto nelle figure acrobatiche semplici, quelle che i miei pollici di legno mi consentono Ora alcune altre considerazioni. Sicuramente si apprezza moltissimo la stabilità (ripeto - settaggi standard con trimmer sul "mezzogiorno") anche se devo dire che trovo i comandi parecchio "gommosi" rispetto al flybarred. Sicuramente dipenderà anche dai settaggi. Infatti ora voglio provare a installare i settings di Luca / Tiber e verificare che diano un feeling più scattoso. Anche la coda devo sistemarmela ancora un po' perchè -benchè stabile anche in retromarcia- con la sensibilità al 75% ancora non è inchiodata quando lavoro violentemente col collettivo. Domande: se copio i dati di Luca devo cambiare qualcosa sui trimmer? Vanno bene se lasciati a ore 12? Visto che volo nitro c'è qualche parametro che non devo copiare dal file? Inoltre ho notato che in effetto suolo, quando sono in hovering, tende a scomporsi in modo strano come se il 3G sovraccorreggesse la turbolenza. Immagino che anche questo dipenda dai settaggi, oppure è una caratteristica dei FBL? Grazie a tutti Saluti Andrea |
06 marzo 13, 11:43 | #1019 (permalink) Top |
User | 3GX, soluzione per le statiche "definitiva" (da Align)
Ciao a tutti, il contatto con la gentilissima Janet di Align si è dimostrato profiquo, alla faccia di chi mi ha detto che non mi avrebbero considerato, basta saper toccare le giuste corde, come in tutte le cose... Nell'ultima loro mail mi confermano che il problema delle statiche (a dir loro) si risolve isolando la connettiera che unisce "a panino" le due board del 3GX con un pezzettino di isolante, mi hanno allegato la foto che posto in coda. Dalla versione "V2 hardware" questa cosa è stata fatta direttamente da Align (conferma quindi che il problema effettivamente è presente), quindi se la vostra board in origine montava già il firmware "V2" dovrebbe essere a posto, come quella di Tiber (immagino). Concludendo: la modifica al case è in teoria superflua ma più sicura poichè anche il condensatore visibile in foto (quello giallo canarino) è molto vicino al case e potrebbe generare lo stesso problema. Dopo questa tribolata ora metto mano al MSH Brain, anche li c'è qualcosa a livello hardware di poco affidabile... Marco Ultima modifica di Bobo67 : 06 marzo 13 alle ore 11:47 |
06 marzo 13, 11:47 | #1020 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
Bookmarks |
| |