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Vecchio 24 febbraio 11, 19:21   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
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futaba cgy 750

si sa qualcosa a riguardo ? quando dovrebbe uscire sul mercato? inoltre ho visto che integra anche il governor per gli elicotteri nitro, ma se si vuole montare su un elettrico non lo si puo' sfruttare,se avete qualche link dove se ne parla postatelo pure, ho trovato questo video su youtube, la cosa figa che sugli elettrici si puo' utilizzare una semplice ricevente 3 canali e tutto viene linkato con un solo cavo, guardate attentamente il video


Ultima modifica di ninja75 : 24 febbraio 11 alle ore 19:24
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Vecchio 24 febbraio 11, 20:37   #2 (permalink)  Top
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[QUOTE=ninja75;2460327] la cosa figa che sugli elettrici si puo' utilizzare una semplice ricevente 3 canali e tutto viene linkato con un solo cavo, guardate attentamente il video.

Lo si puo' fare anche su uno scoppio.
E' esattamente quello che fa gia da parecchio il V-Stabi,attenzione che DEVE essere una ricevente S-Bus e la 3 canali Futaba S-Bus arrivera in commercio in Italia a marzo.
menestrello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 09:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Qualcuno che lo usa ci da qualche Impressione?
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Vecchio 20 agosto 12, 22:14   #4 (permalink)  Top
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lo sto settando ora domani collaudo poi lascero qualche impressione anche se essendo il mio 1 sistema flybarless non so quanto possa essere veritiero
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Vecchio 31 agosto 12, 17:37   #5 (permalink)  Top
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eccomi...collaudato e testato.la prima cosa che posso dire da neofita del flybarless e che l hely e molto piu reattivo.il sistema cmq funziona bene.il settaggio di base è semplice quello avanzato invece richiede piloti esperti per via delle molte funzioni.la connessione s-buss è molto comoda per via della riduzione dei fili e per chi ha gia una radio futaba con almeno 7 canali è gia s-buss ready senza spese ulteriori.ricevente consigliata r6203sb.
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Vecchio 06 settembre 12, 01:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di DoTuttoPasso
 
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Io non riesco a far funzionare il governor come si deve. Questo infatti si attiva, ma non riesco ad impostare il regime di rotazione, è come se non sentisse le impostazioni. Per adesso non sono riuscito a farlo girare al di sotto dei 1550 giri. Sono 2 giorni che ci perdo il capo con la meccanica sul banco. Ho provato di tutto. Non so più che pensare, non mi resta cshe sostituire il servo del comando gas: ma per quanto il mio servo sia scarso (futaba S3151) il governor prende cmq le impostazioni di Idle e High. Boh, forse per funzionare deve lavorare sotto sforzo e non con la meccanica sul banco. Il sensore degli RPM funziona benissimo, sono riuscito a far arrivare i dati dei giri anche alla radio. Sembrano funzionare bene anche i giroscopi. Solo il governor mi sta facendo impazzire.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 06 settembre 12, 16:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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vuoi che non si debba trovare un manuale in italiano?
Se qualcuno ce l'ha cartaceo , ve lo scannerizzo io se me lo mandate!
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Vecchio 06 settembre 12, 23:38   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Io non riesco a far funzionare il governor come si deve. Questo infatti si attiva, ma non riesco ad impostare il regime di rotazione, è come se non sentisse le impostazioni. Per adesso non sono riuscito a farlo girare al di sotto dei 1550 giri. Sono 2 giorni che ci perdo il capo con la meccanica sul banco. Ho provato di tutto. Non so più che pensare, non mi resta cshe sostituire il servo del comando gas: ma per quanto il mio servo sia scarso (futaba S3151) il governor prende cmq le impostazioni di Idle e High. Boh, forse per funzionare deve lavorare sotto sforzo e non con la meccanica sul banco. Il sensore degli RPM funziona benissimo, sono riuscito a far arrivare i dati dei giri anche alla radio. Sembrano funzionare bene anche i giroscopi. Solo il governor mi sta facendo impazzire.
controlla di aver impostato il giusto rapporto nel gear .rt

imposta in rpm set 1 1100 in rpm set 2 1500 in rpm set 3 1850.

se hai attivato il governor con la posizione di stick, devi avere una curva sotto adeguata.

hai verificato che il sensore senta il magnete effettivamente...


poi fai una cosa...invece di metter tanta carne al fuoco, disabilità il governor e lavora con le curve, metti apposto il modello in volo, essendo poi sicuro che il modello possa volare senza problemi, rifai le impostazioni del governor....

il governor futaba ha nelle impostazioni avanzate, un limite in basso che oltre il quale una volta attivato il governo la valvola a farfalla non arriverà mai, questo è per evitare smagrite durante gli stalli...

se senza il carico delle pale, per scendere sotto i 1550 il tuo governor dovrebbe chiudere la farfalla oltre questo limite in basso, è ovvio che non ti ci va.

Ultima modifica di stesax : 06 settembre 12 alle ore 23:45
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Vecchio 07 settembre 12, 11:31   #9 (permalink)  Top
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controlla di aver impostato il giusto rapporto nel gear .rt

imposta in rpm set 1 1100 in rpm set 2 1500 in rpm set 3 1850.

se hai attivato il governor con la posizione di stick, devi avere una curva sotto adeguata.

hai verificato che il sensore senta il magnete effettivamente...


poi fai una cosa...invece di metter tanta carne al fuoco, disabilità il governor e lavora con le curve, metti apposto il modello in volo, essendo poi sicuro che il modello possa volare senza problemi, rifai le impostazioni del governor....

il governor futaba ha nelle impostazioni avanzate, un limite in basso che oltre il quale una volta attivato il governo la valvola a farfalla non arriverà mai, questo è per evitare smagrite durante gli stalli...

se senza il carico delle pale, per scendere sotto i 1550 il tuo governor dovrebbe chiudere la farfalla oltre questo limite in basso, è ovvio che non ti ci va.
Ehhhh, Hai voglia a cmbiare impostazioni ... Il ratio è impostato benissimo (8,64), il governor l'ho impostato con lo switch (dopo vari tentativi anche con lo stick), di set ne ho fatti di tutti i tipi (facendo attenzione di rientrare nel range delle 3 condizioni), ho resettato il governor e ho provato anche a programmare un set solamente. Il magnete lo sente al 96% (il massimo). Sono anni che il modello vola con le curve, che credo aver ottimizzato nel tempo. Ho voluto montare questo governor semplicemente per curiosità. Ho impostato il fail safe, nelle proprietà avanzate ho provato anche avariare il gain e la percentuale d'ingaggio (di default è al 60% dei giri). Credo di poter definitavemente pensare che: o il sistema per funzionare debba obbligatoriamente lavorare sotto sforzo, oppure il servo del gas è sottodimensionato.

Non ho capito cosa intendevi col "mettere troppa carne al fuoco".

Il discorso dello smarrimento sul manuale è appena accenato, quasi per sbaglio... Speriamo sia quello, domani lo scopro. ;)

Grazie
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Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 07 settembre 12 alle ore 11:40
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Vecchio 07 settembre 12, 11:47   #10 (permalink)  Top
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no

ti dicevo di far volare il modello con la 750, cercando di far volare il modello, senza governor, ma con la programmazione della centralina che controlla il volo già apposto, per non avere brutte sorprese.....

io con la 750 ci ho volato molto, e come servo del gas usavo il futaba s3152...

probabilmente se hai letto bene l 'ultima parte del mio post hai la risposta del tuo problema...

..che modello hai che ha un rateo così basso per uno scoppio..
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