![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Marco Consumi_Firenze | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La campana 10T e 12T sono opzionali, così come il main gear 97T.
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User |
Funziona! Avevi ragione, aveva bisogno di lavorare sotto sforzo. infatti a modello ultimato funziona perfettamente, ho potuto anche utilizzare le opzioni per il settaggio "fine", la meccanica vola a 1480rpm... domani provo a mettere un po' alla frusta il comando del collettivo per vedere come si comporta il servo. Sono sempre dell'idea che un comando soggetto a continue piccole correzioni debba essere pronto e scattante: come appunto i servi del "rudder".
__________________ Marco Consumi_Firenze |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un giorno sarei curioso di vedere il tuo modello, e farò un salto dalle tue parti par darci un occhio... | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Oggi ho provato il traslato. Anche volando veloce e usando i comandi in maniera più ampia e profonda, il servo del gas ha funzionato in maniera impeccabile. Non si avverte la minima variazione di regime. Mi sono esaltato. Il governor fa funzionare la meccanica veramente bene, il comando del passo è decisamente dolce ed uniforme. Sono convinto che questo sistema aiuti anche a preservare l'integrità l'elicottero, privando la meccanica di sbalzi di regime che, per quanto una curva di gas possa essere fatta a modo contento, penso siano inevitabili (e che si ripercuotono anche sulla fusoliera). Ho provato anche il giroscopio sull'alettone e l'elevone. Ho fatto 2 configurazioni: una norm. al 70% ed una AVCS al 80%, ma ho avuto una strano feedback sui comandi, ho avvertito un certo nervosismo sul comando del ciclico. Invece non dovrebbe essere il contrario? Sabato prox dovrei essere al ad Empoli al GAE, se vieni fammi sapere che ci facciamo un volo insieme. Intanto ti linko la sezione del forum dove ho postato un piccolo filmato di un volo recente: http://www.baronerosso.it/forum/elim...her-video.html Ciao
__________________ Marco Consumi_Firenze |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
la 750 futaba e' una fantastica centralina, però non e' così immediata come sembra. Sabato ho da fare al campo a s.giovanni valdarno, ma se magari fai un salto te al nostro campo, gli diamo una prima sistemata anche al ciclico!.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
|
Ho appena settato la centralina sul gaui. Ora i comandi sono giusti, le orrezioni dei gy sono giuste passo a 0 a mezzo stick e piu 12 e meno 12. Io sono abituato a mikado che setto solo dal pc. Il programma della radio t8fg é standard, ho solo toccato i reverse e un minimo il traveldel passo (100-97) per avere 12-12. Il gain dalla centralina lho lasciato a 100 e dalla radio 50-60.. Per i trim come mi devo comportare? Cé il modo di settare anche i trim deil passo minimo e massimo (come vbar)? Gli esponenziali gle li do solo dalla centralina giusto? E poi vai in negativo e piu aumentano giusto? I D/R li posso toccare? Se voglio piu velocitá nei comandi devo agire dai gradi al secondo del menu exspert. Il menu basic lho fatto tutto, nell exspert ho lasciato tutto com era anche perche mi devo un po documentare sul funzionamento. Ma siccome non sono tutti a zero volevo sapere come andavano messi. Grazie a chi mi risponderá
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
| Citazione:
Nessuno?
__________________ Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline" Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |