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Vecchio 07 settembre 12, 19:24   #11 (permalink)  Top
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no

ti dicevo di far volare il modello con la 750, cercando di far volare il modello, senza governor, ma con la programmazione della centralina che controlla il volo già apposto, per non avere brutte sorprese.....

io con la 750 ci ho volato molto, e come servo del gas usavo il futaba s3152...

probabilmente se hai letto bene l 'ultima parte del mio post hai la risposta del tuo problema...

..che modello hai che ha un rateo così basso per uno scoppio..
Il mio è una riproduzione Hirobo AS-565 Panther, la rapportatura è originsle. Figurati che, dato che ho messo su un motore sovradimensionato (91 al posto del 60) con ampio margine di coppia, ho una mezza idea di montare una campana T12 e portare così il rapporto a 7,91 per fa girare ancora meno il motore.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 07 settembre 12, 22:18   #12 (permalink)  Top
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Il mio è una riproduzione Hirobo AS-565 Panther, la rapportatura è originsle. Figurati che, dato che ho messo su un motore sovradimensionato (91 al posto del 60) con ampio margine di coppia, ho una mezza idea di montare una campana T12 e portare così il rapporto a 7,91 per fa girare ancora meno il motore.
ma il gear ratio di questo modello sul sito di hirobo è 9.7, come mai hai impostato 8,64 ?
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Vecchio 08 settembre 12, 10:56   #13 (permalink)  Top
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ma il gear ratio di questo modello sul sito di hirobo è 9.7, come mai hai impostato 8,64 ?
Il mio kit di montaggio viene fornito Ingranaggio 95T / campana 11T = 8,636..... 8,64.

La campana 10T e 12T sono opzionali, così come il main gear 97T.
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 08 settembre 12, 22:31   #14 (permalink)  Top
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Funziona! Avevi ragione, aveva bisogno di lavorare sotto sforzo. infatti a modello ultimato funziona perfettamente, ho potuto anche utilizzare le opzioni per il settaggio "fine", la meccanica vola a 1480rpm... domani provo a mettere un po' alla frusta il comando del collettivo per vedere come si comporta il servo. Sono sempre dell'idea che un comando soggetto a continue piccole correzioni debba essere pronto e scattante: come appunto i servi del "rudder".
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 08 settembre 12, 23:11   #15 (permalink)  Top
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Funziona! Avevi ragione, aveva bisogno di lavorare sotto sforzo. infatti a modello ultimato funziona perfettamente, ho potuto anche utilizzare le opzioni per il settaggio "fine", la meccanica vola a 1480rpm... domani provo a mettere un po' alla frusta il comando del collettivo per vedere come si comporta il servo. Sono sempre dell'idea che un comando soggetto a continue piccole correzioni debba essere pronto e scattante: come appunto i servi del "rudder".
effettivamente, se usi servi da coda dovrebbe andare ancora meglio....ma siccome stai volando con una riproduzione, ed anche importante, il carico al rotore dovrà esser il più costante possibile, e comunque distribuito in maniera uniforme ,proprio perchè e' questo che richiede un volo ripro, penso che il tuo servo del gas sia più che sufficiente....

Un giorno sarei curioso di vedere il tuo modello, e farò un salto dalle tue parti par darci un occhio...
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Vecchio 09 settembre 12, 15:26   #16 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il traslato. Anche volando veloce e usando i comandi in maniera più ampia e profonda, il servo del gas ha funzionato in maniera impeccabile. Non si avverte la minima variazione di regime. Mi sono esaltato. Il governor fa funzionare la meccanica veramente bene, il comando del passo è decisamente dolce ed uniforme. Sono convinto che questo sistema aiuti anche a preservare l'integrità l'elicottero, privando la meccanica di sbalzi di regime che, per quanto una curva di gas possa essere fatta a modo contento, penso siano inevitabili (e che si ripercuotono anche sulla fusoliera). Ho provato anche il giroscopio sull'alettone e l'elevone. Ho fatto 2 configurazioni: una norm. al 70% ed una AVCS al 80%, ma ho avuto una strano feedback sui comandi, ho avvertito un certo nervosismo sul comando del ciclico. Invece non dovrebbe essere il contrario?

Sabato prox dovrei essere al ad Empoli al GAE, se vieni fammi sapere che ci facciamo un volo insieme.

Intanto ti linko la sezione del forum dove ho postato un piccolo filmato di un volo recente:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...her-video.html

Ciao
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Marco Consumi_Firenze
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Vecchio 10 settembre 12, 01:53   #17 (permalink)  Top
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Oggi ho provato il traslato. Anche volando veloce e usando i comandi in maniera più ampia e profonda, il servo del gas ha funzionato in maniera impeccabile. Non si avverte la minima variazione di regime. Mi sono esaltato. Il governor fa funzionare la meccanica veramente bene, il comando del passo è decisamente dolce ed uniforme. Sono convinto che questo sistema aiuti anche a preservare l'integrità l'elicottero, privando la meccanica di sbalzi di regime che, per quanto una curva di gas possa essere fatta a modo contento, penso siano inevitabili (e che si ripercuotono anche sulla fusoliera). Ho provato anche il giroscopio sull'alettone e l'elevone. Ho fatto 2 configurazioni: una norm. al 70% ed una AVCS al 80%, ma ho avuto una strano feedback sui comandi, ho avvertito un certo nervosismo sul comando del ciclico. Invece non dovrebbe essere il contrario?

Sabato prox dovrei essere al ad Empoli al GAE, se vieni fammi sapere che ci facciamo un volo insieme.

Intanto ti linko la sezione del forum dove ho postato un piccolo filmato di un volo recente:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...her-video.html

Ciao
il normal lascialo stare, parti subito in avcs, e metti fligh mode 1.

la 750 futaba e' una fantastica centralina, però non e' così immediata come sembra.

Sabato ho da fare al campo a s.giovanni valdarno, ma se magari fai un salto te al nostro campo, gli diamo una prima sistemata anche al ciclico!....
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Vecchio 10 settembre 12, 12:21   #18 (permalink)  Top
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il normal lascialo stare, parti subito in avcs, e metti fligh mode 1.

la 750 futaba e' una fantastica centralina, però non e' così immediata come sembra.

Sabato ho da fare al campo a s.giovanni valdarno, ma se magari fai un salto te al nostro campo, gli diamo una prima sistemata anche al ciclico!....
Ti ringrazio per la disponibilità ma per questo fine settimana ho già fissato con della gente. Per quanto riguarda il giroscopio sul ciclico, devo dire che al momento non m'interessa, l'ho provato giusto per curiosità. il 750 l'ho preso per la funzione governor, poi, ormai che c'ero ho pensato anche a quest'oggetto per gestire una eventuale testa quadripala, ma non nell'immediato.
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Vecchio 26 settembre 12, 15:40   #19 (permalink)  Top
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Ho appena settato la centralina sul gaui. Ora i comandi sono giusti, le orrezioni dei gy sono giuste passo a 0 a mezzo stick e piu 12 e meno 12. Io sono abituato a mikado che setto solo dal pc. Il programma della radio t8fg é standard, ho solo toccato i reverse e un minimo il traveldel passo (100-97) per avere 12-12. Il gain dalla centralina lho lasciato a 100 e dalla radio 50-60.. Per i trim come mi devo comportare? Cé il modo di settare anche i trim deil passo minimo e massimo (come vbar)?
Gli esponenziali gle li do solo dalla centralina giusto? E poi vai in negativo e piu aumentano giusto? I D/R li posso toccare? Se voglio piu velocitá nei comandi devo agire dai gradi al secondo del menu exspert. Il menu basic lho fatto tutto, nell exspert ho lasciato tutto com era anche perche mi devo un po documentare sul funzionamento. Ma siccome non sono tutti a zero volevo sapere come andavano messi. Grazie a chi mi risponderá
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
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Vecchio 27 settembre 12, 14:31   #20 (permalink)  Top
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Ho appena settato la centralina sul gaui. Ora i comandi sono giusti, le orrezioni dei gy sono giuste passo a 0 a mezzo stick e piu 12 e meno 12. Io sono abituato a mikado che setto solo dal pc. Il programma della radio t8fg é standard, ho solo toccato i reverse e un minimo il traveldel passo (100-97) per avere 12-12. Il gain dalla centralina lho lasciato a 100 e dalla radio 50-60.. Per i trim come mi devo comportare? Cé il modo di settare anche i trim deil passo minimo e massimo (come vbar)?
Gli esponenziali gle li do solo dalla centralina giusto? E poi vai in negativo e piu aumentano giusto? I D/R li posso toccare? Se voglio piu velocitá nei comandi devo agire dai gradi al secondo del menu exspert. Il menu basic lho fatto tutto, nell exspert ho lasciato tutto com era anche perche mi devo un po documentare sul funzionamento. Ma siccome non sono tutti a zero volevo sapere come andavano messi. Grazie a chi mi risponderá

Nessuno?
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