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Vecchio 22 febbraio 11, 23:39   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Secondo me il gov del kontronik é l'over the top sul mercato.
Il principio di funzionamento invece del gov del vstabi é destinato a superare come efficenza ogni sistema presente perché non aspetta che solo che i giri calino per recuperare , ma anticipa in base alla richiesta di passo il possibile assorbimento e nel caso recupera...un pó come il torque precompensescionz sulla coda.
Una volta trovati i valori, non si sposta piú.
Se questo risultato lo abbiamo sui giri rotore, abbiamo fatto tringo!!
Ciao.
quindi, se non ho capito male, come al solito faremo una curva piatta in base ai giri che vogliamo ottenere e poi tramite il guadagno del V-Stabi lo rendiamo più o meno reattivo alle variazioni di passo ???

Ciaooo
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Vecchio 22 febbraio 11, 23:55   #52 (permalink)  Top
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Secondo me il gov del kontronik é l'over the top sul mercato.
Il principio di funzionamento invece del gov del vstabi é destinato a superare come efficenza ogni sistema presente perché non aspetta che solo che i giri calino per recuperare , ma anticipa in base alla richiesta di passo il possibile assorbimento e nel caso recupera...un pó come il torque precompensescionz sulla coda.
Una volta trovati i valori, non si sposta piú.
Se questo risultato lo abbiamo sui giri rotore, abbiamo fatto tringo!!
Ciao.
c'è un ulteriore vantaggio nell'utilizzo del governor vbar: si riducono di molto le punte di corrente, rendendo meno critico il funzionamento del regolatore.
Ad esempio, nel post indicato, si citano, a parità di tipo di volo, picchi da 100A con il governor vbar a fronte di picchi da 140A con kontronik jive HV.

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Vecchio 23 febbraio 11, 00:15   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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c'è un ulteriore vantaggio nell'utilizzo del governor vbar: si riducono di molto le punte di corrente, rendendo meno critico il funzionamento del regolatore.
Ad esempio, nel post indicato, si citano, a parità di tipo di volo, picchi da 100A con il governor vbar a fronte di picchi da 140A con kontronik jive HV.

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Quello che fa ridere e che piloti tester Mikado hanno detto che lavora meglio con regolatori hobbywing . e castle , regolatore che costano nettamente meno dei più blasonati
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Vecchio 23 febbraio 11, 00:54   #54 (permalink)  Top
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Quello che fa ridere e che piloti tester Mikado hanno detto che lavora meglio con regolatori hobbywing . e castle , regolatore che costano nettamente meno dei più blasonati
c'è poco da ridere ...
i vari kontronik & C. non funzionano proprio con il governor vbar, probabilmente perchè gestiscono il segnale in ingresso in modo "strano" ....

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Penso che Kontronik & C dovranno adeguarsi velocemente ed a quel punto il maggior prezzo richiesto per la funzionalità di governor non sarà più giustificata ...

Cmq ho visto che Hobbywing & C sono out of stock in tutti i siti ... sarà dovuto a questa faccenda?

P.S. un bel hobbywing 120HV sul TDR??????

Naaaaah ......
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Vecchio 23 febbraio 11, 08:10   #55 (permalink)  Top
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Quello che fa ridere e che piloti tester Mikado hanno detto che lavora meglio con regolatori hobbywing . e castle , regolatore che costano nettamente meno dei più blasonati
Ciao maui
io personalmente uso un castle sul t rex 500 esp in gov mode set rpm e mio fratello sul suo usa un kontronik jazz ma quest ultimo in gov è meno efficente del mio castle
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Vecchio 23 febbraio 11, 08:12   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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E invece si Timo Estland lo ha testato proprio così e ha dire suo meglio dell'accoppiata kontronik pyro. Ragazzi sveglia l'elettronica fino ad ora c'è l'hanno fatta strapagare è ora di aprire gli occhi che nn è tutto oro ciò che luccica




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c'è poco da ridere ...
i vari kontronik & C. non funzionano proprio con il governor vbar, probabilmente perchè gestiscono il segnale in ingresso in modo "strano" ....

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Penso che Kontronik & C dovranno adeguarsi velocemente ed a quel punto il maggior prezzo richiesto per la funzionalità di governor non sarà più giustificata ...

Cmq ho visto che Hobbywing & C sono out of stock in tutti i siti ... sarà dovuto a questa faccenda?

P.S. un bel hobbywing 120HV sul TDR??????

Naaaaah ......
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Vecchio 23 febbraio 11, 12:24   #57 (permalink)  Top
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Ciao
Grazie per i consigli, poi io e te Maui80 devo ancora pagarti una abbondante colazione , ci si vede a Verona, rimanendo nell'argomento il passaggio dalla 4 alla 5,1 vale la pena o no? l'eli si comporta meglio o è solo più facile settarlo?
Saluti
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Vecchio 23 febbraio 11, 18:21   #58 (permalink)  Top
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Ciao
Grazie per i consigli, poi io e te Maui80 devo ancora pagarti una abbondante colazione , ci si vede a Verona, rimanendo nell'argomento il passaggio dalla 4 alla 5,1 vale la pena o no? l'eli si comporta meglio o è solo più facile settarlo?
Saluti
Ciao, a Verona spero di poter venire sperando che anche quest'anno gli impegni lavorativi no si mettano di mezzo.
Tornando al Vstabi io ho sentito di più la differenza tra la 5e la 5.1 che tra il passaggio fra la 4 e la 5, quindi ti dico vai e fai il cambio che rimarrai a bocca aperta.
Ribadisco occhio che devi rifare il setup da zero
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Vecchio 24 febbraio 11, 02:50   #59 (permalink)  Top
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Ciao, a Verona spero di poter venire sperando che anche quest'anno gli impegni lavorativi no si mettano di mezzo.
Tornando al Vstabi io ho sentito di più la differenza tra la 5e la 5.1 che tra il passaggio fra la 4 e la 5, quindi ti dico vai e fai il cambio che rimarrai a bocca aperta.
Ribadisco occhio che devi rifare il setup da zero
Perché da zero?alcuni valori in effetti vanno aggiustati, ma il centraggio, le corse etc a me sono rimaste inveriate boh...
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 24 febbraio 11, 07:56   #60 (permalink)  Top
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Perché da zero?alcuni valori in effetti vanno aggiustati, ma il centraggio, le corse etc a me sono rimaste inveriate boh...
Si intendevo autotrim e valori vstabi i servi dovrebbero restare dove settati precedentemente.
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