Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 23:39   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Secondo me il gov del kontronik é l'over the top sul mercato.
Il principio di funzionamento invece del gov del vstabi é destinato a superare come efficenza ogni sistema presente perché non aspetta che solo che i giri calino per recuperare , ma anticipa in base alla richiesta di passo il possibile assorbimento e nel caso recupera...un pó come il torque precompensescionz sulla coda.
Una volta trovati i valori, non si sposta piú.
Se questo risultato lo abbiamo sui giri rotore, abbiamo fatto tringo!!
Ciao.
quindi, se non ho capito male, come al solito faremo una curva piatta in base ai giri che vogliamo ottenere e poi tramite il guadagno del V-Stabi lo rendiamo più o meno reattivo alle variazioni di passo ???

Ciaooo
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 23:55   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2008
Citazione:
Secondo me il gov del kontronik é l'over the top sul mercato.
Il principio di funzionamento invece del gov del vstabi é destinato a superare come efficenza ogni sistema presente perché non aspetta che solo che i giri calino per recuperare , ma anticipa in base alla richiesta di passo il possibile assorbimento e nel caso recupera...un pó come il torque precompensescionz sulla coda.
Una volta trovati i valori, non si sposta piú.
Se questo risultato lo abbiamo sui giri rotore, abbiamo fatto tringo!!
Ciao.
c'è un ulteriore vantaggio nell'utilizzo del governor vbar: si riducono di molto le punte di corrente, rendendo meno critico il funzionamento del regolatore.
Ad esempio, nel post indicato, si citano, a parità di tipo di volo, picchi da 100A con il governor vbar a fronte di picchi da 140A con kontronik jive HV.

HeliFreak - View Single Post - VBar 5.1 Governor - my list of ESC's
drader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 00:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
c'è un ulteriore vantaggio nell'utilizzo del governor vbar: si riducono di molto le punte di corrente, rendendo meno critico il funzionamento del regolatore.
Ad esempio, nel post indicato, si citano, a parità di tipo di volo, picchi da 100A con il governor vbar a fronte di picchi da 140A con kontronik jive HV.

HeliFreak - View Single Post - VBar 5.1 Governor - my list of ESC's

Quello che fa ridere e che piloti tester Mikado hanno detto che lavora meglio con regolatori hobbywing . e castle , regolatore che costano nettamente meno dei più blasonati
Vecchio 23 febbraio 11, 00:54   #54 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Quello che fa ridere e che piloti tester Mikado hanno detto che lavora meglio con regolatori hobbywing . e castle , regolatore che costano nettamente meno dei più blasonati
c'è poco da ridere ...
i vari kontronik & C. non funzionano proprio con il governor vbar, probabilmente perchè gestiscono il segnale in ingresso in modo "strano" ....

VBar 5.1 Governor - my list of ESC's - HeliFreak

Penso che Kontronik & C dovranno adeguarsi velocemente ed a quel punto il maggior prezzo richiesto per la funzionalità di governor non sarà più giustificata ...

Cmq ho visto che Hobbywing & C sono out of stock in tutti i siti ... sarà dovuto a questa faccenda?

P.S. un bel hobbywing 120HV sul TDR??????

Naaaaah ......
drader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 08:10   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
gov

Citazione:
Ciao maui
io personalmente uso un castle sul t rex 500 esp in gov mode set rpm e mio fratello sul suo usa un kontronik jazz ma quest ultimo in gov è meno efficente del mio castle
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 08:12   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

E invece si Timo Estland lo ha testato proprio così e ha dire suo meglio dell'accoppiata kontronik pyro. Ragazzi sveglia l'elettronica fino ad ora c'è l'hanno fatta strapagare è ora di aprire gli occhi che nn è tutto oro ciò che luccica

Citazione:
Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
c'è poco da ridere ...
i vari kontronik & C. non funzionano proprio con il governor vbar, probabilmente perchè gestiscono il segnale in ingresso in modo "strano" ....

VBar 5.1 Governor - my list of ESC's - HeliFreak

Penso che Kontronik & C dovranno adeguarsi velocemente ed a quel punto il maggior prezzo richiesto per la funzionalità di governor non sarà più giustificata ...

Cmq ho visto che Hobbywing & C sono out of stock in tutti i siti ... sarà dovuto a questa faccenda?

P.S. un bel hobbywing 120HV sul TDR??????

Naaaaah ......
Vecchio 23 febbraio 11, 12:24   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
Grazie per i consigli, poi io e te Maui80 devo ancora pagarti una abbondante colazione , ci si vede a Verona, rimanendo nell'argomento il passaggio dalla 4 alla 5,1 vale la pena o no? l'eli si comporta meglio o è solo più facile settarlo?
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 18:21   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
Grazie per i consigli, poi io e te Maui80 devo ancora pagarti una abbondante colazione , ci si vede a Verona, rimanendo nell'argomento il passaggio dalla 4 alla 5,1 vale la pena o no? l'eli si comporta meglio o è solo più facile settarlo?
Saluti
Ciao, a Verona spero di poter venire sperando che anche quest'anno gli impegni lavorativi no si mettano di mezzo.
Tornando al Vstabi io ho sentito di più la differenza tra la 5e la 5.1 che tra il passaggio fra la 4 e la 5, quindi ti dico vai e fai il cambio che rimarrai a bocca aperta.
Ribadisco occhio che devi rifare il setup da zero
Vecchio 24 febbraio 11, 02:50   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Ciao, a Verona spero di poter venire sperando che anche quest'anno gli impegni lavorativi no si mettano di mezzo.
Tornando al Vstabi io ho sentito di più la differenza tra la 5e la 5.1 che tra il passaggio fra la 4 e la 5, quindi ti dico vai e fai il cambio che rimarrai a bocca aperta.
Ribadisco occhio che devi rifare il setup da zero
Perché da zero?alcuni valori in effetti vanno aggiustati, ma il centraggio, le corse etc a me sono rimaste inveriate boh...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 07:56   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Smile

Citazione:
Perché da zero?alcuni valori in effetti vanno aggiustati, ma il centraggio, le corse etc a me sono rimaste inveriate boh...
Si intendevo autotrim e valori vstabi i servi dovrebbero restare dove settati precedentemente.
Rispondi

Bookmarks