Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 21:57   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Il governor ad oggi non è stato implementato nel miniVbar.

Il sensore che serve non è del tipo con sensori magnatici.
Si collega direttamente a una delle fasi del motore. Nel video che ho allegato poco sopra si vede. Ciao.
Mi sembra di aver letto nel sito Mikado che si puo' utilizzare anche un sensore magnetico...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 12:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofly82

Data registr.: 28-12-2006
Ciao..
Mi sapreste indicare dei link dove trovare il sensore di giri per l'elettrico da collegare a una fase del motore???
Vi ringrazio
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 14:22   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marcofly82 Visualizza messaggio
Ciao..
Mi sapreste indicare dei link dove trovare il sensore di giri per l'elettrico da collegare a una fase del motore???
Vi ringrazio
Lo trovi da flymodelcomponents,io ne ho presi due per ora...il prodotto esatto ê stato linkato nel 3ad settaggio vstabi dubbi e soluzioni.Ciao
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:16   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

Data registr.: 18-09-2007
test gov v stabi

stamani nonostante il tempo non fosse il massimo sono riuscito a testare il mio t rex 600 nitro con il governor v staby.
ho fatto un serbatoio solo ma sono rimasto molto soddisfatto. Ho settato il v staby in modo che in normal avessi 2040 rpm in idle 1 2180 e in idle 2 2280 o giu di li. L' aviamento lo faccio con l' hold tirato poi seleziono un regime di giri con l' interuttore dell idleup e succesivamente mollo l' hold e con la funzione soft start del v staby non ho avuto problemi il motore raggiunge i giri gradualmente senza dare colpi bruschi. I giri misurati a terra con passo a 0 corrispondono nei tre modi impostati, in volo tiene il motore molto regolare, per adesso sono molto contento mi sembra sicuramente allo stesso livello del multigov pro
marchies non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:30   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marchies Visualizza messaggio
stamani nonostante il tempo non fosse il massimo sono riuscito a testare il mio t rex 600 nitro con il governor v staby.
ho fatto un serbatoio solo ma sono rimasto molto soddisfatto. Ho settato il v staby in modo che in normal avessi 2040 rpm in idle 1 2180 e in idle 2 2280 o giu di li. L' aviamento lo faccio con l' hold tirato poi seleziono un regime di giri con l' interuttore dell idleup e succesivamente mollo l' hold e con la funzione soft start del v staby non ho avuto problemi il motore raggiunge i giri gradualmente senza dare colpi bruschi. I giri misurati a terra con passo a 0 corrispondono nei tre modi impostati, in volo tiene il motore molto regolare, per adesso sono molto contento mi sembra sicuramente allo stesso livello del multigov pro
Mikado colpisce ancoa...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 13:54   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:

Ciao,
Per i nitro che tipo di sensore va collegato al v-stabi?
Il servo del gas come interagisce sul v-stabi?

Va bene quello del governor align?
Grazie
Marco
Vecchio 21 febbraio 11, 14:24   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

v stabi

Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Ciao,
Per i nitro che tipo di sensore va collegato al v-stabi?
Il servo del gas come interagisce sul v-stabi?

Va bene quello del governor align?
Grazie
Marco
Io ho usato il sensore del multigov che è come quello align l' unica cosa non so se align ha la spina tipo servo o comunque una spina che puo andare nel v staby, pero non è un problema perche se vuoi la puoi sostituire, comunque il sensore è quello.
Il sensore lo devi collegare al v staby nella porta sensore mentre il servo lo colleghi alla porta ch4 del v staby se non è gia utilizzata, o nella porta sotto a quella del sens, mentre dal canale del gas del ricevitore ( se non usi i satelliti spektrum e non hai il ricevitore) colleghi un cavo che va nella porta aux del v staby. Dopo di che fai le dovute regolazioni.
Ciao
Vecchio 21 febbraio 11, 21:51   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
mentre dal canale del gas del ricevitore ( se non usi i satelliti spektrum e non hai il ricevitore) colleghi un cavo che va nella porta aux del v staby. Dopo di che fai le dovute regolazioni.
Ciao
...ecco appunto, proprio qui volevo arrivare, se collego il canale del gas all' ingresso aux del v-bar, come posso gestrire poi la commutazione dei banchi da radio?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 22:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcofly82

Data registr.: 28-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Lo trovi da flymodelcomponents,io ne ho presi due per ora...il prodotto esatto ê stato linkato nel 3ad settaggio vstabi dubbi e soluzioni.Ciao
Ti ringrazio....
marcofly82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchies

v staby

Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
...ecco appunto, proprio qui volevo arrivare, se collego il canale del gas all' ingresso aux del v-bar, come posso gestrire poi la commutazione dei banchi da radio?
quello è il problema!!!!
io personalmente non l'ho mai usato quel canale perche usavo un banco solo ma so che diversi apprezzano utilizzare diversi banchi.
saluti
Rispondi

Bookmarks