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Vecchio 09 marzo 11, 00:12   #41 (permalink)  Top
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Penso che il docx non sia leggibile dal 2003. Ma forse c'e un reader che lo fa. Ma direi che e' meglio che te lo reinvio in DOC normale. Sui cavi: staccali dal corpo. Del giro, magari solo con gomma piuma.
La vibrazione effettivamente potrebbe essere per un eccesso di gain . Prova ad abbassarlo.

Certo che vola solo la domenica mi fa innervosire: fosse per me proverei tutti i giorni. Spero solo che tornino presto le giornate lunghe così posso andare dopo il lavoro.

Avrei già fatto un sacco di prove.
Verranno tempi migliori.

Alla prossima
Allora..intanto complimentoni per la tua parte!...l'ho letto a volo d'uccello ma quello che ho letto mi è piaciuto un botto!
Per quanto riguarda il poco volare: A CHI LO DICI! io manco la domenica molte volte... ...pensa che Ladispoli è ventosa: ci sarebbe un bel campo vicino casa mia dove potrei fare quello che mi pare con l'elicottero...se non che fosse intorno è completamente aperto e in mezzo alle correnti! Lì mi ci stavo per giocare il mio primissimo 450!

Ah, avevi ragione riguardo alle mie difficoltà a settare il tracking..indubbiamente il gyro c'entrava, ho risolto staccandolo, trovato finalmente il benedetto tracking (semmai ti avventurerai con un penta sappi che è più difficile metterlo in tracking che settare la famigerata fase!! ) successivamente farò delle verifiche lavorando sul gain, comunque non mancherò di implementare questa nuova conoscenza nel manuale...=)...una cosa che mi ha lasciato un pò...perplesso (ma che in realtà mi era stata già detta) è che mi sa che il gyro a tre assi, se D/R ed EXPO che io ho settato tutti al 50% sono attivi, non è strettamente necessario, mi spiego: sempre tenendolo in mano durante i test mi sono reso conto che non è nervoso come mi aspettavo che sarebbe stato...so che tenerlo in mano non significa volarci...ma seguo questa pratica da sempre, saggiando a tatto il "carattere" di ogni macchina che ho avuto, oltre ad avere una misura delle vibrazioni e un'idea delle loro origini...e devo dire che il penta risulta decisamente tranquillo...vedremo poi in volo...

Bè, ora batto un paio di paragrafi del manuale e poi ninne, ci sentiamo!

Ale
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Vecchio 09 marzo 11, 01:41   #42 (permalink)  Top
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Ciao. Sai che non ho capito bene il tuo problema con le regolazioni dell'exp? Cioè ti aspettavi che fosse più nervoso e per questo hai aumentato i valori? Se fosse così e lo vuoi più nervoso aumenta i valori di feed su ele e ail e vedrai come cambia. Ma per volare secondo me e' meglio un Po meno nervoso dopo la mia prima prova. In caso fai un idle dove lo setti con modalità 3 e vedrai come reagisce subito.
Il penta mi attira sempre di più.

Per ora notte e buon lavoro
Andrea
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Vecchio 09 marzo 11, 11:48   #43 (permalink)  Top
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Ciao. Sai che non ho capito bene il tuo problema con le regolazioni dell'exp? Cioè ti aspettavi che fosse più nervoso e per questo hai aumentato i valori? Se fosse così e lo vuoi più nervoso aumenta i valori di feed su ele e ail e vedrai come cambia. Ma per volare secondo me e' meglio un Po meno nervoso dopo la mia prima prova. In caso fai un idle dove lo setti con modalità 3 e vedrai come reagisce subito.
Il penta mi attira sempre di più.

Per ora notte e buon lavoro
Andrea
No no: me lo aspettavo più nervoso e invece fortunatamente non lo era...mi piacciono tranquilli..
I valori D/R-EXPO li ho messi al 50% perché così mi è stato consigliato dal buon egicar e avendo molto da imparare ho pensato di dargli retta: lui è uno specialista di rotori multi e in pratica mi disse che con la fase meccanica ben fatta e un'accorta regolazione di D/R ed EXPO (si parte dal 50% per poi salire o scendere a seconda dei pollici) si può anche evitare lo stabilizzatore elettronico...che io tengo comunque perché le teste rigide subiscono parecchio il vento..in realtà il 3 assi servirebbe solo a questo e se non si vuole fare la fase meccanica, scelta dei "riproduzionisti" duri e puri che, giustamente, tengono conto anche del fatto che negli eli "full size" i tiranti di passo delle pale sono verticale, mentre facendo la fase meccanica nel modello tendono a mettersi a spirale...

Se il penta ti attira ti dico che: una testa penta rigida per un 450 è una cosa abbastanza economica, si sta tra i 25 e 40 dollari..più metticene un'altra decina per le pale (io ho preso due set di pale in composito flessibile pre-bilanciate..nulla di super tecnologico)...per il resto non serve molto: il 3assi ce l'hai, la radio buona pure...se ti avanza una meccanica 450 e vuoi toglierti lo sfizio ti bastano tre servi un con pò di coppia e via...

Poi ci sono le teste "flottanti"...che hanno io meccanismo di flappeggio...lì ti do per sicuro che lo stabilizzatore elettronico non serve (non perché ci abbia mai messo le mani ma perché l'ho letto) perché tengono il vento senza problemi...ci sono per la 450, la 500, la 600...quando mi venne l'idea di fare il mio MD500, girando per siti per capire qualcosa delle teste multi, ne ho viste di s-t-u-p-e-n-d-e, soprattutto per le classi più grandi! Estrememante realistiche perché con il meccanismo di flappeggio che hanno (che può andare da dei semplici damper sulle pinze portapale ad un vero e proprio sistema di ammortizzamento) rendono bene la complicatezza dei rotori "full size" quindi fantastiche per le riproduzioni iper-realistiche...il problema è che costano un botto!

Bueno, mi rimetto a lavoro..poi oggi se ho uno sputo di tempo rivesto i cavetti con la gommapiuma e ricollego il 3 assi...
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Vecchio 13 marzo 11, 22:50   #44 (permalink)  Top
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Ci siamo quasi: le due parti del manuale sono state unite.
Le ho reimpaginate e ora dopo la tua revisione saremo pronti a pubblicarlo. Magari a qualcuno serve anche
Almeno speriamo.
A noi penso servirà moltissimo, vero?
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Vecchio 14 marzo 11, 11:14   #45 (permalink)  Top
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Ci siamo quasi: le due parti del manuale sono state unite.
Le ho reimpaginate e ora dopo la tua revisione saremo pronti a pubblicarlo. Magari a qualcuno serve anche
Almeno speriamo.
A noi penso servirà moltissimo, vero?
Direi proprio di sì!..
E sono convinto che servirà anche ad altri anzi, secondo me molti saranno invogliati a provarlo dato che possono leggere le istruzioni in italiano adesso...

Ah, nel titolo dobbiamo aggiungerci anche il CopterX 3X900, è un altro clone di questo giroscopio..in realtà io avevo comprato quello...e mi sono visto arrivare l'SJGD, con tanto di firm aggiornato all'ultima versione...a proposito, ma tu poi alla fine ci sei riuscito?..dalla tua aggiunta al manuale si direbbe di sì..
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Vecchio 25 maggio 11, 12:46   #46 (permalink)  Top
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Direi proprio di sì!..
E sono convinto che servirà anche ad altri anzi, secondo me molti saranno invogliati a provarlo dato che possono leggere le istruzioni in italiano adesso...

Ah, nel titolo dobbiamo aggiungerci anche il CopterX 3X900, è un altro clone di questo giroscopio..in realtà io avevo comprato quello...e mi sono visto arrivare l'SJGD, con tanto di firm aggiornato all'ultima versione...a proposito, ma tu poi alla fine ci sei riuscito?..dalla tua aggiunta al manuale si direbbe di sì..
Ciao,
l'avete poi terminato il manuale in italiano? Sarei interessato a darci un'occhiata.
Dove posso trovarlo?
Grazie mille.

__________________
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Vecchio 25 maggio 11, 23:56   #47 (permalink)  Top
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Eccome se è finito. Lo trovi in http://www.baronerosso.it/forum/elim...bar-600-a.html

Spero ti sara utile.
Buoni voli
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Vecchio 12 giugno 11, 23:12   #48 (permalink)  Top
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a qualcuno di voi per caso è rimasta per caso la scritta hello!!!
senza piu riuscire a muovere nulla???
il_drago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 23:22   #49 (permalink)  Top
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No mai. Prova col tasto reset. In genere corregge.
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Vecchio 12 giugno 11, 23:33   #50 (permalink)  Top
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No mai. Prova col tasto reset. In genere corregge.
ha è la prima cosa che ho fatto ma niente...
peccato perchè è proprio nuovo...
il_drago non è collegato   Rispondi citando
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