Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 11, 22:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
si da il caso che il comportamento anomalo te lo butta giù senza possibilità di ripresa
poi a modello nuovo distrutto vai a trovare la causa...
io non ho mai avuto questi problemi ma purtroppo non ne ho mai neanche visti nei campi volo quindi vorrei capire:
Da quanto letto sino ad ora ho capito che il modello inizia a rollare solo quando s'inserisce l'idle up 1 o 2 o 3.
Non basta disinserirlo subito appena il modello accenna a rollare da solo ?
Se il modello si mette a rollare, non basta tenerlo su mediante continue inversioni di passo come in un normale flip e intanto togliere l'idleup ?
Attivando l'autorotazione che interrompe subito la spinta del motore e le vibrazioni non smette immediatamente di rollare ?
Possibile che "non ci sia nessuna possibilità di ripresa" ?
Per essere impossibile dovrebbe rollare esattamente di 90 gradi e poi quando è a coltello si dovrebbe bloccare in quella posizione ed i comandi non funzionare più.
Fa così ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 11:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Le unità difettose esistono eccome, del resto trattasi d'elettronica, non di matematica.
Il BX (hardware V1) dell'amico Marcello, spedito 2 settimane fa alla BeastX per problemi d'assestamento parallelo dello swap-plate a terra, è stato sostituito con una nuova unità V2 hardware.
Vecchio 27 maggio 11, 18:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
ok

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
io non ho mai avuto questi problemi ma purtroppo non ne ho mai neanche visti nei campi volo quindi vorrei capire:
Da quanto letto sino ad ora ho capito che il modello inizia a rollare solo quando s'inserisce l'idle up 1 o 2 o 3.
Non basta disinserirlo subito appena il modello accenna a rollare da solo ?
Se il modello si mette a rollare, non basta tenerlo su mediante continue inversioni di passo come in un normale flip e intanto togliere l'idleup ?
Attivando l'autorotazione che interrompe subito la spinta del motore e le vibrazioni non smette immediatamente di rollare ?
Possibile che "non ci sia nessuna possibilità di ripresa" ?
Per essere impossibile dovrebbe rollare esattamente di 90 gradi e poi quando è a coltello si dovrebbe bloccare in quella posizione ed i comandi non funzionare più.
Fa così ?
può fare tutto, cioè: può rollare e essere corretto con lo stick,può rollare e non sentire lo stick e può perdere completamente il controllo
almeno questo è quanto è successo a me .
comunque sarò io che monto male i modelli (nuovi ed all'80% già assemblati)
lo continuo a montare perchè quando va bene è eccezionale...
Vecchio 28 maggio 11, 11:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
può fare tutto, cioè: può rollare e essere corretto con lo stick,può rollare e non sentire lo stick e può perdere completamente il controllo
almeno questo è quanto è successo a me .
comunque sarò io che monto male i modelli (nuovi ed all'80% già assemblati)
lo continuo a montare perchè quando va bene è eccezionale...
vi dico la mia poca esperienza su MB prima versione aggiornata alla v2,premetto che è montato un rex 600LE nitro,quando metto in moto il modello prima che stacca i pattini da terra devo in continuazione tenerlo con gli stick alettoni,devo correggere anche se minimamente destra sinistra,però non ho mai avuto comportamenti strani una volta in hoverign è molto stabile e preciso,purtroppo per tutto ciò che si sente su MB e per paura che dovesse cascare il modello visto che per me dopo il moscerino (MCP X Blade) e il secondo ely flybarless,dato che non vorrei che si schiantasse , mi limto ad accenderlo ogni tanto per fare hovering.....
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 12:42   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
vi dico la mia poca esperienza su MB prima versione aggiornata alla v2,premetto che è montato un rex 600LE nitro,quando metto in moto il modello prima che stacca i pattini da terra devo in continuazione tenerlo con gli stick alettoni,devo correggere anche se minimamente destra sinistra,però non ho mai avuto comportamenti strani una volta in hoverign è molto stabile e preciso,purtroppo per tutto ciò che si sente su MB e per paura che dovesse cascare il modello visto che per me dopo il moscerino (MCP X Blade) e il secondo ely flybarless,dato che non vorrei che si schiantasse , mi limto ad accenderlo ogni tanto per fare hovering.....
Io al contrario non tocco mai gli stick prima che si stacchi da terra e si solleva preciso, se tocco gli stick faccio la buca... idem in atterraggio! A memoria i sistemi flybarless vogliono uno stacco "deciso" per non dover compensare inclinamenti a terra dovuti ad effetto suolo. Spero di non dire eresie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 12:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Io al contrario non tocco mai gli stick prima che si stacchi da terra e si solleva preciso, se tocco gli stick faccio la buca... idem in atterraggio! A memoria i sistemi flybarless vogliono uno stacco "deciso" per non dover compensare inclinamenti a terra dovuti ad effetto suolo. Spero di non dire eresie!
io non li toccherei se non si muovesse leggermente da un lato,certo se decollo deciso poi correggo dopo,ma purtroppo abituato alla flybar mi viene in automatico,quindi sarà che è glow sarà un pò il timore mi viene da correggere minimamente,ma ripeto mai nessun colpo brusco da un lato
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 13:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
io non li toccherei se non si muovesse leggermente da un lato,certo se decollo deciso poi correggo dopo,ma purtroppo abituato alla flybar mi viene in automatico,quindi sarà che è glow sarà un pò il timore mi viene da correggere minimamente,ma ripeto mai nessun colpo brusco da un lato
x me la cosa importante e' non stare li mezzora per decollare,tentennando,
deciso e via anche correggendo leggermente se serve.

ciao
Vecchio 28 maggio 11, 14:08   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sfingelix70

Data registr.: 16-12-2008
montaggio beastx verticale t rex 500

dopo un crasch dovuto probabilmente a vibrazioni anomale provocate dal montaggio del kit cardano sul mio 500,ho optato di togliere il beastx dallo spazio sul cruppo coda e metterlo laterale sulla fiancata(praticamente in verticale) ,qualcuno lo ha gia fatto?
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 21:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
x me la cosa importante e' non stare li mezzora per decollare,tentennando,
deciso e via anche correggendo leggermente se serve.

ciao
Esatto, assolutamente nessun input agli stick finchè non è a regime di motore, poi su abbastanza deciso! Con i sistemi FBL si decolla/atterra così.
Ho visto chi, correggendo, ha limato le pale...
Vecchio 29 maggio 11, 19:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pala.lberto

Data registr.: 03-06-2006
setup

finalmente credo di aver trovato il giusto setup!!
decisivo è stato il riposizionamento del beast(prima sulla solita piazzola) ed il bilanciamento dinamicodella coda...
ieri ed oggi ho fatto una 15 di scariche con un po di timore ma tutto ok
speriamo bene

Ultima modifica di pala.lberto : 18 novembre 13 alle ore 19:47
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks