Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 00:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
I problemi restano fino a quando non vengono risolti (in volo e a terra).
Sperare che la risonanza venga superata (e non si manifesti più) in volo è un pò come volare con la nitroglicerina a bordo
giusto ! ...ahh ecco !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 01:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Come già esposto dal caro amico Egidio io ho avuto questi problemi di "ribaltamento" sui miei due elicotteri:
- con il miniprotos avevo sbagliato io a montare il collarino sopra il cuscinetto superiore del main shaft, questo provocava vibrazioni "invisibli" che facevano andare in pappa il MB. Risolto questo ora va che è una meraviglia (nativo V2)
- con il GAUI è stata una battaglia: dopo un chek del tiraggio delle viti e altre modifiche l modello ha cominciato a rollare. Non vedendo queste vibrazioni ho cominciato a smontare le pale principali e cercare di capire se le vibrazioni persistevano, poi i palini, poi piano piano, ascoltando il rumore del modello mentre girava, facendolo girare a mano mi sono acorto che il cuscinetto di coda era rovinato sostituito quello nulla si è risolto. Ho cambiato il cablaggio del modello, cambiato pad, cambiato pale e palini, nulla!! Le vibrazioni venivano ancora dalla coda: vite per vite le ho smontate tutte facento prove in itinere e..ho scoperto che: non avendo letto il manuale del GAUI, tiravo troppo le viti che fissano il cuscinetto (cosa ben evidenziata sul manuale). Queste facevano lavorare male il cuscinetto fino a distruggerlo.
Beh ora il tutto va a meraviglia!!!
Tuto questo per dire che, anche io credo che la maggior parte dei problemi sia dovuto ad una errore o un non accurato settaggio del modello.
Settaggio molto sofisticato ed esigente, ma questo è il bello del modellismo!!


Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7313 Ieri 22:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002