Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 maggio 11, 23:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Non ho mai avuto occasione di vedere personalmente la manifestazione dei problemi di cui si parla.
L'unica volta che ho assistito a un principio di ribaltamento è stato con il MiniProtos dell'amico Fabio_86, al decollo. Abbiamo poi scoperto che erano problemi di vibrazioni indotte da problemi di montaggio, risolti i quali tutto è andato bene.
Sempre Fabio mi ha detto che il suo GAUI 255 stava ribaltandosi, ma ha poi scoperto di aver tirato erroneamente le viti di serraggio del cuscinetto di coda, danneggiandolo.
Io non faccio 3D e neppure Fabio; quindi non ho esperienza per dire che eventuali problemi non sono relazionati al tipo di volo.
Posso però dire che i miei tre elicotteri viaggiano tutti a oltre 4000 giri/minuto, con governor e curva piatta e anche i due di Fabio (Gaui 255 e MiniProtos) girano come lippe.
Io propendo a credere che la causa siano ancora le vibrazioni, che danno noia a tutti i sistemi flybarless (con più o meno incidenza), vibrazioni che non dipendono tanto dall'età dell'elicottero, ma dal suo setup, cioè dal grado di messa a punto e di funzionalità dei suoi componenti.
Ci sono numerosi video di elicotteri con il Microbeast, elettrici e a scoppio, piccoli e grossi, che fanno numeri incredibili ...
Non credo poi che ci siano Microbeast di serie A e di serie B: i controlli nel ciclo di produzione sono molto severi, effettuati con apparecchiature sofisticate, fino al loro inscatolamento (anche per questo non vengono prodotti a fiume e ci sono periodi di "secca"). Non conosco il valore dell'indice di guasto (se ne guardano bene dal pubblicizzarlo), perciò non metto la mano sul fuoco che qualche scatoletta possa avere problemi di suo. Se sono tali, però, si manifestano subito e non dopo x voli, a meno che prendano colpi o siano maltrattati, o, come nel caso di quello di Alberto, si guastino nella parte più esposta e delicata: i connettori.
A tal proposito, sarebbe bene, in caso di problemi, verificare che siano tutti ben allineati e ben fissi. In ogni caso, consiglio di evitare il metti e togli frequente e magari senza troppa attenzione.
Detto tutto ciò, agli amici che si scocciano a mettere le mani sul proprio elicottero, consiglio di restare con la flybar, meno critica dei sistemi flybarless, pur restando convinto che le vibrazioni NON fanno bene a nessun elicottero.

Ciao,
Egidio

P.S.: se vi arrangiate minimamente con l'inglese (c'è anche il traduttore di Google che non fa così schifo), potete postare i vostri dubbi, problemi e perplessità sul sito di BeastX
Egidio a noi non scoccia mettere le mani sul modello,anzi,io lo faccio praticamente ogni giorno appena ho tempo e mi piace molto,ma forse scocciante è vedere un 700 cadere come una pera dopo aver speso soldi e tempo ..
Ripeto la mia non vuole essere una critica ma un tentativo di comprensione..
Parlando di vibrazioni ci sono utenti che montano il beastX sui gasser senza problemi e utenti ,appunto, che sugli elettrici cadono "inspiegabilmente" o cmq per invisibili oscillazioni .. .
Se davvero così fosse ,cioè molto molto sensibile alle minime vibrazioni,sui modelli a scoppio per uso 3D la vedo dura davvero ragionando in termini di durata e manutenzione ...
Ci sono molti video che elogiano il suo funzionamento ma da un po di tempo in giro se ne sentono troppe...
Io credo ancora a qualche difetto sui sensori,forse ai controlli qualità a volte sfugge qualche scatolina...

Cmq chiudo qui questo argomento e torno a lasciare spazio all'apprendimento del setup che rimane sempre il discorso più importante !!!
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7310 18 dicembre 25 01:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002