| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Ok collego prima un bullet poi l altro, il mb dopo pochi secondi fa su e giu. E si posiziona perfettamente orizzontale. Perché?
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Il gyro in avcs, non fa la stessa identica cosa? Si posiziona dove meglio crede, sicuramente non nella posizione corretta di hovering, ma in volo funziona. I servi a terra, si posizionano, muovendo gli stick come meglio credono, ma in volo tutto funziona, almeno a me. Anche se evito di pacioccare il ciclico a terra prima del decollo. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' per questo che sostengo che le prove fatte "a terra" non hanno senso, anzi, mi lasciano il dubbio che se lo smanetto a terra, al decollo ci metta un attimo in più a "centrarsi". Sempre detto da uno che ne capisce davvero poco! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Qualche post fa Egidio ha riportato quanto dice il team beastX a riguardo: muovendo lo stick a modello fermo, il loop di controllo - molto probabilmente un PID - 'accumula' l'errore (c'è il comando ma non corrisponde un movimento) e impiega una 30ina di secondi per scaricare la parte integrativa. E' buona regola non pistolare il ciclico prima del decollo, e lasciare assestare l'elicottero una volta in posizione. Io 'investo questo tempo per: controllare che il gancio della radio sia messo bene, che ci sia scritto il modello giusto (di nuovo), che il timer sia impostato bene (ho due tipi di batteria) e do' un'occhiata in giro per vedere dove sono gli altri.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Certo, queste sono procedure che seguo anch'io scrupolosamente ogni volta ma non fa il fatto, il problema nel BX dell'amico Marcello rimane, e questa "anomalia" non è assolutamente presente nelle mie due unità, quindi se fosse un problema "d'accumulo errore di un pid nel loop di controllo" si verificherebbe su tutti i Microbeast. Ma i fattori che entrano in gioco sui differenti setup sono infiniti, quindi le prove comparative andrebbero fatte sostituendo il BX sullo stesso setup, e quando ci sarà (si spera) la possibilità di "dumpare" il parco setting completo sarà cosa molto veloce e comoda. Ultima modifica di Bobo67 : 27 aprile 11 alle ore 14:48 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| subtrim dei servocomandi del piatto ciclico.
Ciao, Un chirimento anche se mi ricordo di avelro letto su questa discussione, ma non l'ho ritrovata: Ho il microbeast prima versione e sul manuale al punto di setaggio H "subtrim dei servocomandi del piatto ciclico". Faccio tutta la procedura, pero' quando esco il piatto non risulta piu' livellato, e quando devo settare le pinze a 0° non capisco in che punto farlo, quando sono all'interno del setaggio H ? dove mi sto incasinan...do ? Graz. R. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il passo a 0° lo devi avere quando sei nel punto dei 6° ciclico. Li devi avere 0°, poi muovi fino ad avere i 6° led blu. Consiglio, cerca di aggiornarlo alla 3.08 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Grazie sescot, non l'ho mai aggiornata perche' ho paura per le vibrazioni, sbaglio o il fatto di aggiornarlo lo rende piu' sensibile alle vibrazioni ? Premetto che non ho letto tutto il thread.. Ciao, Roberto. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |