Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Ok collego prima un bullet poi l altro, il mb dopo pochi secondi fa su e giu. E si posiziona perfettamente orizzontale. Perché?
Vecchio 26 aprile 11, 20:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Quello di un amico (V1 hardware) va a sinistra da solo dopo un pò che si muovono gli stick del ciclico, a terra, senza attaccare neanche il motore... olè!
L'assurdo è che in volo non da problemi, ma finito il volo il piatto è sempre storto da una parte.
Vecchio 26 aprile 11, 21:40   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Quello di un amico (V1 hardware) va a sinistra da solo dopo un pò che si muovono gli stick del ciclico, a terra, senza attaccare neanche il motore... olè!
L'assurdo è che in volo non da problemi, ma finito il volo il piatto è sempre storto da una parte.
Io non capisco nulla, ma mi permetto di dire la mia...
Il gyro in avcs, non fa la stessa identica cosa?
Si posiziona dove meglio crede, sicuramente non nella posizione corretta di hovering, ma in volo funziona. I servi a terra, si posizionano, muovendo gli stick come meglio credono, ma in volo tutto funziona, almeno a me. Anche se evito di pacioccare il ciclico a terra prima del decollo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Sai qual'è il problema sescot? Che se lo faccio con le mie due unità non lo fa neppure se piciollo per un'ora, e nel suo è sistematico.
Vecchio 27 aprile 11, 01:12   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Sai qual'è il problema sescot? Che se lo faccio con le mie due unità non lo fa neppure se piciollo per un'ora, e nel suo è sistematico.
mi è capitato di vedere un video dove "spiciollavano" da fermi e sembrava che il beast nemmeno ci fosse... Sui miei invece è esattamente come la coda avcs: va a fondo corsa, poi, con calma, molta calma, si riavvicina, e nemmeno mi pare a 0...
E' per questo che sostengo che le prove fatte "a terra" non hanno senso, anzi, mi lasciano il dubbio che se lo smanetto a terra, al decollo ci metta un attimo in più a "centrarsi". Sempre detto da uno che ne capisce davvero poco!
Vecchio 27 aprile 11, 09:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Qualche post fa Egidio ha riportato quanto dice il team beastX a riguardo: muovendo lo stick a modello fermo, il loop di controllo - molto probabilmente un PID - 'accumula' l'errore (c'è il comando ma non corrisponde un movimento) e impiega una 30ina di secondi per scaricare la parte integrativa.

E' buona regola non pistolare il ciclico prima del decollo, e lasciare assestare l'elicottero una volta in posizione. Io 'investo questo tempo per: controllare che il gancio della radio sia messo bene, che ci sia scritto il modello giusto (di nuovo), che il timer sia impostato bene (ho due tipi di batteria) e do' un'occhiata in giro per vedere dove sono gli altri.
Vecchio 27 aprile 11, 14:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Certo, queste sono procedure che seguo anch'io scrupolosamente ogni volta ma non fa il fatto, il problema nel BX dell'amico Marcello rimane, e questa "anomalia" non è assolutamente presente nelle mie due unità, quindi se fosse un problema "d'accumulo errore di un pid nel loop di controllo" si verificherebbe su tutti i Microbeast.
Ma i fattori che entrano in gioco sui differenti setup sono infiniti, quindi le prove comparative andrebbero fatte sostituendo il BX sullo stesso setup, e quando ci sarà (si spera) la possibilità di "dumpare" il parco setting completo sarà cosa molto veloce e comoda.

Ultima modifica di Bobo67 : 27 aprile 11 alle ore 14:48
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 20:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
subtrim dei servocomandi del piatto ciclico.

Ciao,
Un chirimento anche se mi ricordo di avelro letto su questa discussione, ma non l'ho ritrovata:

Ho il microbeast prima versione e sul manuale al punto di setaggio H "subtrim dei servocomandi del piatto ciclico".
Faccio tutta la procedura, pero' quando esco il piatto non risulta piu' livellato, e quando devo settare le pinze a 0° non capisco in che punto farlo, quando sono all'interno del setaggio H ? dove mi sto incasinan...do ?

Graz.
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 12, 22:27   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ciao,
Un chirimento anche se mi ricordo di avelro letto su questa discussione, ma non l'ho ritrovata:

Ho il microbeast prima versione e sul manuale al punto di setaggio H "subtrim dei servocomandi del piatto ciclico".
Faccio tutta la procedura, pero' quando esco il piatto non risulta piu' livellato, e quando devo settare le pinze a 0° non capisco in che punto farlo, quando sono all'interno del setaggio H ? dove mi sto incasinan...do ?

Graz.
R.
quando hai settato il piatto in piano, NON dare il colpo di stick, ma premi il pulsante e passa al punto successivo, stesso problema ho avuto.
Il passo a 0° lo devi avere quando sei nel punto dei 6° ciclico. Li devi avere 0°, poi muovi fino ad avere i 6° led blu. Consiglio, cerca di aggiornarlo alla 3.08
Vecchio 15 giugno 12, 10:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Grazie sescot,
non l'ho mai aggiornata perche' ho paura per le vibrazioni, sbaglio o il fatto di aggiornarlo lo rende piu' sensibile alle vibrazioni ?
Premetto che non ho letto tutto il thread..

Ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks