|
![]() | #11 (permalink) Top | |
UserPlus |
[quote=Ali4342;2535927] Citazione:
Ho tribolato molto ad aver ragione di un'insolita instabilità su tutti e tre gli assi, ma mi sono perso parecchio principalmente sulla coda non accorgendomi che il problema era più generale. In pratica, l'unico modo per diminuire quasi a zero gli sbacchettamente senza ridurre drasticamente il gain del gyro era quello di montare l'uniball molto vicino all'asse della squadretta. Così facendo però, da un lato non raggiungevo neanche il fine corsa e la coda non teneva bene nei colpi di collettivo, neanche con revo-mix sul MB impostato a 25/50. Per fartela breve, dopo aver ricercato ogni minima causa di vibrazione sono intervenuto sul pad. Utilizzavo quello in gel della Kyosho col MB appeso a testa in giù. Ho montato quello originale più rigido, quello col buco al centro. Mi sono subito accorto che le oscillazioni sul ciclico erano sparite, al punto che ho potuto aumentare il gain del ciclico e della coda, ma il problema degli scodamenti nei coll. punch rimaneva. Allora ho cambiato la posizione dell'uniball del servo di coda portandolo un po' più esterno sulla squadretta. Rifatto il setup (questa volta con i fine corsa pieni), ho dovuto diminuire un po' il gain per evitare lo sbacchettamento. Messo a posto il gyro di coda, ora con revo-mix 20/40 la coda è una spada. Se con il revo-mix non riesci a ridurre in nessun modo lo scodamento, potresti aver bisogno di ridurre la corsa del servo in modo da avere tempi di reazione più brevi, a patto che poi tu non sia costretto a ridurre troppo il gain per evitare sbacchettamenti. Più che le squadrette a 1 o più braccia, possono essere utili le squadrette a piatto circolare, dove puoi sperimentare fori a distanze alternative per rifinire al massimo il setup. Io ho fatto così. L'altra via è quella di montare un servo di coda di qualità, veloce e potente. | |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! | RRRappy50 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 7290 | 11 marzo 25 21:47 |