18 settembre 10, 15:04 | #831 (permalink) Top | |
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__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
18 settembre 10, 15:17 | #832 (permalink) Top | |
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Avevo fatto così, poi però al passo successivo dove bisogna dare la massima escursione ai servi mi sono accorto che la corsa era brevissima.... e da lì il dubbio! Luigi | |
18 settembre 10, 16:11 | #833 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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dubbio tremendo... Il beast andava bene, poi ho deciso (causa forza maggiore) di rivedere il modello, era settato in modalità radio, aumentando molto gli atv dato che lo trovavo lento (classe 500). Ora ho rivisto tutti i settaggi in modalità radio, sarà corretto? Impostando il massimo collettivo arriva a 20° senza interferire, sono sceso comunque a 18° circa, ma impostando poi la curva passo, una volta finito il settaggio, devo ridurla ( a banco) da -50% a +50% (55 al max) per avere i canonici 12°, e sul ciclico mi trovo 12°... Non sarà un pò troppo? |
19 settembre 10, 05:37 | #834 (permalink) Top | |
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Ho regolato poi il passo 8al punto k) in modo da avere al massimo i gradi che avrei utilizzato e cioè 12. Così facendo al punto successivo sono riuscito ad avere la luce blu! Ora vi chiedo: la regolazione di questo punto (L) va fatta con lo stick del passo al centro? Altrimenti sul protos se si porta il piatto fino a che la meccanica non inizia a toccare poi non si riesce a regolare il punto successivo! L'ho poi messo in aria......ho fatto solo pochi minuti.......ma ho potuto constatare che va molto bene senza fare le regolazioni di fino! Luigi P.S. Ho sostituito l'adesivo dato in dotazione con uno che avevo a casa con cui ci sistemo tutti i miei giroscopi. La differenza è mooolto evidente! Naturalmente meglio con il mio adesivo | |
19 settembre 10, 09:31 | #835 (permalink) Top | |
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nel menu di setup ci sono 14 punti. i primi 9 (da A a I) servono a settare la modalità opereativa, la direzione di montaggio, la frequenza dei servi del piatto, l'ampiezza dell'impulso di neutro, i limiti del servo di coda, la direzione del sensore di coda, i subtrim e il mix del piatto. Poi ce ne sono altri 5 (da J a N), che hanno il seguente scopo e che devono essere seguiti alla lettera e in sequenza (come gli altri 9, d'altronde): J - regolazione loop di controllo swashplate - serve ad insegnare al MB qual'è la posizione dei servi con un passo ciclico di 6° K - setup passo cilcico - serve solamente ad insegnare al MB il range di passo massimo in uso (dal manuale - pag.35). L - limiti del passo ciclico - serve a determinare il massimo passo cilico possibile meccanicamente. M - direzione dei sensori del ciclico - serve a verificare che il MB compensi correttamente nella giustra direzione. N - ottimizzazione di pirouette - serve a far funzionare correttamente questa funzione che il MB implementa. A me sembra tutto chiaro: basta seguire il manuale.
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19 settembre 10, 13:47 | #836 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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k=escursione del passo COLLETTIVO. stavolta ti ho beccato comunque io non ho rispettato nessuna luce viola e il mio 600 va che è una meraviglia. non vi fissate troppo con ste lucette,date rettasettate il ciclico e il collettivo come da manuale senza tante paranoie,poi ovvio che se dopo il settaggio cè qualcosa che non va bisogna andare a vedere dove agire. saluti Ultima modifica di tecman : 19 settembre 10 alle ore 13:51 |
19 settembre 10, 16:10 | #838 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| ti quoto lupin.. anche io ho sempre avuto questo dubbio... infatti se imposti il passo massimo meccanico poi al seguente cioè quando devi regolare il ciclico tocca subito da qualche parte amenochè non lo setti da centro stick... io alla fine ho dovuto mettere meno passo e non arrivare fino al massimo per avere poi la luce blu al ciclico...
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19 settembre 10, 22:15 | #839 (permalink) Top | |||
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Fatto questo, si da collettivo minimo e si procede come sopra. Il tutto serve per evitare di spatasciare al suolo l'elicottero se, con passo max collettivo, si ha la necessità di dare anche passo max ciclico (nick o roll o il mix dei due). Come fate ad essere certi che tutto sia OK se fate il tutto a metà stick del passo collettivo? Non riesco a capisco come sia possibile che abbiate superato correttamente il punto J e non riusciate a settare questi altri due punti In teoria, la geometria del gruppo rotore (testata al punto J - 6° con LED blu) dovrebbe consentire di avere un passo ciclico ottimale, indipendentemente dal collettivo, salvo avere una corsa del piatto sull'albero molto corta ... Qualche foto gioverebbe a capire meglio la cosa.
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19 settembre 10, 23:32 | #840 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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forse in fase di setup del passo min e max sono arrivati al massimo meccanico io invece mi sono fermato quando ho raggiunto i +13° -13° poi dalle curve della radio ho settato il max a +11° -11° in ogni caso, deve essere ben chiaro, questi settaggi vanno fatti con la curva del passo lineare, 0 - 25 - 50 - 75 - 100 una volta finito il setup del beastx si passa a sistemare le curve della radio
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