27 aprile 10, 23:49 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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forse piu che sedare e per renderlo stabile in ogni condizione di volo avversa,ho visto un paio di video. vola bene e a leggere le caratteristiche promette bene.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
28 aprile 10, 02:30 | #52 (permalink) Top |
User |
ciao mi potete dire dove lo avete comprato??? ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare nulla!!!! la mia intenzione e quella di montarlo sullo scoppio visto il prezzo sono molto interessato
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
28 aprile 10, 11:22 | #53 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Non vorrei dire str***ate, ma mi sembra che già latri sistemi Flybarless permettano di gestire elettronicamente la fase del rotore, indifferentemente dal numero di pale; infatti, anche per i bipala è consigliabile, se possibile, ottimizzare elettronicamente la fase per mantere i tiranti paralleli all'albero e perpendicolari alle squadrette dei servi. Sull'utilizzo di questi sistemi come "sedativi" su elicottero con la flybar non so niente, ma mi sembra un pò dispendioso (credo che sia più conveniente giocare sulla struttura della flybar ...) Citazione:
Comunque in tutti e due i siti c'è da aspettare: sembra che ne siano già stati venduti più di 6000 .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 28 aprile 10 alle ore 11:26 | ||
28 aprile 10, 13:13 | #54 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie 1000........tu usi le pale normali o quelle fbl????? ma secondo voi il prezzo e pomozionale o rimarrà cosi???
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28 aprile 10, 13:25 | #55 (permalink) Top | |
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Comunque uso le pale di CY Model. Il disegno di queste pale è tale da non dare anticipo, e, da quello che ho capito, le pale FBL non ne devono avere. Per via del prezzo, so che fino ad una certa data, era compresa nella confezione anche l'interfaccia USB. Ora vedo che nella descrizione non compare più questa offerta; quindi immagino che questo sarà il prezzo di vendita, ma non ne sono certo ... Sto meditando di prenderne un altro, per rendere FBL il mio GAUI EP255, ma aspetterò ancora un mesetto, per vedere gli aggiornamento del firmware e per ... fare qualche risparmio nel frattempo
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
28 aprile 10, 18:14 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hai scritto che non danno anticipo mi puoi spiegare meglio come si distingue la pale e la sua funzione??? grazie 100 P.S ma e il nuovo sito di cy???? l'indirizzo vecchio non me lo fa piu aprire!!!!!
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28 aprile 10, 18:36 | #57 (permalink) Top | |
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Se tiri una linea virtuale he parte dall'asse dell'albero principale e passa per il centro della vite che tiene la pala nella sua manina fino alla fine della pala, una parte della pala (quella che taglia l'aria) si muove "in anticipo" rispetto al movimento di rotazione della manina sul suo asse (variazioni di passo). Quando il rotore gira e il piatto si muove, la manina gira sul suo asse e, se questa parte della pala è, diciamo così, rilevante, capisci che l'effetto di portanza "anticipa" il passaggio della manina per il punto di variazione del passo (che avviene 90° prima - effetto di precessione). Insomma, più la parte della pala che sta verso dx (rispetto al senso di rotazione del rotore) della line virtuale di cui sopra è ampia, più la pala "anticipa". Da quel che posso dedurre io, anche questo anticipo è correggibile, attraverso la messa in fase del rotore, anticipando un pò di più (qualcosa più di 90°) e provando l'elicottero nel volo in avanti/indietro. Se l'elicottero tende verso sx, bisogna ridurre l'anticipo. Se tende verso dx, bisogna aumentarlo, fino a trovare il punto in cui, dando comandi di elevatore dritto, l'elicottero va avanti e indietro senza tendenze a dx o a sx. Spero di non aver detto castronerie e di essermi spiegato. Per CY Model: sembra proprio che abbia cambiato il sito. Gli ho scritto una e-mail per avere notizie, ma non mi ha acnora risposto.
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28 aprile 10, 18:53 | #58 (permalink) Top | |
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cavolo pensavo fosse una cosa piu facile poi come sempre se si parla a 4 occhi ci si capisce meglio!!!! grazie della risposta mi piacerebbe discutere piu in approfondimento della cosa magari con delle foto di vari tipi di pale e il loro funzionamento!!!
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02 maggio 10, 01:06 | #60 (permalink) Top | |
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