02 agosto 10, 00:28 | #551 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
E' del tutto normale. | |
02 agosto 10, 00:36 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Verisimo. Il Beastx è particolarmente sensibile alle cariche elettrostatiche. Lo avevo quasi dimenticato perchè avevo completamente superato il problema mettendo a massa anche la scatola di coda.
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02 agosto 10, 01:56 | #554 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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| Citazione:
http://www.helypassion.it/scheda.php?id_prod=81
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
02 agosto 10, 01:57 | #555 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
solo che sul manuale del beastx dicono di partire da 60-70 boh ... ciao
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02 agosto 10, 10:09 | #556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
1.0.9: 15.05.2010: Second release version Changes: - major calibration information loss (A and H blinking permanently) solved - problems during initialisation of the receiver solved - Tail-Gain rescaled Ciao | |
02 agosto 10, 10:26 | #557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Protos FBL con MicroBeastx... Citazione:
Io ho appena montato il MB sul Protos FBL (ho fatto 3 voli...) e non faccio ancora 3D (devo imparare), ma solo volato. Anche io ho ottenuto i tuoi stessi angoli collettivo e ciclico. Il MB è in sport e tutto di default (a parte il trim coda diminuito leggermente) e la sens. coda HH60%. Ho i dual rate al 100%. Ho notato all'inizio una reattività al ciclico superiore a quella del 450 con flybar. Ho quindi dato un 20% di expo al ciclico e ora mi trovo bene. Se provieni da heli con FB mi sa che è normale la reattività, c'è da abituarsi... Non so comunque se sia corretto misurare gli angoli a stick parziale... mi sa che essendoci in mezzo i gyro del MB sarebbe un po' come guardare i palini: se l'heli resta farmo e dai comando l'elettronica accentua l'angolo perchè sente che l'heli non si inclina e cerca di raggiungere l'inclinazione dell'heli da te impartita tramite il comando: in volo con un lieve comando l'heli si inclina e il MB non accentua il ciclico come fa da fermo: c'è un controllo in mezzo e il ciclico non risponde più in modo diretto ai tuoi comandi (infatti quando li lasci torna lentamente). Se il controllo è di tipo integrale (come l'HH di coda) al comando dello stick non corrisponde più una posizione precisa, ma una velocità precisa attorno a quell'asse del velivolo. Potresti provare a passare da sport a normal prima di smaettare con la radio... C'è, poi da dire che il Protos 6S, pignone 15T, nuovo motore Scorpion 880KV fa davvero tanti giri e questo da reattività al ciclico. Io sono in Idle1 a 61% di GOV e idle 2 a 68% e già schizza più del 450. Penso che metterò un 14T... Ciao Diego Ultima modifica di torazza : 02 agosto 10 alle ore 10:30 | |
02 agosto 10, 10:46 | #558 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao ieri ho provato di nuovo l'eli mi sono accorto che ho sbagliato la posizione nel menù D era blu la luce invece che rossa ho abbassato e va meglio solo che già al 20% la coda si muove ora sono al 13% mi sembra un po troppo poco!!!! come hai scritto sul rex ho il gain al 28 in idle con gyro spartan radio T10 futaba. se abbasso ancora il valore del menù D dovrei alzare il gain sulla radio o posso lasciarlo anche a 10/13??? ciao
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. | |
02 agosto 10, 11:06 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Altamura
Messaggi: 104
| Citazione:
la tua spiegazione non fa una piega. Sei il secondo che mi da questa motivazione. Sarei curioso di sapere se a te fa la stessa cosa. Se hai tempo prova e fammi sapere. Come accennavo prima, nel dubbio di aver commesso qualche errore ho ripetuto il setting partendo dal bidding della radio e radio resettata. Oggi penso di completare il tutto ma ho già notato qualche cambiamento. Ti aggiorno. Ti scrivo messaggio privato per il protos, qui siamo OT. | |
02 agosto 10, 13:06 | #560 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Circa il guadagno del giroscopio di coda, è proprio come hai ricordato tu: il manuale è in fase di aggiornamento e sto aspettando la versione in inglese della sua revisione per poterla tradurre. Comunque il valore citato nel manuale è riferito all'uso della modalità NORMAL nella radio, anziche GYRO, cioè al 100% totale, dei quali da 0% a 49,9% si è in NORMAL e da 50% a 100% si è in AVCS; quindi ad esempio, per AVCS potrebbe essere il 60% e per NORMAL potrebbe essere il 30%. Relativamente alla questione del settaggio del punto D del menu dei parametri, gli sviluppatori consigliano di partire impostando il minimo (LED viola) e regolando il gain da radio. Fatto questo, se l'elicottero non reagisce bene al vento e alle variazioni di passo, alzare quel valore uno step alla volta e adeguare il gain da radio (abbassandolo). Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
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