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Vecchio 17 gennaio 14, 00:44   #5261 (permalink)  Top
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Ok. Piano d'azione pronto allora! Spero di riuscire a volare senza sbacchettamenti per il weekend! Vi aggiornero' sulla riuscita dell'operazione!

Grazie mille
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Vecchio 23 gennaio 14, 19:42   #5262 (permalink)  Top
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ciao a tutti,
domanda :
ho il beastx sul protos 500,tutto ok nel senso che la coda non sbacchetta,però ho notato oggi che , se do botte di passo ( pitch pump), il protos perde un pò la coda,diciamo che scoda di 90 gradi..
la domanda è : per risolvere questo problema , guardo qui ??
Nozioni di base per il setup della coda

Il setup della coda deve essere fatto in ordine. Non lanciatevi nel setup della coda, provando a modificare il comportamento di stop col Trimmer 3 o giocare con il guadagno del giroscopio prima della composizione nella sensibilità. È fondamentale, prima di ogni altra regolazione, trovare la massima sensibilità per qualsiasi elicottero.

1. Verificare che il Trimmer 3 sia in posizione centrale. Impostare il punto D del menù parametri sul LED viola.

2. Determinare il guadagno massimo del giroscopio (canale aux). Aumentare il guadagno del giroscopio finché la coda inizia a oscillare durante il volato veloce in avanti. Quindi ridurre il guadagno di circa 1 LED sul display Microbeast. Coloro che sono in grado, possono regolare il guadagno eseguiendo cerchi veloci in retro.

3. Con tale guadagno del giroscopio, nel volato in avanti iniziate a fare qualche pirouette lenta. Le pirouette dovrebbero realizzarsi senza problemi e alla stessa velocità, sia che si effettuino con vento a favore o contrario, sia che si effettuino verso dx o verso sx. Se c'è un vento forte e costante al campo, si può provare a fare le pirouettes in un hovering. Se la velocità di pirouette non è costante, aumentare il valore di una soglia (per esempio, da viola a rosso lampeggiante) nel punto D del menù parametri e riprovare. Coloro che sono in grado di fare tailslides (?), possono utilizzare tailslides da una maggiore altezza con pirouettes sempre più veloci per verificare questo. Dopodichè, potrebbe essere necessario ritoccare il guadagno del giroscopio (fase 2).

4. Infine, settiamo il comportamento di stop della coda col Trimmer 3. A tale scopo, eseguire pirouettes veloci in hovering e quindi interromperle bruscamente. La coda deve arrestarsi correttamente senza alcuna oscillazione. Se la coda continua a girare dopo l'arresto o si sente "soft", quando si arresta, aumentare il guadagno sul Trimmer 3 (senso orario). Se la coda oscilla quando si stoppa, diminuire il guadagno col Trimmer 3 (senso antiorario). Quando settata correttamente, la coda non deve fare molto rumore quando si stoppa. Se potete sentire la coda quando si stoppa, avrete probabilmente superato il punto di regolazione ottimale.



grazie ""
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Vecchio 23 gennaio 14, 21:23   #5263 (permalink)  Top
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se vai nel menu parametri devi attivare la funzione revomix punto F ,
serve attivare quella funzione per le problematiche legate alle botte di passo
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Vecchio 23 gennaio 14, 21:47   #5264 (permalink)  Top
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se vai nel menu parametri devi attivare la funzione revomix punto F ,
serve attivare quella funzione per le problematiche legate alle botte di passo
ok ho letto ora del punto f ma...quale opzione metto ora ?? (non ci sono mai entrato nel punto f..quindi non so di base che settaggio ci sia)
le possibilità son :

disinserito*
rosso lampeggiante basso - direzione normale
rosso alto - direzione normale
blu lampeggiante basso - direzione inversa
blu alto - direzione inversa
spento - def dall'utente
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Vecchio 23 gennaio 14, 21:56   #5265 (permalink)  Top
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hai un hely con rotazione delle pale in senso orario , la coda di prassi dovrebbe andarsene verso dx vista da dietro i gyro danno passo al rotino vesro sx per compensare
adesso la funzione F dovrebbe essere disinserita .

inserisci ad esempio il rosso esci dal settaggio prova al banco senza motore dai passo alle pale il tail pitch di coda dovrebbe compensare la botta di passo verso sx .
se non è cosi provi le altre
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Vecchio 23 gennaio 14, 22:08   #5266 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
hai un hely con rotazione delle pale in senso orario , la coda di prassi dovrebbe andarsene verso dx vista da dietro i gyro danno passo al rotino vesro sx per compensare
adesso la funzione F dovrebbe essere disinserita .

inserisci ad esempio il rosso esci dal settaggio prova al banco senza motore dai passo alle pale il tail pitch di coda dovrebbe compensare la botta di passo verso sx .
se non è cosi provi le altre
si andava verso dx
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Vecchio 23 gennaio 14, 22:35   #5267 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
se vai nel menu parametri devi attivare la funzione revomix punto F ,
serve attivare quella funzione per le problematiche legate alle botte di passo
E' molto vero ciò che scrivi. Pero quel passo presuppone una coda settata in modo perfetto, seguendo appunto ciò che Matty ha scritto sopra.

Attivarlo ora, sarebbe un palliativo. Prima proverei a curare la coda, meteopatica, quella del Protos in particolare. Scorrimento, zero meccanico, sensibilità al massimo, e giri relativamente alti. Non ultimo, attenzione ai palini, molto morbidi i neri stock e abbastanza gli arancioni.

Edit: attivando il revomix, dando passo, lo slider di coda (visto da dietro) si allontana dal tubo di coda. Di più o di meno in base all'impostazione.
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Vecchio 23 gennaio 14, 22:47   #5268 (permalink)  Top
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concordo con te Sescot , Matty asseriva che sbacchettamenti non fossero presenti

non conoscendo il protos e la relativa metopatia di coda

e dato che poneva il problema sulle botte di passo sono venuto al dunque del punto F
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Vecchio 24 gennaio 14, 00:46   #5269 (permalink)  Top
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Esatto Matty occhio.

COme prima cosa beastx o no è fondamentale che la coda sia a posto e che:

1. Lo slider scorra fluido fluido (se stacchi il tirante del servo)
2. lo zero meccanico sia stato fatto
3. Il gain del giroscopio sia giusto (che la coda non sbacchetti vuol dire solo che non è troppo alto, sicuro non sia troppo basso ad esempio?)
4. che i giri siano adeguati (se giri a 1500 giri la coda non terrà mai a prescindere) (lo scrivo anche se so che il tuo protos gira giusto )

Ecco solo a questo punto vai di precompensazione della coda.
Il funzionamento è molto semplice: di solito il giro (il beastx in questo caso) sente che la coda si sposta e DOPO corregge. Se la coda si sposta troppo velocemente (come è facile nelle botte di passo) può essere che il beast sia in ritardo nella correzione.
Ecco allora che attivi la precompensazione. Di fatto stai dicendo al beast: quando do' una botta di passo ignorante che potrebbe mettere in crisi la coda tu inizia a correggere anche se non senti la coda che si sposta. Poi quando ti arrivano i dati sulla coda aggiusti il tiro della correzione.
DI fatto se metti una precompensazione troppo elevata la coda potrebbe addirittura girare dalla parte opposta (troppa correzione).
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Vecchio 24 gennaio 14, 13:38   #5270 (permalink)  Top
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attivando il revomix, dando passo, lo slider di coda (visto da dietro) si allontana dal tubo di coda. Di più o di meno in base all'impostazione.
Sescot mi sa che e' il contrario: all'aumentare del passo deve aumentare l'incidenza dei palini a compensare quindi lo slider si avvicina al tubo:
passo zero : slider al centro
passo tutto su: slider un po' verso il tubo
passo tutto giu' (-12 gradi, curva linerare): slider verso il tubo
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