13 gennaio 14, 16:52 | #5241 (permalink) Top |
User |
AR7200BX Nativa V2 aggiornata V3 su Gaui X5 con una ventina di lipo di vita. Centralina montata sotto l'albero principale con biadesivo in dotazione, quello bianco altino (presa di seconda mano, c'era solo quello...). Confermo settaggio ottimale per quanto riguarda frequenze e centri dei servi. Tracking appena ricontrollato, pale bilanciate. Unico problema: leggero delfinamento. Ho provato ad abbassare trims 1 e 2 ad ore 8 ma non ci sono miglioramenti. Suggerimenti???
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
13 gennaio 14, 21:16 | #5245 (permalink) Top |
User | Punto C - menù dei parametri Durante il volato veloce in avanti, date degli input di passo a scatti: lelicottero deve rimanere in posizione orizzontale durante la salita e discesa. Se il muso dellelicottero tende ad impennarsi o a impuntarsi, un po come il nuoto di un delfino, aumentare il valore al punto C per compensare questo effetto. Se il valore è troppo alto lelicottero apparirà sintetico e pigro. Provate a trovare un comportamento idoneo. Se lelicottero, nonostante si sia selezionato molto alto, si impunta/impenna ancora, in alternativa, tentare di aumentare il guadagno del ciclico (Trimmer 1) e usate servocomandi più veloci e potenti come pure pale del rotore più neutre possibile (specifiche per il flybarless). Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
13 gennaio 14, 21:53 | #5246 (permalink) Top | |
User | Originali Gaui, buone (tra l'altro secondo me sono SAB rimarchiate). Sono quelle di scatola dell'X5 versione Flybar, non so se questo possa essere influente. A casa ne ho due coppie specifiche FBL che potrei provare... Citazione:
Nel mio caso c'e' un oscillazione sull asse longitudinale, un lento e poco pronunciato picchia/cabra continuo. Provvedero' ad alzare il valore e se domani non piove faccio un test. Grazie mille per l'aiuto ad entrambi!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
14 gennaio 14, 10:04 | #5248 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
Ciao...ho problemi col volo rovescio di coda col trex450 pro v2...se vado dritto tutto ok ma appenna accenno a virare e fare un hurricane l'hely mi fa un giro completo di coda o imparziale...cosa puo essere?
|
14 gennaio 14, 11:22 | #5249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Per me è una costante, col 450, mai trovato un compromesso che mi piaccia. | |
14 gennaio 14, 15:02 | #5250 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| La curva del gas in idle l'ho messa a 100 100 100...sono a circa 3000 giri rotore...i palini sono quelli in plastica align...il passo è -11 e +11...nel volato veloce e negli stop non perde la coda...i servi sono gli stessi che monta il dominator...non vorrei mai che sia il locking gain troppo alto...l'ho impostato ad high...volevo provare a portarlo a medium o normal e vedere che succede...puo essere per quello?
|
Bookmarks |
| |