04 marzo 13, 14:14 | #4911 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ...
Dopo un'altra ora di prove,modificando anche da mbeast il gain della coda,sono costretto a dire che il servo gaui gs 502 è INCOMPATIBILE CON IL BEAST.se c è qualcuno che ha questo servo (che con gy 401 funziona alla grande),abbinato al beast e gli funziona la coda me lo dica.Io le ho provate veramente tutte
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
04 marzo 13, 20:05 | #4912 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .
Risolto,non avevo attivo un mix da radio....... che figura di m...a
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
04 marzo 13, 21:20 | #4913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
| Citazione:
| |
04 marzo 13, 22:19 | #4914 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Per aumentarla in entrambi i sensi ( o diminuirla) agisci sui D/R, per variarla in un solo senso, sul fine corsa di quel senso. I sistemi flybarless interpretano i fine corsa radio (o d/r) come VELOCITA', non come corsa. Le corse si settano appunto dal sistema flybarless. Francamente, quando "varo" un nuovo modello, metto i palini in controcoppia a occhio, parto in avcs, e mi scordo di tutto... Non è così critico, solitamente. Succede che, ad esempio, su un protos, che ha una coda ribelle per antonomasia, si pensi a tutto fuorchè ad una distrazione. Altro accorgimento, montare palini di una classe superiore se si desidera avere una coda "dominante". Ovviamente, per volo da caproni quale il mio. Dove non desidero perfezione ma divertimento, e una piroetta in velocità mi riesce in entrambi i sensi, non perdo la coda passando da tutto meno a tutto più... | |
06 marzo 13, 17:10 | #4915 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
|
Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT |
06 marzo 13, 17:26 | #4916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
06 marzo 13, 18:02 | #4917 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Citazione:
I D/R si possono regolare. In più, o in meno. Se si usa il beastx settato da trasmittente, e non con i settaggi predefiniti, i D/R e gli exp avranno effetto reale. Nelle modalità preimpostate vanno a interferire con le preimpostazioni con risultati imprevedibili. I D/R e gli exp agiscono su alettone, elevatore, coda. Aumentano o diminuiscono i la velocità del piatto e della coda. La coda potrebbe andare fuori controllo meccanico con conseguenze nefaste, se si esagera. Personalmente non supero il 120%. Per inciso, aumentarli serve solo al proprio narcisismo, non credo si possa volare meglio, diventa meno controllabile, ma flippa da pazzi... Io, caprone, li alzo spesso, assegnandoli ad uno switch 3 posizioni. Se si possa o meno regolare i fine corsa, non ci metto la mano sul fuoco, qualuno lamentava più velocità in un senso, teoricamente diminuendo i fine corsa da quel lato, dovrebbe rallentare. Ricordiamoci che regolare i fine corsa di alettone, ad esempio, SUL microbeast, NON è come regolare i fine corsa del CH1 su modello con flybar. Con flybar si regola la corsa di UN servo, su Mbeast invece, lo si fa su 2 servi in quanto le miscelazioni le fa appunto il beastx. Non so se mi sono spiegato. Se facciamo il reverse del ch1 alettoni, il piatto si muove in senso contrario. Se fosse flybar, muoverebbe in senso contrario il solo servo dx. | ||
06 marzo 13, 18:41 | #4918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Citazione:
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro | |
06 marzo 13, 21:19 | #4920 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
| Si si perfetto, avevo capito bene, grazie. Velocità piatto con i dual rate tra l'altro, che normalmente invece nei flybar si usano per regolare l'escursione dei servi....
__________________ Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! | RRRappy50 | Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria | 7286 | 17 ottobre 24 07:58 |