08 novembre 12, 22:28 | #4661 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| fatto strano...
Oggi provavo il mio protos dopo un piccolo incidente occorsomi domenica, nulla di che, risolto con sostituzione di albero spindle e plastiche di 2 servi e porta servi, NULLA che coinvolgesse l'elettronica, che non è stata nemmeno scollegata! Accendo tx e rx, si inizializza il beast provo i movimenti del piatto e di coda, mi sembra tutto ok e faccio per decollare; noto subito che la coda non compensa la coppia (rev. gyro sbagliato) ma anche il comando del rudder è opposto: NON HO TOCCATO assolutamente niente, come è potuto accadere?? Reversato rudder da tx e compensazione dal beastX e tutto è tornato assolutamente normale, modello perfetto! CHE CASPITA E' SUCCESSO allora???? Qualcuno ha un'idea? Grazie
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
08 novembre 12, 23:11 | #4662 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
rimontato il servo di coda girato ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
08 novembre 12, 23:16 | #4663 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| lui dice di no, ma è stata la moglie a fargli scherzetto e mangiarsi il dolcetto... Impossibile che si reversi, dai! Edito e aggiungo: quella santa, santissima donna... Ultima modifica di sescot : 08 novembre 12 alle ore 23:23 |
08 novembre 12, 23:16 | #4664 (permalink) Top |
| No, coda (tail boom) non toccato, niente di niente, smontato solo scatola per far passare la cinghia nuova....
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
08 novembre 12, 23:20 | #4665 (permalink) Top |
| dici che ha trovato un altro modo ancora per farmi girare le pale???
08 novembre 12, 23:32 | #4666 (permalink) Top |
| Beh, è successa un'altra cosa stranissima, di colpo a casa il TV è diventato giallo al centro rosso attorno e blu più esternamente, con tutti i colori falsati di conseguenza; ormai ero rassegnato a cambiarlo, poi parlando con un tecnico e facendogli vedere una foto, questi ci pensa un po' su e mi dice: è un fenomeno di magnetismo abbastanza raro, staccalo (no stand by) e lascialo un'oretta così: bene, si è autorisanato!! Fantasmi? Presenze? Però sta di fatto che al protos è proprio successo così, e non so spiegarmelo
08 novembre 12, 23:41 | #4667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Avessi visto ai tempi il "volante" per togliere le macchie di colore, quello si che pareva fantasmatico! Cmq, prendi un eli, settalo, poi sposta il servo sull'altro lato: ti troverai col reverse canale e reverse giro da fare. Non ci piove e non ci nevica. Da solo? mah... Anche tu al divino amore? Esorcista? Famo un pullman? | |
08 novembre 12, 23:58 | #4669 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |
09 novembre 12, 00:46 | #4670 (permalink) Top |
| Bene ragazzi, la notte porta consiglio, oltre che scompiglio e.....mi è venuto un flash: andato ora a ricontrollare: alle 3 della notte scorsa ho montato CINGHIA E PALINI AL CONTRARIO! Già che ho dovuto reversare! Però dai.... non è venuto in mente neanche a voi, ciò un po' mi consola.....Domanda stupida: differenze aerodinamiche che fanno preferire il senso antiorario ? ORA dormo sereno
Bookmarks |
| |