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Vecchio 02 ottobre 12, 08:55   #4531 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Provando coi palini (anche io lo faccio e col dito tasto il tubo, è una prova molto utile) meglio scollegare il link di comando del servo o la spinetta del servo. Se per caso correggesse o tocchi il comando per sbaglio ti tira la coda addosso e i palini non fano piacere
okkio e prudenza a provare modelli grandi con i palini di coda su.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 02 ottobre 12, 09:37   #4532 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Provare l'elicottero a banco o a terra coi palini attaccati non è una bella prova, comunque se proprio volete farlo sappiate che non c'è bisogno di toccare il tubo di coda, se la coda è sbilanciata si riesce a capirlo dal rumore che fa.

ciao
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Pasquale Rungi

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Vecchio 02 ottobre 12, 10:00   #4533 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Ciao Pasquale,
non tutti però hanno il tuo orecchio allenato.
Ci sono altri metodi per "stanare" sbilanciamenti di coda se non è possibile avere a disposizione un analizzatore di vibrazioni tipo quello del vbar?

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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 02 ottobre 12, 10:51   #4534 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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okkio e prudenza a provare modelli grandi con i palini di coda su.
Forse non hai letto bene quanto ho scritto... sono d'accordo che non sia il massimo della sicurezza, MA: se PRIMA di accendere l'heli scolleghi la spinetta del servo di coda oppure scolleghi il comando di coda i palini, ruotando, si disporranno nella posizione di minor resistenza aerodinamica, cioè passo 0°. Quindi, non generando alcuna spinta, non farano muovere l'heli e l'unica attenzione è quella di non toccarli.
Viceversa, senza scollegare comando o spinetta, toccando inavvertitamente il comando di coda (magari mentre si da gas) equivale a far ruotare la coda e i palini possono venirti addosso.
Certo, non dico che non sia pericoloso, ma ci sono alternative (a parte l'orecchio e gli analizzatori inclusi in qualche centralina 3 assi, e io purtroppo non nessuno dei 2...) per valutare le vibrazioni di coda?
Per evitare crash ricordarsi poi di ricollegare prima di volare!
Ma le eliche degli aerei (e lì le persone durante i controlli pre-decollo stanno SEMPRE vicino) non sono pericolose?
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Vecchio 02 ottobre 12, 11:03   #4535 (permalink)  Top
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Ma le eliche degli aerei (e lì le persone durante i controlli pre-decollo stanno SEMPRE vicino) non sono pericolose?
Sì, ma non si smontano (sono un blocco unico solitamente), e hanno passo fisso (quindi la spinta che generano è costante a parità di giri).


Edit: il tubo di coda si può tenere fermo infilandolo in un tubo ad "U" (anzi ad "Y" da fissare nel terreno? in una morsa?) in modo che anche se il rotore di coda prende passo l'elicottero non possa ruotare.
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Ultima modifica di eriskio : 02 ottobre 12 alle ore 11:06
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Vecchio 02 ottobre 12, 13:54   #4536 (permalink)  Top
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Sì, ma non si smontano (sono un blocco unico solitamente), e hanno passo fisso (quindi la spinta che generano è costante a parità di giri).


Edit: il tubo di coda si può tenere fermo infilandolo in un tubo ad "U" (anzi ad "Y" da fissare nel terreno? in una morsa?) in modo che anche se il rotore di coda prende passo l'elicottero non possa ruotare.
Per le eliche, vero, ma tagliano comunque... e spesso si vedono dita vicine
Io preferisco "neutralizzarle" togliendogli il comando, ma è fattibile anche bloccare la coda (saldamente: già la coda del Protos 500, con tanto passo, spinge che a mano devi tenerla stretta! E i palini a 15.000 giri fanno male solo al pensiero)
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Vecchio 08 ottobre 12, 01:21   #4537 (permalink)  Top
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Oggi nuova prova:
- cambiate palette di coda ( per sicurezza visto che erano un po sbecchettate)
- usato il gel align per la centralina
- rifatto traking (per sicurezza)
- cambiati i gommini della capottina


Tre voli e nessun problema. Direi che tra le cose precedenti qualcosa ha fatto goal!!!
o magari tutti e quattro!
Oggi sono contento, anche perchè ho fatto una piro e devo dire che è estremamente stabile e preciso. Molto meglio di altri sistemi!

Un grazie speciale a Sescot, per l'aiuto e i suggerimenti!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 01:27   #4538 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
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Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Oggi nuova prova:
- cambiate palette di coda ( per sicurezza visto che erano un po sbecchettate)
- usato il gel align per la centralina
- rifatto traking (per sicurezza)
- cambiati i gommini della capottina


Tre voli e nessun problema. Direi che tra le cose precedenti qualcosa ha fatto goal!!!
o magari tutti e quattro!
Oggi sono contento, anche perchè ho fatto una piro e devo dire che è estremamente stabile e preciso. Molto meglio di altri sistemi!

Un grazie speciale a Sescot, per l'aiuto e i suggerimenti!
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Vecchio 11 ottobre 12, 09:37   #4539 (permalink)  Top
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L'avatar di iz4dik
 
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Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
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Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Aggiornamento firmware 3.0.12

Buongiorno... ho appena appreso della nuovissima versione del firmware del Beastx uscita la 3.0.12, date un'occhiata QUI.

Chi ne sa qualcosa di più? Per scaricare l'upgrade ora bisogna inserire seriale ed email.

Ecco le novità...

Changes Firmware 3.0.12

● Graupner SRXL Support
● Receiver-Channel initialization improved
● in Normal-Rate mode improved
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 00:09   #4540 (permalink)  Top
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L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
rapporto prezzo prestazioni

Salve

voglio adottare un sistema fbl per i miei TRex 450se.

Il Microbeast è il migliore come rapporto prezzo prestazioni?
Forse è sciocco chiederlo in questo 3d, ma ci sarà pure qualcuno che non è di parte...

saluti
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