02 ottobre 12, 08:55 | #4531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
02 ottobre 12, 09:37 | #4532 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
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Provare l'elicottero a banco o a terra coi palini attaccati non è una bella prova, comunque se proprio volete farlo sappiate che non c'è bisogno di toccare il tubo di coda, se la coda è sbilanciata si riesce a capirlo dal rumore che fa. ciao
__________________ Pasquale Rungi |
02 ottobre 12, 10:00 | #4533 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Ciao Pasquale, non tutti però hanno il tuo orecchio allenato. Ci sono altri metodi per "stanare" sbilanciamenti di coda se non è possibile avere a disposizione un analizzatore di vibrazioni tipo quello del vbar? Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
02 ottobre 12, 10:51 | #4534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Viceversa, senza scollegare comando o spinetta, toccando inavvertitamente il comando di coda (magari mentre si da gas) equivale a far ruotare la coda e i palini possono venirti addosso. Certo, non dico che non sia pericoloso, ma ci sono alternative (a parte l'orecchio e gli analizzatori inclusi in qualche centralina 3 assi, e io purtroppo non nessuno dei 2...) per valutare le vibrazioni di coda? Per evitare crash ricordarsi poi di ricollegare prima di volare! Ma le eliche degli aerei (e lì le persone durante i controlli pre-decollo stanno SEMPRE vicino) non sono pericolose? | |
02 ottobre 12, 11:03 | #4535 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Edit: il tubo di coda si può tenere fermo infilandolo in un tubo ad "U" (anzi ad "Y" da fissare nel terreno? in una morsa?) in modo che anche se il rotore di coda prende passo l'elicottero non possa ruotare.
__________________ AGEM Genovamodel.it Ultima modifica di eriskio : 02 ottobre 12 alle ore 11:06 | |
02 ottobre 12, 13:54 | #4536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Io preferisco "neutralizzarle" togliendogli il comando, ma è fattibile anche bloccare la coda (saldamente: già la coda del Protos 500, con tanto passo, spinge che a mano devi tenerla stretta! E i palini a 15.000 giri fanno male solo al pensiero) | |
08 ottobre 12, 01:21 | #4537 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
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Oggi nuova prova: - cambiate palette di coda ( per sicurezza visto che erano un po sbecchettate) - usato il gel align per la centralina - rifatto traking (per sicurezza) - cambiati i gommini della capottina Tre voli e nessun problema. Direi che tra le cose precedenti qualcosa ha fatto goal!!! o magari tutti e quattro! Oggi sono contento, anche perchè ho fatto una piro e devo dire che è estremamente stabile e preciso. Molto meglio di altri sistemi! Un grazie speciale a Sescot, per l'aiuto e i suggerimenti! |
08 ottobre 12, 01:27 | #4538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
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11 ottobre 12, 09:37 | #4539 (permalink) Top |
User | Aggiornamento firmware 3.0.12
Buongiorno... ho appena appreso della nuovissima versione del firmware del Beastx uscita la 3.0.12, date un'occhiata QUI. Chi ne sa qualcosa di più? Per scaricare l'upgrade ora bisogna inserire seriale ed email. Ecco le novità... Changes Firmware 3.0.12 ● Graupner SRXL Support ● Receiver-Channel initialization improved ● in Normal-Rate mode improved
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
12 ottobre 12, 00:09 | #4540 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 820
| rapporto prezzo prestazioni
Salve voglio adottare un sistema fbl per i miei TRex 450se. Il Microbeast è il migliore come rapporto prezzo prestazioni? Forse è sciocco chiederlo in questo 3d, ma ci sarà pure qualcuno che non è di parte... saluti |
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