Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 15:05   #4331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Col travel adjust imposti i massimi ratei di rotazione, che otterrati con gli stick a fine corsa, mentre con i dual rate modifichi il comportamento a centro stick.
...aggiungerei che se il D/R e' troppo " basso" ( meno di 100%...direi)anche aumentando i travel AdJ non si ottiene un rateo di rotazione adeguato dei servi

Questo in generale ..magari associato a " programmi " già impostati del MB può variare qualcosa da programma a programma ( per il D/R del singolo programma)

PS voglio dire che se il D/R e'tipo 80% anche se i travel ADJ sono a fondo scala si avrà(si potrebbe avere) un rateo dei servi non particolarmente soddisfacente

Ultima modifica di edubu : 02 maggio 12 alle ore 15:09
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:23   #4332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...aggiungerei che se il D/R e' troppo " basso" ( meno di 100%...direi)anche aumentando i travel AdJ non si ottiene un rateo di rotazione adeguato dei servi

Questo in generale ..magari associato a " programmi " già impostati del MB può variare qualcosa da programma a programma ( per il D/R del singolo programma)

PS voglio dire che se il D/R e'tipo 80% anche se i travel ADJ sono a fondo scala si avrà(si potrebbe avere) un rateo dei servi non particolarmente soddisfacente
Precisiamo, i D/R non hanno alcuna influenza sulla velocità dei servi!
Il travel adjust, gli end point ed i dual rate, tutti insieme servono ad aumentare o diminuire il set point di velocità del ciclico, ognuno agendo a suo modo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:37   #4333 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Col travel adjust imposti i massimi ratei di rotazione, che otterrati con gli stick a fine corsa, mentre con i dual rate modifichi il comportamento a centro stick.
Mi autoquoto per correggere una castroneria che ho scritto in fretta.

La frase sopra doveva essere "mentre con gli expo modifichi il comportamento a centro stick".

Anche il Dual Rate modifica modifica il massimo rateo di rotazione, allo stesso modo degli end point. L'unica differenza, con la DX8 è che con il dual rate si possono estendere i fine corsa al 125% su ELE AIL e RUD, mentre con il travel adjust si arriva al 150%.

[EDIT]
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Precisiamo, i D/R non hanno alcuna influenza sulla velocità dei servi!
Il travel adjust, gli end point ed i dual rate, tutti insieme servono ad aumentare o diminuire il set point di velocità del ciclico, ognuno agendo a suo modo.

Ciao.
detta molto meglio di me

Ultima modifica di liftbag : 02 maggio 12 alle ore 15:40
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:46   #4334 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non te la do per certa, ma quasi: non serve rifare il setup per impostare in modalità radio. Io non l'ho fatto e le impostazioni sono rimaste (e l'eli vola meglio).

Col travel adjust imposti i massimi ratei di rotazione, che otterrati con gli stick a fine corsa, mentre con i dual rate modifichi il comportamento a centro stick.
Scusa Lift.... potresti spiegarmi meglio?
A questo punto non capisco a cosa serve l'Expo....
  Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 16:10   #4335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Precisiamo, i D/R non hanno alcuna influenza sulla velocità dei servi!
Il travel adjust, gli end point ed i dual rate, tutti insieme servono ad aumentare o diminuire il set point di velocità del ciclico, ognuno agendo a suo modo.

Ciao.
Quindi ho detto un qualcosa di sbagliato ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 16:27   #4336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quindi ho detto un qualcosa di sbagliato ?
Mi quoto per scrivere il mio pensiero ( che tranquillamente potrebbe essere errato )

...se variamo a D/R 80 % i travel AdJ da 100% a diciamo 150% il risultato e' minimo ; se a D/R 100% portiamo i travel Adj ( o end point se Futaba ) già valori piu ' alti il risultato e' notevolmente amplificato .
La variazione quindi del travel adjust ( a valori " bassi di D/R ) e' molto meno significativa (IMHO)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 16:37   #4337 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Scusa Lift.... potresti spiegarmi meglio?
A questo punto non capisco a cosa serve l'Expo....
Hai ragione da vendere, leggi il messaggio sopra al tuo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:07   #4338 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Mi quoto per scrivere il mio pensiero ( che tranquillamente potrebbe essere errato )

...se variamo a D/R 80 % i travel AdJ da 100% a diciamo 150% il risultato e' minimo ; se a D/R 100% portiamo i travel Adj ( o end point se Futaba ) già valori piu ' alti il risultato e' notevolmente amplificato .
La variazione quindi del travel adjust ( a valori " bassi di D/R ) e' molto meno significativa (IMHO)
C'è una relazione matematica che ti chiarifica il risultato delle impostazioni.

Se
CHout: valore del canale (%)
TA: valore del Travel Adjust (%)
DR: valore di Dual Rate (%)


allora
CHout (%)= TA x DR / 100

Nel caso da te citato ed evidenziato in rosso:

CHout = 150 x 80 / 100 = 120%


Nel caso citato in verde, supponendo TA=140

CHout = 140 x 100 / 100 = 140%

Detta in parole povere, il dual rate è una percentuale dell'ammontare del travel adjust.
Se con un Travel Adjust del 150% imposto il Dual Rate al 50% il massimo valore che posso ottenere dal canale è 75%.

Naturalmente è vero anche il contrario
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:25   #4339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'è una relazione matematica che ti chiarifica il risultato delle impostazioni.

Se
CHout: valore del canale (%)
TA: valore del Travel Adjust (%)
DR: valore di Dual Rate (%)


allora
CHout (%)= TA x DR / 100

Nel caso da te citato ed evidenziato in rosso:

CHout = 150 x 80 / 100 = 120%


Nel caso citato in verde, supponendo TA=140

CHout = 140 x 100 / 100 = 140%

Detta in parole povere, il dual rate è una percentuale dell'ammontare del travel adjust.
Se con un Travel Adjust del 150% imposto il Dual Rate al 50% il massimo valore che posso ottenere dal canale è 75%.

Naturalmente è vero anche il contrario
...e bravo ... solo ora esci con questa " formuletta"

Complimenti ...dove la hai scovata ?
Dici la verità ..tutta la verità !

Saluti , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 17:37   #4340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

OT :
Pensavo che " personaggi " ci sono qui nel forum

Tipo
Lift
Sescot
Coder
Egi
Rug
..e 100 altri di questo forum ...
a vedervi in strada io vi riconoscerei tutti...
Ehiiii non e'una offesa !!!!
Anziiiiii !!!
Fine OT ...mi e' proprio " scappato" !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7286 17 ottobre 24 07:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002