29 febbraio 12, 10:42 | #4232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Citazione:
io personalmente ricontrollerei anche i 6gradi J e i limiti di corsa del ciclico L per sicurezza ciao! j.
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT | |
29 febbraio 12, 10:58 | #4234 (permalink) Top | |
| Citazione:
anzi a voler fare i pignoli poi dovresti rivedere anche il G io "sempre personalmente" controllo e ricontrollo sempre tutto in aria gli errori si pagano ciao
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT | |
08 marzo 12, 19:11 | #4235 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao a tutti ragazzi BeastXari oggi ho finalmente collaudato il mio Whiplash 90 elettrico col BeastX. Dopo oltre 2 anni di inattività non vi nascondo che ero piuttosto agitato, per giunta prima assoluta con questa centralina (dopo anni di V-Staby) Tolgo l'hold, prende giri, colpetto di passo e toh...se ne resta lì bello inchiodato a 3 metri da terra come un fermo immagine, nonostante il fastidioso vento traverso. Ho regolato il gain della coda, partito come consigliato (ero al 70%) affinato a 73%. Nel volato veloce delfinava un pò ai cambi passo, corretto da menù parametri ed aumentando il trimmer. La sola cosa che non sono riuscito a togliere oggi è la scomposizione dell'ely a fine tail-slide con backflip...non capisco se sia colpa della coda (che comunque ruota) o sia una reazione sbagliata del BeastX. Oggi avevo il governor gain dell'Ice HV molto basso, per cui potrebbe essere che il rotore perda troppi giri lasciando la coda con poca ciccia per mantenere la drezione corretta. Vostre analisi/suggerimenti? Grazie
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
09 marzo 12, 02:20 | #4237 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono propenso a pensare che sia colpa del governor troppo morbido; oggi proverò a volare con nuovo settaggio
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi | |
09 marzo 12, 22:37 | #4238 (permalink) Top |
|
problema risolto...era il governor che col gain al minimo mi faceva perdere molti giri e pure la coda. Oggi altri 2 voli e devo dire che questo BeastX lavora davvero bene Solo vorrei avere un feeling più stretto, cioè mi sembra che i comandi siano ancora un pò troppo filtrati dalla centralina.Dove smanettereste??
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
09 marzo 12, 23:40 | #4240 (permalink) Top | |
| Citazione:
puoi provare a guardare il dial2 "controllo diretto del ciclico", ma attenzione che secondo me ha delle interazioni con il 1, quello del guadagno.. un tempo lo chiesi qua sul forum senza successo anche se penso che in un modello grosso non si dovrebbe sentire molto ciao g.
Bookmarks |
| |