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Vecchio 01 dicembre 11, 18:07   #4011 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
per essere chiari, credo sia meglio ribadire che questi problemi, dovuti a vibrazioni, non sono limitati al microbeast
Certo, confermo quanto sostiene Urgno.
Però insisto che la V2 ha fatto un macello,soprattutto nell'inverno 2010/11 quando ne sono stati montati a migliaia sulla scia dell'entusiasmo della V1 che invece aveva avuto zero casi di anomalia.
Secondo il Microbeast, con le nuove versioni, ha aumentato la capacità di stabilizzazione a discapito dell'immunità alle vibrazioni. Diciamo che con la V3 l'algoritmo è stato ottimizzato ed ora ci siamo ...quasi.
Io posso solo dire che esistono sistemi FBL più affidabili, io ad es ho provato il Robbe HC3 dopo aver letto il 100% di recensioni positive e zero casi di anomalia, e posso solo dire che è assoluatemnte vero: funziona perfettamente, da mesi e mesi, sullo stesso eli dove il MBV2 ha fallito di brutto.
Comunque sia chiaro che io parlo in base ai fatti e non alle opinioni, ed in fondo sono un sostenitore del MB, tantevvero che ora mi sono appena preso uno usato...ma rigorosamente V1!
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Vecchio 01 dicembre 11, 19:11   #4012 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Ciao Mark-me alla fine hai preso in v1 .
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 23:29   #4013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
...che non ti spetasci il modello a terra in caso di un minimo guasto...
Ad esempio per un cuscinetto che comincia a grattare, una risonanza amplificata dal vento trasversale, una scheggiatura dei palini di coda, ec ecc ecc ecc.
Tutti casi in cui il modello va benisssimo...e poi tutto ad un tratto ti si spalma a terra.

Credimi, non esagero, con la V2 è successo spessissimo in tutto il mondo (anche a me), con la V3 molto meno...ma il proplema non è del tutto sparito.
grat grat grat
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Vecchio 02 dicembre 11, 10:29   #4014 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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set up MB x 450 (clone)

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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Indietro di 3 pagine circa, Egidio ha tradotto il perchè. V3.08 e basta. Se vuoi altre versioni devi chiederle alla beastx.

versione 3.08
Avrei bisogno di un supporto: ho appena trasformato il mio 450 (clone) in FES, MB V3.
Pur con modifica "casareccia", ho tutto a squadra, e persino la luce blu a 6°!. Diciamo che dal punto di vista del set up HW/SW mi sento sereno.

ho notato però che è decisamente nervosetto di piatto e al contempo non prontissimo (come se avesse molto exp, ma sono in "Sport"; prima di fare danni, vorrei sapere i settaggi, in particolare dei due guadagni del piatto, di chi ci è già passato.

ho provato a ridurre l'uno o l'altro e/o a combinarli, ma preferirei partire da una condizione già sperimentata e poi aggiustare secondo le mie possibilità.

Grazie,
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 11:18   #4015 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Avrei bisogno di un supporto: ho appena trasformato il mio 450 (clone) in FES, MB V3.
Pur con modifica "casareccia", ho tutto a squadra, e persino la luce blu a 6°!. Diciamo che dal punto di vista del set up HW/SW mi sento sereno.

ho notato però che è decisamente nervosetto di piatto e al contempo non prontissimo (come se avesse molto exp, ma sono in "Sport"; prima di fare danni, vorrei sapere i settaggi, in particolare dei due guadagni del piatto, di chi ci è già passato.

ho provato a ridurre l'uno o l'altro e/o a combinarli, ma preferirei partire da una condizione già sperimentata e poi aggiustare secondo le mie possibilità.

Grazie,
Faccio un pò fatica a capire come può essere "nervosetto" di piatto e al contempo non prontissimo ...
Come stai a giri del rotore? Un 450 dovrebbe girare tra i 2500 e i 3000, se non sbaglio.
E' molto importante, al punto L del menu di setup, avere la massima escursione possibile di cilcico, senza interferenze meccaniche.
Comunque, come specificato nel manuale, per i 200/450 il trim. 1 dovrebbe essere impostato un pelo sotto la posizione di default (da ore 9 a ore 8 circa).
Per il trim. 2, parti con la posizione di default (ore 9); incrementando il controllo diretto al piatto ciclico (girando il trm. 2 in senso orario) causerà il fatto che l’input degli stick sarà maggiormente diretto agli alettoni e all’elevatore dello swashplate. Decrementando l’input degli stick (girando il trim. 2 in senso antiorario) verrà “filtrato dal sistema di controllo”.
Se il controllo diretto del piatto ciclico è troppo alto si avrà un sovra controllo del ciclico producendo effetti indesiderati come perdite di passo o veloci balzi in avanti. Se il controllo diretto del ciclico è troppo basso sentirete l’elicottero molto docile e lento nei cambi di direzione. L’ottimo dipende da alcuni fattori come le pale, i servi, il numero di giri, le dimensioni e la massa del modello.

Se senti che l'elicottero è troppo reattivo, passa a NORMAL da SPORT.
Se, invece, lo senti un pò pacioccone, passa da SPORT a PRO (o a EXTREME, se è molle anche in PRO).

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 02 dicembre 11 alle ore 11:22
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 11:53   #4016 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Faccio un pò fatica a capire come può essere "nervosetto" di piatto e al contempo non prontissimo ...
Come stai a giri del rotore? Un 450 dovrebbe girare tra i 2500 e i 3000, se non sbaglio.
E' molto importante, al punto L del menu di setup, avere la massima escursione possibile di cilcico, senza interferenze meccaniche.
Comunque, come specificato nel manuale, per i 200/450 il trim. 1 dovrebbe essere impostato un pelo sotto la posizione di default (da ore 9 a ore 8 circa).
Per il trim. 2, parti con la posizione di default (ore 9); incrementando il controllo diretto al piatto ciclico (girando il trm. 2 in senso orario) causerà il fatto che l’input degli stick sarà maggiormente diretto agli alettoni e all’elevatore dello swashplate. Decrementando l’input degli stick (girando il trim. 2 in senso antiorario) verrà “filtrato dal sistema di controllo”.
Se il controllo diretto del piatto ciclico è troppo alto si avrà un sovra controllo del ciclico producendo effetti indesiderati come perdite di passo o veloci balzi in avanti. Se il controllo diretto del ciclico è troppo basso sentirete l’elicottero molto docile e lento nei cambi di direzione. L’ottimo dipende da alcuni fattori come le pale, i servi, il numero di giri, le dimensioni e la massa del modello.

Se senti che l'elicottero è troppo reattivo, passa a NORMAL da SPORT.
Se, invece, lo senti un pò pacioccone, passa da SPORT a PRO (o a EXTREME, se è molle anche in PRO).

Ciao,
Egidio
ciao Egidio,
per nervosetto e non pronto intendo che sembra non prendere il comando in maniera reattiva e subito dopo schizza: come se ci fosse un ritardo; forse questo coincide con il fatto che ho il guadagno del controllo del ciclico diretto alto: gli effetti sembrano proprio quelli.
L'info che mi mancava era di quanto ridurre il guadagno 1 , ed adesso ce l'ho, e per il guadagno 2 parto da ore 6 ed incremento finchè sono soddisfatto. Grazie, farò sapere
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bladebuster

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Vecchio 02 dicembre 11, 12:02   #4017 (permalink)  Top
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Sono convinto sostenitore della modalità trasmittente. I preset non mi piacciono, non so cosa fanno e comunque, non credo possano farlo bene dal 200 al 700. Preferisco decidere io...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:49   #4018 (permalink)  Top
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L'avatar di broeselbroesel
 
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quanti giri??

partiamo dal dire che ho il beast v2..
t-rex 500

ora.. fino a ieri.. tutto perfetto nessuna vibrazione e sballamenti e/o rovesciamenti non voluti..

adesso ho fatto delle modifiche.. messo il cardano e montato pignione da 15..

prima prova: normal.. decollo tutto ok...
faccio un po di volato.. (sempre in normal) tutto ok...

appena inserisco idle 1 (ovviamente con il pignione nuovo anche in normal ho dei giri molto piu alti di prima) e l'eli si butta di alettone su la sinistra e si mette a fare il tonnoux da solo.. io controsterzo di alettone e rimetto il normal e l'eli si stabilizza..

riprovo a mettere idle 1 e rifa la stessa cosa..

morale.. aterro senza danni. cambio e rimetto pignione da 13.. riprovo..tutto ok..
anche in idle1 e 2 tutto ok..

cosa puo essere??

premetto che l'eli ha tutto l'apparato di coda nuovo dato che ho messo il cardano..
alberi e spindle sono perfetti dato che non e mai caduto..
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:56   #4019 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio

cosa puo essere??
una vibrazione...
Che si innesca ad un dato numero di giri.
La pinna di coda?
la Canopy?
Chi lo sa? Una vibrazione sicuramente...

Il problema è che te ne accorgi solo in volo, quindi, dito pronto tra normal e idle!
Togli la canopy e prova, è una delle N prove che puoi fare.

A terra, al solito, via pale e palini, e vai di idle 2 col dito sul tubo di coda per sentire se cambia da idle 1 a 2. Poi rimetti i palini e rifai la prova ma con maggiore attenzione al pericolo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 00:17   #4020 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Una vibrazione dovuta però a una risonanza credo, perchè con meno giri non si presenta, il mio consiglio è di provare a cambiare il materiale di spugna adesiva posto soto il microbeast, o variarne lo spessore.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
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