01 dicembre 11, 18:07 | #4011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Citazione:
Però insisto che la V2 ha fatto un macello,soprattutto nell'inverno 2010/11 quando ne sono stati montati a migliaia sulla scia dell'entusiasmo della V1 che invece aveva avuto zero casi di anomalia. Secondo il Microbeast, con le nuove versioni, ha aumentato la capacità di stabilizzazione a discapito dell'immunità alle vibrazioni. Diciamo che con la V3 l'algoritmo è stato ottimizzato ed ora ci siamo ...quasi. Io posso solo dire che esistono sistemi FBL più affidabili, io ad es ho provato il Robbe HC3 dopo aver letto il 100% di recensioni positive e zero casi di anomalia, e posso solo dire che è assoluatemnte vero: funziona perfettamente, da mesi e mesi, sullo stesso eli dove il MBV2 ha fallito di brutto. Comunque sia chiaro che io parlo in base ai fatti e non alle opinioni, ed in fondo sono un sostenitore del MB, tantevvero che ora mi sono appena preso uno usato...ma rigorosamente V1!
__________________ attività cessata | |
01 dicembre 11, 23:29 | #4013 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
| |
02 dicembre 11, 10:29 | #4014 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| set up MB x 450 (clone) Citazione:
Pur con modifica "casareccia", ho tutto a squadra, e persino la luce blu a 6°!. Diciamo che dal punto di vista del set up HW/SW mi sento sereno. ho notato però che è decisamente nervosetto di piatto e al contempo non prontissimo (come se avesse molto exp, ma sono in "Sport"; prima di fare danni, vorrei sapere i settaggi, in particolare dei due guadagni del piatto, di chi ci è già passato. ho provato a ridurre l'uno o l'altro e/o a combinarli, ma preferirei partire da una condizione già sperimentata e poi aggiustare secondo le mie possibilità. Grazie,
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
02 dicembre 11, 11:18 | #4015 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come stai a giri del rotore? Un 450 dovrebbe girare tra i 2500 e i 3000, se non sbaglio. E' molto importante, al punto L del menu di setup, avere la massima escursione possibile di cilcico, senza interferenze meccaniche. Comunque, come specificato nel manuale, per i 200/450 il trim. 1 dovrebbe essere impostato un pelo sotto la posizione di default (da ore 9 a ore 8 circa). Per il trim. 2, parti con la posizione di default (ore 9); incrementando il controllo diretto al piatto ciclico (girando il trm. 2 in senso orario) causerà il fatto che linput degli stick sarà maggiormente diretto agli alettoni e allelevatore dello swashplate. Decrementando linput degli stick (girando il trim. 2 in senso antiorario) verrà filtrato dal sistema di controllo. Se il controllo diretto del piatto ciclico è troppo alto si avrà un sovra controllo del ciclico producendo effetti indesiderati come perdite di passo o veloci balzi in avanti. Se il controllo diretto del ciclico è troppo basso sentirete lelicottero molto docile e lento nei cambi di direzione. Lottimo dipende da alcuni fattori come le pale, i servi, il numero di giri, le dimensioni e la massa del modello. Se senti che l'elicottero è troppo reattivo, passa a NORMAL da SPORT. Se, invece, lo senti un pò pacioccone, passa da SPORT a PRO (o a EXTREME, se è molle anche in PRO). Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 02 dicembre 11 alle ore 11:22 | |
02 dicembre 11, 11:53 | #4016 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
per nervosetto e non pronto intendo che sembra non prendere il comando in maniera reattiva e subito dopo schizza: come se ci fosse un ritardo; forse questo coincide con il fatto che ho il guadagno del controllo del ciclico diretto alto: gli effetti sembrano proprio quelli. L'info che mi mancava era di quanto ridurre il guadagno 1 , ed adesso ce l'ho, e per il guadagno 2 parto da ore 6 ed incremento finchè sono soddisfatto. Grazie, farò sapere
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
05 dicembre 11, 19:49 | #4018 (permalink) Top |
User | quanti giri??
partiamo dal dire che ho il beast v2.. t-rex 500 ora.. fino a ieri.. tutto perfetto nessuna vibrazione e sballamenti e/o rovesciamenti non voluti.. adesso ho fatto delle modifiche.. messo il cardano e montato pignione da 15.. prima prova: normal.. decollo tutto ok... faccio un po di volato.. (sempre in normal) tutto ok... appena inserisco idle 1 (ovviamente con il pignione nuovo anche in normal ho dei giri molto piu alti di prima) e l'eli si butta di alettone su la sinistra e si mette a fare il tonnoux da solo.. io controsterzo di alettone e rimetto il normal e l'eli si stabilizza.. riprovo a mettere idle 1 e rifa la stessa cosa.. morale.. aterro senza danni. cambio e rimetto pignione da 13.. riprovo..tutto ok.. anche in idle1 e 2 tutto ok.. cosa puo essere?? premetto che l'eli ha tutto l'apparato di coda nuovo dato che ho messo il cardano.. alberi e spindle sono perfetti dato che non e mai caduto.. |
05 dicembre 11, 19:56 | #4019 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| una vibrazione... Che si innesca ad un dato numero di giri. La pinna di coda? la Canopy? Chi lo sa? Una vibrazione sicuramente... Il problema è che te ne accorgi solo in volo, quindi, dito pronto tra normal e idle! Togli la canopy e prova, è una delle N prove che puoi fare. A terra, al solito, via pale e palini, e vai di idle 2 col dito sul tubo di coda per sentire se cambia da idle 1 a 2. Poi rimetti i palini e rifai la prova ma con maggiore attenzione al pericolo. |
06 dicembre 11, 00:17 | #4020 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Una vibrazione dovuta però a una risonanza credo, perchè con meno giri non si presenta, il mio consiglio è di provare a cambiare il materiale di spugna adesiva posto soto il microbeast, o variarne lo spessore.
__________________ ciao a tutti |
Bookmarks |
| |