18 aprile 10, 23:46 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per me non è un problema: ho solo i 200 , ma chi lo dovesse montare su un bestione, farebbe bene a optare per un sistema full range.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
20 aprile 10, 22:05 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: alessandria
Messaggi: 434
| microbeast
Se puo' essere utile qui da me c'è un signore che un sistema simile se lo è autocostruito,ossia su un ufo,quel mezzo a 4 rotori,funziona con il gprs e rx e la portata è a perdita d'occhio la cosa allucinante è che se provi a spingerlo per spostarlo lui ritorna in posizione da solo!
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21 aprile 10, 22:47 | #33 (permalink) Top |
User |
Arrivato!!!! Montato!!!! Ciottambero, forse confondi i sistemi di flybar elettronica con quelli di stabilizzazione; questo Miscobeast NON è un sistema di stabilizzazione. E' un giroscopio a 3 assi, che, oltre a fare la funzione di giroscopio per la coda, rende perfettamente piotabile un elicottero che monta un rotore senza flybar . Comunque, tornando all'applicazione che neho fatto io, l'ho installato sul mio GAUI EP200 V2 a 3 pale (ovviamente senza flybar). I componenti che monta il mio piccoletto sono:
La prima installazione (ieri sera) è stata disastrosa: ho voluto metterlo sulla piastra inferiore del frame, tra questa e quella che regge il motore (intermedia), con gel Align blu come isolante per le vibrazioni. Lo spazio è piuttosto angusto e i cavetti in dotazione sono lungi e piuttosto spessi. Dopo tutto il processo di setup e di scelta dei paramenti, al primo decollo l'elicottero si è buttato a sinistra prima di alzarsi da terra. Venendo da un altro sitema FES (il GAUI GU-365), sapevo che questa reazione è dovuta alle vibrazioni. Smonto il ttto e ci metto la spugnetta in dotazione al posto del gel Align. Riprovo a decollare, sembra che vada meglio, ma a mezzo metro da terra si butta ancora a sx; tento di recuperarlo e lui si scaraventa a dx, rovinando per terra e perdendo una pala (pochi danni: 2 link su 3 rotti e rotto anche il fermetto che tiene il piatto in sincronia con il rotore). Demoralizzato, pianto lì tutto (a mezzanotte ). Questa sera, decido di smontare il tutto e montarlo a testa in giù sotto il piatto inferiore del frame: cavetti molto più liberi e certezza di nessun problema di trasmissione delle vibrazioni da parte dei cavetti. Provo a decollare: un sogno!!!! Il sistema funziona perfettamente!!!! Ho fatto soltanto un pò di hovering e di traslato in casa, ma rispetto al GU-365, non c'è paragone. Ogni comando viene eseguito senza sbavature e il comportamento dell'elicottero è da sogno. Domani altre prove, magari all'aperto (se ne ho il tempo). Poi vi racconterò l'esito e vi spiegherò quali settaggi ho adottato.
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21 aprile 10, 23:01 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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bravo Egi ! tienici molto informati ...Se ho capito bene sia il primo che il secondo montaggio perfettamente in asse con il main shaft? Se cosi ,essendo quello il posto a minori vibrazioni di tutto un eli.. a quel punto solo un problema di propagazioni di vibrazioni dai fili ..Giusto?
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21 aprile 10, 23:50 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grassssie .
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22 aprile 10, 00:08 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
| Citazione:
E' arrivato pure a me però attendo il manuale in inglese poichè alcuni settaggi non sono molto chiari. | |
22 aprile 10, 07:56 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione: | |
22 aprile 10, 09:31 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io preferisco montare i tiranti così, perchè posso stringere di più le viti; cosa che, se ho per ultimo l'archetto del carrello, non è possibile, perchè la testa della vite schiaccia la plastica e rischia di trapassarla.
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