06 novembre 11, 15:54 | #3851 (permalink) Top | |
User | Citazione:
EDIT: anche il SYS può restare libero, se il Microbeast è alimentato dal cavetto che viene dall'ESC e che va a AIL/CH5.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
06 novembre 11, 16:04 | #3852 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Egicar, adesso ti dico un idea malsana che mi era passata per la testa............ Poi ho deciso di comprare il cavo originale e "studiarlo" per vedere perchè costava 20....... Inizialmente, avevo pensato di usare come stabilizzatore un bel diodo zener da 3,3V con adeguata resistenza... Quindi sono sempre 3,3V stabilizzati in uscita indifferentemente da quella in entrata.... Codice: S______________S +5V___R________+3,3 | Z | GND_______|____GND
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
06 novembre 11, 16:14 | #3853 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se intendi montare un adattatore del genere su un elicotterino micro, puoi provarci, ma io, personalmente, su uno dei miei o su un 450 non lo farei.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
06 novembre 11, 16:18 | #3854 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
Se la V in ingresso (che alla fine è quella del BEC che alimenta il tutto) scende sotto i 3,3V , penso proprio che l'elicottero cada a terra in ogni caso.. Quindi il problema non si pone, no?
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
06 novembre 11, 16:58 | #3855 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Considerando l'assorbimento del satellite pressochè nullo (cosa che non è - c'è il LED, ad esempio), dovresti limitare la corrente che scorre nello zener a 100 mA (0,1A x 3,3V = 0,33W). Per fare ciò, dovresti metterci una resistenza da 18 Ohm. Se la tensione di BEC, per un qualsiasi motivo - anche per pochi millisecondi, va a 4V, allo zener arriveranno poco più di 2V ... Se poi mettiamo in conto anche la corrente che assorbe il satellite, la situazione diventa ancora più critica. Certo, sperimentare è sempre interessante, ma non bisogna rischiare troppo
06 novembre 11, 17:13 | #3856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao non riesco a bindare satellite, seguendo le istruzioni che hai elencato e quelle del manuale disponibile. Il mio satellite rimane con luce fissa, nn lampeggia (non ho possibilità di fare il binding). Penso che ci sia un problema con bstx, lo riporterò in negozio. E capitato a qualcuno? Mille grazie per l'attenzione | |
06 novembre 11, 17:40 | #3857 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso, se si mette il bind-plug nel canale SYS e se si segue la procedura che hai riportato, si deve poter rifare il binding. Se ciò non accade, i casi sono 3: - problema del satellite - problema del Microbeast - problema della trasmittente Hai provato, proprio per fare un test, a fare il binding con trasmittente, una ricevente+satellite e un ESC volante? Se così si riesce, allora si possono escludere problemi alla trasmittente e al satellite.
06 novembre 11, 18:22 | #3858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2011 Residenza: Milano
| Citazione:
Di satelliti ne ho provati due: un dsm (preso da ar 7000) e un dsmx (presa da ar 6210) stesso risultato ! La radio funziona, ho bindato ieri una nuova ricevente per protos 500, era una otto canali (volato tranquillamente). Fatto prova volante con ricevente che mi avanzava senza alcun problema (come da manuale: satellite e ricevente lampeggiano per poi passare a luce fissa una volta terminata procedura di binding). Non so più cosa inventarmi. | |
06 novembre 11, 18:25 | #3859 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Settaggio completato. Ora mi resta da attaccare il biadesivo, domanda: uso il suo originale che è un pò altino (3mm) o uso il mio da rotolo che è molto più basso (1mm)? Voi cosa consigliate?
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli | |
06 novembre 11, 18:27 | #3860 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |