07 luglio 10, 21:32 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| prova Citazione:
__________________ | |
08 luglio 10, 22:19 | #373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
| Citazione:
sono aumentati i costi dei componenti e altere piccole cose. In italia fino alla settimana scorsa lo avevamo a 139 euro ora fino a fine scorta 149,90 quindi meno del distributore tedesco | |
09 luglio 10, 00:38 | #374 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Eccomi, ci sono anche io! Montato e settato da 0 in un paio d'ore, su tarot 500, testa con modifica. Provato col terrore senza canopy. Hovering perfetto! Monto subito la canopy e lo provo. Coda in avcs da 0 a 100, settata al 30%, sbacchetta ed è lenta, salgo, migliora ma non è piantata. Ma è la prima lipo con settaggio generico sul banco! Ho fatto solo 2 lipo, prima sensazione ottima. Al momento ho trovato 2 differenze: 1) incredibilmente stabile 2) ciclico incredibilmente lento, soprattutto su alettoni Al momento ho fatto tutti i settaggi da manuale (ringrazio il redattore...) quindi non pretendo nulla di più, anzi! Nei prossimi giorni mi ci dedicherò per un settaggio + fine magari con l'aiuto di Fulvico, felice possessore! |
09 luglio 10, 08:50 | #376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
La coda non è fermissima, per caso c'è un consiglio "sistematico"? P.S. é ancora tutto di default, quindi da vedere con accuratezza, solo che ho paura di perdere il "controllo" del mezzo a variare troppo... Grazie! | |
09 luglio 10, 09:32 | #377 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima cambia il settaggio della risposta del ciclico in "Pro" o "extreme" e se ancora non va passa in "Radio", e poi farai gli aggiustamenti del caso.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. Ultima modifica di jhoexp : 09 luglio 10 alle ore 09:35 | |
09 luglio 10, 12:26 | #378 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io ho scelto (punto B del menù dei parametri) l'opzione "radio", ma per il motivo opposto (ho diminuito i D/R di AIL e ELE): il ciclico dei mei due piccoletti era fulmieo (molto di più che con la flybar)!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
09 luglio 10, 12:36 | #379 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi comunque, quello che per alcuni "è fulmineo", per altri "è un cadavere"
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
09 luglio 10, 13:03 | #380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vero! Comunque, la cosa oggettiva è che non ho mai usato D/R con questi elicotteri quando avevano la flybar e ora ho dovuto "piegarmi" per poterli governare almeno tanto quanto ci riuscivo con la flybar. E' importantissimo il punto J (6° e LED blu), ma è altrettanto importante il punto L, che determina i limiti del ciclico; se si ottengono escursioni ampie al punto L, il ciclico potrà godere di parecchi gradi di escursione e quindi di velocità di risposta. Poi, io non ho alcuna esperienza su elicotteri di classe maggiore alla 450 e quindi prendo assolutamente per reale la necessità aumentare EXPO o D/R sul ciclico per avere un elicottero vivo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
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