28 ottobre 11, 15:33 | #3761 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-10-2011
| dubbio beastx
io ho un dubbio che volevo togliermi nel punto G la centralina ti fa allienare il piatto muovendo i relativi servi anche se il manuale dice che puoi muovere i sub trimm ma ho notato che muovendoli di un punto per volta nn succede nulla se ne dai molti la centralina va in confusione qst è un altra cosa ke nn ho capito tornando al pento G io ho il piatto ben allineato controllato anke col livellatore del piatto il problema ce l ho col passo pos. e negativo dando positivo il piatto tende a cabrare dando neg il piatto tende a picchiare in volo pero il modello è stabile ho provato con gli end point ma niente nn mi succede nulla secondi voi è normale ????? ringrazio ant. saluti |
28 ottobre 11, 16:16 | #3762 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riporto quanto c'è nel manuale: Entrando al punto G tutti i servi del piatto ciclico si portano nella posizione neutra (1520 μs) che noi chiameremo posizione di riferimento dove il LED di stato è spento. Questa posizione di riferimento è usata per montare le squadrette dei servi sui servi stessi formando possibilmente 90° con i link (n.d.r.: setup meccanico). Normalmente, non sempre è possibile ottenere questa condizione; per correggere eventuali scostamenti, potete utilizzare il sub-trim, così come di seguito riportato. Successivamente potrete tornare alla posizione di centraggio corrispondente al LED di stato spento per controllare il setup meccanico. Muovendo lo stick della coda in una direzione, potete selezionare un singolo servocomando e trimmarlo, muovendo su o giù lo stick dellelevatore. Ogni colore del LED di stato corrisponde ad un singolo canale dei servocomandi. Se lo scostamento tra neutro/max positivo/max negativo è notevole, devi verificare perchè accade (non è affatto "normale"). Ad esempio, i servi del piatto hanno le sferette alla stessa distanza dal centro del servo? Sono tutti e tre uguali? Hanno le squadrette identiche? Se lo scostamento è modesto, non ci sono problemi in volo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
28 ottobre 11, 16:20 | #3763 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
Comunque per il livellamento del piatto i subtrim della radio DEVONO essere a ZERO e devi lavorare solo sui subtrim del punto G dei setup del BX! Con lo stick di coda selezioni il servo e con lo stick dell'elevatore aumenti o diminuisci i subtrim. Citazione:
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | ||
28 ottobre 11, 18:03 | #3764 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
"...Nel PUNTO G..." "...Posizione di riferimento per montare le squadrette (di volley ? di calcio ? di pallacanestro?) formando un 90°..." "...Muovendo su e giù lo stick..." Ueh !!! SCOSTUMATI !!! Enjoy Tommy PS - Perdonate l'OT !! | |
28 ottobre 11, 19:08 | #3766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
ti ringrazio! R. | |
28 ottobre 11, 19:10 | #3767 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| se aggiorni a V3, purtroppo te tocca rifar el setup
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
30 ottobre 11, 02:09 | #3768 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2006
|
Ciao ragazzi, Volevo comprarmil 3GX, ma visto che dal forum mi è sembrato di capire che qualche problema ce l'abbia, sono tentato di comprare un altro microbeast. Solo che mi sorge un dubbio. Allora, l'mb che possiedo adesso, è un V1 aggiornato a V3, ed ha sempre funzionato benissimo. Avevo letto nei mesi passati che la versione nativa V2, aveva dato qualche problema...relativo ai sensori troppo sensibili che facevano cascare l'elicottero. La versione che andrei a prendere adesso è la versione nativa V3. Sapete se i sensori sono stati cambiati? Vi confesso che sono ancora molto titubante nell'acquisto. Ho un trex 600 EFL da collaudare e non ho ancora deciso il sistema FBL da montare! |
30 ottobre 11, 07:33 | #3769 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Come detto da Egicar l'unica differenza HW tra la 1.0 e 1.2 è un condensatore sulla linea dei sensori. Per i FW dalla 1.0 alla 3.0 (8) c'è stato un normale sviluppo orientato ad affinare la risposta dei sensori agli stick, solo nel passaggio dalla v2 alla v3 hanno cercato di isolare maggiormente via FW i sensori da possibili disturbi dovuti dalle vibrazioni
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
Bookmarks |
| |