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Vecchio 02 ottobre 11, 22:37   #3631 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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purtroppo non ho visto
non ho un bec ma posso comprarlo mi dispiacerebbe rompere per una cretinata l'eli nei due voli è andato benissimo nessuna correzione da fare se non un ciclico leggermente più veloce ma siccome erano mesi che non volavo con gli eli gia ho osato troppo
grazie per il manuale
come ricevente ho montato una ar 600 che dovrebbe essere full range con un'antenna parallela al tubo (la corta) e l'altra piegata verso il basso credo che basti tanto volo vicino
Per il manuale, ti ho messo il link nel post qui sopra
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 02 ottobre 11, 22:39   #3632 (permalink)  Top
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purtroppo non ho visto
non ho un bec ma posso comprarlo mi dispiacerebbe rompere per una cretinata l'eli nei due voli è andato benissimo nessuna correzione da fare se non un ciclico leggermente più veloce ma siccome erano mesi che non volavo con gli eli gia ho osato troppo
grazie per il manuale
come ricevente ho montato una ar 600 che dovrebbe essere full range con un'antenna parallela al tubo (la corta) e l'altra piegata verso il basso credo che basti tanto volo vicino
Alla ricevente non avevo neppure pensato: ero certo che avessi montato qualcosa di idoneo
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Vecchio 03 ottobre 11, 00:31   #3633 (permalink)  Top
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purtroppo non ho visto
non ho un bec ma posso comprarlo mi dispiacerebbe rompere per una cretinata l'eli nei due voli è andato benissimo nessuna correzione da fare se non un ciclico leggermente più veloce ma siccome erano mesi che non volavo con gli eli gia ho osato troppo
grazie per il manuale
come ricevente ho montato una ar 600 che dovrebbe essere full range con un'antenna parallela al tubo (la corta) e l'altra piegata verso il basso credo che basti tanto volo vicino
L'AR600 è ottima anche per volare lontano, come hai detto tu, è full range...
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 03 ottobre 11, 01:05   #3634 (permalink)  Top
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L'avatar di Ali4342
 
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?

oggi ho riprovato il mio nuovo 600 e pro , bello stabile in hovering , quindi ho cominciato a sballottarlo un po' ed ad un certo punto ho notato che la coda non teneva piu , se ne andava piano piano quindi sono atterrato ed ho visto che i palini dando l'input da stick non tornavano al centro ma lentamente si spostavano da una parte ...che è successo ? ho ricentrato il tutto mettendo in normal la coda , spengendo e riaccendendo e rimesso in blocco coda , mi rialzo , tutto a posto ma appena dò due , tre volte di cabra e picchia in modo brusco ecco che il problema si ripresenta e la coda scappa lentamente via ....non me lo aveva mai fatto il beast uno scherzo del genere .....?????

altra cosa , mi sono accorto ora che non riesco ad accedere via radio (dx8) alle informazioni riguardanti le percentuali del piatto con ele , ale , picth dato che il beast dice di non tenere nessuna impostazione sulla radio se non h1 ...la funziona risulta inibita .
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 01:09   #3635 (permalink)  Top
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Modalità radio per i mie tre da subito: quando posso, voglio decidere io
mi potete spiegare anche questa cosa della modalità radio ? conviene ? cioè in tutti quei parametri dove il beast lascia anche la funzione da radio ?
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Vecchio 03 ottobre 11, 01:14   #3636 (permalink)  Top
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ho visto che i palini dando l'input da stick non tornavano al centro ma lentamente si spostavano da una parte

altra cosa , mi sono accorto ora che non riesco ad accedere via radio (dx8) alle informazioni riguardanti le percentuali del piatto con ele , ale , picth dato che il beast dice di non tenere nessuna impostazione sulla radio se non h1 ...la funziona risulta inibita .
normale, lo stesso comportamento che hanno tutti i gyro in funzione avcs!
Se passi in normal, i palini torneranno al centro. Che versione hai?

Le % del piatto le setti dal microbeast, massima escursione collettivo, massima escursione ciclico senza interferenze meccaniche; poi, se scegli una modalità preimpostata, il beast deciderà per te... in modalità radio, col D/R e/o exp, sceglierai tu il comportamento. Ail ed ele li regolerai col D/R in + o in -, idem la coda; il passo dalla curva passo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 15:48   #3637 (permalink)  Top
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normale, lo stesso comportamento che hanno tutti i gyro in funzione avcs!
Se passi in normal, i palini torneranno al centro. Che versione hai?

Le % del piatto le setti dal microbeast, massima escursione collettivo, massima escursione ciclico senza interferenze meccaniche; poi, se scegli una modalità preimpostata, il beast deciderà per te... in modalità radio, col D/R e/o exp, sceglierai tu il comportamento. Ail ed ele li regolerai col D/R in + o in -, idem la coda; il passo dalla curva passo...
v2 , .....allora in genere quando la coda è settata bene con punto neutro del servo , squadretta a 90° e palini pressocchè diritti ....se facciamo un movimento della coda dx -sx , con lo stick della radio ed a rotore fermo , il comando rimane in tale posizione ,... questo però non succede a rotore in movimento dove appunto poi torna in posizione centrale .
Giusto ?
Comunque stà di fatto e non mi spiego come in volo ad un certo punto abbia perso il centro la coda e che lentamente girasse su se stesso
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Vecchio 03 ottobre 11, 16:24   #3638 (permalink)  Top
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ora non ricordo ma muovendo il piatto con lo stick è normale che il movimento sia non velocissimo e lasciando i comandi si riallinea lentamente?
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Vecchio 03 ottobre 11, 16:40   #3639 (permalink)  Top
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ora non ricordo ma muovendo il piatto con lo stick è normale che il movimento sia non velocissimo e lasciando i comandi si riallinea lentamente?
Si.
La velocità del movimento è determinata dall'impostazione sport, pro, extreme o dai D/R in modalità radio (come per il gyro di coda in head-lock).
La velocità del riallineamento dipende anch'essa dall'impostazione e simula la flybar: se su un heli con Flybar dai comando vedrai si i servi muoversi veloce, vedrai anche che la Flybar raggiunge la nuova posizione di equilibrio lentamente, mitigando la velocità di variazione degli angoli delle pale.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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Vecchio 03 ottobre 11, 17:16   #3640 (permalink)  Top
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La cosa è un pochino più incasinata.
In sostanza, i sistemi FBL hanno un feedback sul comando; cioè ad un comando, si aspettano il conseguente movimento dell’elicottero (che rilevano con i giroscopi) entro un tempo stabilito dal firmware del sistema. Se l’elicottero non “reagisce” immediatamente muovendosi, in un primo momento reiterano il comando in “crescendo”, per poi passare lentamente in “decrescendo”, fino a tornate in posizione di “neutro”.
Il gyro di coda opera in un modo analogo.
In sintesi, meglio muovere lo stick del ciclico e quello di coda quando l’elicottero è in grado di eseguire il comando impartito. Le reazioni ai comandi degli stick dati con l’elicottero a terra non sono significativi del corretto funzionamento del sistema e possono addirittura provocare reazioni spropositate in fase di decollo.
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