02 ottobre 11, 22:37 | #3631 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
02 ottobre 11, 22:39 | #3632 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
03 ottobre 11, 00:31 | #3633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
| Citazione:
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
03 ottobre 11, 01:05 | #3634 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| ?
oggi ho riprovato il mio nuovo 600 e pro , bello stabile in hovering , quindi ho cominciato a sballottarlo un po' ed ad un certo punto ho notato che la coda non teneva piu , se ne andava piano piano quindi sono atterrato ed ho visto che i palini dando l'input da stick non tornavano al centro ma lentamente si spostavano da una parte ...che è successo ? ho ricentrato il tutto mettendo in normal la coda , spengendo e riaccendendo e rimesso in blocco coda , mi rialzo , tutto a posto ma appena dò due , tre volte di cabra e picchia in modo brusco ecco che il problema si ripresenta e la coda scappa lentamente via ....non me lo aveva mai fatto il beast uno scherzo del genere .....????? altra cosa , mi sono accorto ora che non riesco ad accedere via radio (dx8) alle informazioni riguardanti le percentuali del piatto con ele , ale , picth dato che il beast dice di non tenere nessuna impostazione sulla radio se non h1 ...la funziona risulta inibita . |
03 ottobre 11, 01:14 | #3636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se passi in normal, i palini torneranno al centro. Che versione hai? Le % del piatto le setti dal microbeast, massima escursione collettivo, massima escursione ciclico senza interferenze meccaniche; poi, se scegli una modalità preimpostata, il beast deciderà per te... in modalità radio, col D/R e/o exp, sceglierai tu il comportamento. Ail ed ele li regolerai col D/R in + o in -, idem la coda; il passo dalla curva passo... | |
03 ottobre 11, 15:48 | #3637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
Giusto ? Comunque stà di fatto e non mi spiego come in volo ad un certo punto abbia perso il centro la coda e che lentamente girasse su se stesso | |
03 ottobre 11, 16:40 | #3639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
La velocità del movimento è determinata dall'impostazione sport, pro, extreme o dai D/R in modalità radio (come per il gyro di coda in head-lock). La velocità del riallineamento dipende anch'essa dall'impostazione e simula la flybar: se su un heli con Flybar dai comando vedrai si i servi muoversi veloce, vedrai anche che la Flybar raggiunge la nuova posizione di equilibrio lentamente, mitigando la velocità di variazione degli angoli delle pale. | |
03 ottobre 11, 17:16 | #3640 (permalink) Top |
User |
La cosa è un pochino più incasinata. In sostanza, i sistemi FBL hanno un feedback sul comando; cioè ad un comando, si aspettano il conseguente movimento dellelicottero (che rilevano con i giroscopi) entro un tempo stabilito dal firmware del sistema. Se lelicottero non reagisce immediatamente muovendosi, in un primo momento reiterano il comando in crescendo, per poi passare lentamente in decrescendo, fino a tornate in posizione di neutro. Il gyro di coda opera in un modo analogo. In sintesi, meglio muovere lo stick del ciclico e quello di coda quando lelicottero è in grado di eseguire il comando impartito. Le reazioni ai comandi degli stick dati con lelicottero a terra non sono significativi del corretto funzionamento del sistema e possono addirittura provocare reazioni spropositate in fase di decollo.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |