26 settembre 11, 17:08 | #3541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
26 settembre 11, 17:19 | #3543 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
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Guarda, il mio era un consiglio... Lasciare stare il bilanciamento sul bicchiere ed usare quello dinamico per il rotore di coda! Ognuno è libero di usare il metodo che preferisce: vedendo i risultati, io continuo a farlo dinamicamente..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
26 settembre 11, 17:19 | #3544 (permalink) Top |
User |
Si possono usare entrambi i sistemi: prima faccio quello che c'è in foto e poi verifico con il rotore che gira. Quello in foto è un pò come quello che si usa per bilanciare le pale principali e funziona tanto meglio quanto più i palini di coda sono lunghi (le sbilanciature diventano più evidenti). Il secondo mette in conto anche gli altri organi in rotazione (parte dello slider e braccini che vanno alle manine portapale). Entrambi i sistemi servono a ridurre/eliminare le vibrazioni causate dallo sbialciamento degli organi in rotazione. Ci sono poi le vibrazioni dovute ai giochi, ai cuscinetti malmessi/rovinati, all'alberino di coda storto, alla cinghia troppo tirata o al sistema di trasmissione rigida malmesso, ecc.... Bisogna andare per esclusione, incominciando proprio dal bilanciamento dei palini e proseguendo via via, finchè le vibrazioni diventano minime o spariscono. Un discreto "evidenziatore" è lo stabilizzatore verticale: se in volo o a terra vibra in modo visibile, dobbiamo metterci al lavoro
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
26 settembre 11, 17:36 | #3547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Leggo sempre il forum con interesse, e sinceramente quando ieri il MB mi ha girato il piatto senza che nulla potesse essere storto causa crash, e dopo una 40ina di voli ok, mi sono davvero arrabbiato... Finche' capita ad un altro nel forum e non lo conosci tendi a pensare che sia poca attenzione ecc... (se ne sentono di quelle che ti portano a pensare male a volte...) Chi mi conosce sa che faccio sempre attenzione alla meccanica... Spero davvero che sia risolto e mi consolo col fatto che (finora) non ho rotto nulla, ma credo che per un po' mi resterà la diffidenza quando avvierò quell'heli... :-) vi tengo informati. | |
26 settembre 11, 17:42 | #3548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
| Citazione:
Io ad esempio adesso mi sono messo con un tester e misurando la continuità riscontro che naturalmente la parte del rotore di coda è completamente isolata da resto Dell eli,mentre il telaio col tubo di coda trovo 38ohm ,parlo di un protos 500 con scatola conduttiva. | |
26 settembre 11, 18:04 | #3549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Il mio protos è il carbon con scatola coda conduttiva. Avevo "segnato" il tubo per creare continuità e mi sembra che anche la scatola di coda, che è la versione caricata sia conduttiva. Poi ho tutte le puleggine e la puleggia di coda in alluminio, il che dovrebbe aiutare la cinghia a scaricare. Controllerò col tester ;-) | |
26 settembre 11, 19:43 | #3550 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
| Firmware
ciao a tutti in questi giorni sto leggendo che e stata rilanciata la versione v3 e mi e sorto un dilemma , visto che anche questa versione da quel poco che ho letto soffre se pur in minima parte dei problemi rispetto alle vibrazzioni della v2 si puo tornare dietro e istallare la versione v1 considerato che a da quello che ho letto e dalle mie esperienze (ne ho uno sul t rex 450 e uno sul 500 ) questi problemi non li ha . forse ho detto una castroneria ma mi piacerebbe sapere si puo fare e se qualcuno lo ha gia fatto o eventualmente se il beast nel corso delle versioni sia cambiato non solo il Firmware ma anche i sensori interni o qualcosaltro . grazie |
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