25 settembre 11, 22:55 | #3521 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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| avevo impostato 333hz (led blu lampeggiante,)anche sul 700 anche se il servo li non l'ho bruciato, ma solo ho perso il controllo.
__________________ ciao a tutti Ultima modifica di MircoR : 25 settembre 11 alle ore 23:01 |
25 settembre 11, 23:00 | #3522 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
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| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
25 settembre 11, 23:43 | #3523 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
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|
Oggi finalmente ho staccato da terra il 450 pro dopo settimane di attesa (rilascio V3, meticoloso montaggio, sostituzione albero di trasmissione in alluminio con quello in carbonio e altri piccoli upgrade). Mi è sembrato assolutamente fantastico, anche 2 3 secondi senza correggere e l'eli sempre lì immobile. Ho avuto l'impressione di pilotare un mcpx gigante Spero di confermare più avanti questa ottima prima impressione. |
26 settembre 11, 08:52 | #3526 (permalink) Top | |
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Il canale throttle non passa dal beast, per cui immagino che il fail safe lo setti dalla raadio come sempre. | |
26 settembre 11, 09:28 | #3527 (permalink) Top | |
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__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
26 settembre 11, 11:14 | #3528 (permalink) Top |
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Per quel che riguarda il file safe, va impostato sul MicroBeast solamente nel caso si utilizzi direttamente il satelli Spektrum. Con le riceventi standard, anche seriali o S.Bus, invece il fail safe è sempre e comunque gestito dalla ricevente. Ciao. |
26 settembre 11, 15:05 | #3529 (permalink) Top |
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|
Ho aumentato i giri motore ad 82 percento e l elicottero va bene!! Ho anche provato a discendere un po' e si ripresenta il problema voi che fareste?? Volo all 82 per cento? Ora devo risolvere un problema in coda quando do comando si muove un po' a scattini... Sent from my HD7 T9292 using Board Express
__________________ Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar! http://www.youtube.com/user/lorism1988 |
26 settembre 11, 15:24 | #3530 (permalink) Top |
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| piatto a sinistra...
Racconto la mia "storia": Fino a ieri l'heli andava bene, poi, senza nessun crash, quindi nulla di storto, mi si presenta il problema del piatto a SX. Per fortuna è successo con heli a terra, al decollo, percui ho corretto e staccato motore senza che accadessero danni. Ho provato diverse volte e lo faceva sempre. Dettagli della configurazione: Protos Stretch 13T MB V1 hardware con firmware V2 Curve: normal 0/52/52/52/52% (la uso solo per il decollo/atterraggio) idle1 tutto 67% idle2 tutto 75% A casa smonto le pale principali e provo a far girare l'heli. Nessun problema al piatto, ma la coda vibrava fortemente (formicolavano le dita tenendola ferma!). Ovviamente l'assenza delle pale principali altera le cose (in meglio), ma il pavimento rigido anzichè il prato è sicuramente meno smorzante... Ho smontato i palini e vibrava molto meno (non so quale sia il livello di vibrazioni accettabili, al tatto del polpastrello un minimo di vibrazioni permangono sempre su qualsiasi heli, credo). smonto, controllo, rimonto pinze e cuscinetti e provo senza palini -> vibrazioni minime monto palini nuovi -> vibrazioni minime rimetto palini vecchi -> vibrazioni minime anche se leggermente superiori. per prova ho scamio i palini sulle pinze -> vibrazioni minime, coime con palini nuovi. Nello smontaggio, nulla da dichiarare: cuscinetti e serraggi erano Ok; semplicemente smontando e rimontando il 90% delle vibrazioni sono sparite! Permane un leggero gioco dell'alberino di coda e relativi cuscinetti rispetto alla scatola, che dicono essere fisiologico sul Protos (quei cuscinetti hanno meno di 40 voli, comunque). Certamente questo gioco può amplificare eventuali vibrazioni dovute a piccoli sbilanciamenti di pale e palini. L'enorme riduzione della vibrazione, pur restando ignota la causa, mi rende fiducioso: a breve proverò con cautela e vi farò sapere. La morale è: Piatto a SX = vibrazioni di coda (anche in assenza di crash...) meglio sempre controllare attentamente il piatto durante il soft-start del motore! Anche un controllo periodico "al tatto" della coda facendo girare senza pale è utile per riconoscere in anticipo usure/giochi che si creano (ATTENZIONE ALLA SICUREZZA: STATE PRONTI A TENERE FERMA LA CODA CHE SE GIRA PER ERRORE SON DOLORI!) Ultima modifica di torazza : 26 settembre 11 alle ore 15:29 |
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