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Vecchio 16 settembre 11, 15:25   #3501 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ho trovato.
mi stavo facendo fregare come un pivello.

ho rismontato la coda ed ho trovato che era finito un po' di frenafiletti tra la vite e il nottolino di bronzo che lega la manina portapala e il tail control.
muovendo le manine a mano scorrevano non liberissimissime ma inputavo al fatto che fosse nuovo.
ripulito tutto e rimontato ora va da dio.

per quello che riguarda la versione 3 del MB, direi che lo hanno incattivito e migliorato notevolmente.
Ottimo!
A volte le insidie si nascondono davvero bene
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 11, 08:31   #3502 (permalink)  Top
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L'avatar di Bobo67
 
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ho trovato.
mi stavo facendo fregare come un pivello.

ho rismontato la coda ed ho trovato che era finito un po' di frenafiletti tra la vite e il nottolino di bronzo che lega la manina portapala e il tail control.
muovendo le manine a mano scorrevano non liberissimissime ma inputavo al fatto che fosse nuovo.
ripulito tutto e rimontato ora va da dio.

per quello che riguarda la versione 3 del MB, direi che lo hanno incattivito e migliorato notevolmente.
Hai risolto Raffa? Moooolto bene! Vedi che come ti dicevo al telefono la colpa non era del bestiolino, ma di un qualcosa legato al movimento del servo?
La maggior parte dei problemi che abbiamo son sempre una concausa di una nostra leggerezza...
E ti assicuro che coi droni è molto più critica la cosa, avendo 4/6/8 motori che frullano in volo ed una miriade di parametri settabili.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Vecchio 19 settembre 11, 17:17   #3503 (permalink)  Top
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L'avatar di tmax500
 
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Ciao mi unisco un Po tardi alla discussione per altro molto interessate,ho un Beastx v1 e dopo un crasc dovuto all'alimentazione ho rimesso in volo l'elyma non mi soddisfava era come se reagisse in modo strano , ieri ero a Cassino ad una manifestazione e con la scusa ho dedicato più o meno tutto il giorno per capire cosa fosse durante un volo Giuseppe Annunziata mi disse che era il biadesivo troppo morbido io ero un po' scettico ma lo ho sostituito con uno fornirono da lui, ragazzi e' tornato più in forma piu di prima ho volato per altre due volte con piena soddisfazione quindi dobbiamo seguire i consigli di chi forse ne sa più di noi grazie Giuseppe.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 23:18   #3504 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Ciao mi unisco un Po tardi alla discussione per altro molto interessate,ho un Beastx v1 e dopo un crasc dovuto all'alimentazione ho rimesso in volo l'elyma non mi soddisfava era come se reagisse in modo strano , ieri ero a Cassino ad una manifestazione e con la scusa ho dedicato più o meno tutto il giorno per capire cosa fosse durante un volo Giuseppe Annunziata mi disse che era il biadesivo troppo morbido io ero un po' scettico ma lo ho sostituito con uno fornirono da lui, ragazzi e' tornato più in forma piu di prima ho volato per altre due volte con piena soddisfazione quindi dobbiamo seguire i consigli di chi forse ne sa più di noi grazie Giuseppe.
Pasquale per te sempre a disposizione!!
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 00:34   #3505 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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aiutare il prossimo ... e' anche questo che mi piace del modellismo
bravi !
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2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 24 settembre 11, 23:48   #3506 (permalink)  Top
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L'avatar di MircoR
 
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ho montato il beastx su un 450 sport, e ieri ho bruciato il servo di coda, un ds 420 che non eccelle dall'affidabilità, ma è circa sei mesi che ce 'ho, e il beastx è 1 settimana che l'ho montato.
c'è da dire che lo stesso beastx prima era montato su un trex 700, e un giorno ho avuto un improvviso mancato controllo di coda (con crash finale) che non sono riuscito a capire da cosa fosse causato, ma inizio a pensare che il beast non si può scagionare al 100%
__________________
ciao a tutti
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Vecchio 25 settembre 11, 00:04   #3507 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ho montato il beastx su un 450 sport, e ieri ho bruciato il servo di coda, un ds 420 che non eccelle dall'affidabilità, ma è circa sei mesi che ce 'ho, e il beastx è 1 settimana che l'ho montato.
c'è da dire che lo stesso beastx prima era montato su un trex 700, e un giorno ho avuto un improvviso mancato controllo di coda (con crash finale) che non sono riuscito a capire da cosa fosse causato, ma inizio a pensare che il beast non si può scagionare al 100%
Perdona la domanda banale. Hai impostato correttamente a non oltre 333Hz la frequenza del servo?
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Vecchio 25 settembre 11, 05:31   #3508 (permalink)  Top
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Una domandina: se nel menù ricevente ho selezionato "standard", il failsafe è automaticamente impostato sul valore throttle zero?
Grazie

Ps: per Egicar: visto il grandioso lavoro di traduzione che hai fatto per i manuali e visto l'ingratitudine di quelli del Beastx ho deciso di menargliela un po' e gli ho scritto una mail in ITALIANO chiedendogli il manuale in ITALIANO della v3. Vi incollo la risposta:

"Ciao,

Mi dispiace ma non ci sono manuali per V3 in italiano.

cordiali saluti"
Stefan Hornstein
BEASTX Team

"Non ci sono" vuol dire non riteniamo opportuno farli???

Ma se viene commercializzato un prodotto nel nostro Paese non dovrebbero di legge esserci le istruzioni nella nostra lingua?

Ultima modifica di andreaoyeah : 25 settembre 11 alle ore 05:41
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Vecchio 25 settembre 11, 11:18   #3509 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
ho montato il beastx su un 450 sport, e ieri ho bruciato il servo di coda, un ds 420 che non eccelle dall'affidabilità, ma è circa sei mesi che ce 'ho, e il beastx è 1 settimana che l'ho montato.
c'è da dire che lo stesso beastx prima era montato su un trex 700, e un giorno ho avuto un improvviso mancato controllo di coda (con crash finale) che non sono riuscito a capire da cosa fosse causato, ma inizio a pensare che il beast non si può scagionare al 100%
Per la perdita della coda il beastx può avere delle colpe.
Per aver bruciato il servo del 450 è molto difficile, il beastx non interviene in nessun modo sulla tensione di alimentazione, quindi se si è bruciato la causa più probabile è che sia rimasto in forza a fondocorsa e questo può avvenire solo per 2 ragioni, o ci sono i limiti impostati male, oppure la frequenza del segnale di controllo è sbagliata e lo manda a sbattere a fondo corsa.

Tanto per curiosità, sul 700 che servo avevi in coda.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 11:37   #3510 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano59
 
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
.................
Ma se viene commercializzato un prodotto nel nostro Paese non dovrebbero di legge esserci le istruzioni nella nostra lingua?

Mi sono un pò documentato e l'obbligatorietà sembra esserci.
La legge è quella relativa al codice del consumo, decreto legislativo del 6 ottobre 2005 n. 206 http://www.camera.it/parlam/leggi/de...ti/05206dl.htm
e il Decreto Legislativo 12 novembre 1996, n. 615 relativo alla marcatura CE e la compatibilità elettromagnetica Dlgs 615/96. Impone fra l'altro, appunto l'obbligo del marchio CE nei prodotti destinati all'utente finale, e le istruzioni in italiano. La presenza del marchio CE regolare è garanzia del fatto che il prodotto ha superato i requisiti di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica.
Se così fosse penso che in molti fanno orecchie da mercante........
Però anche noi consumatori non mi sembra facciamo poi molto per i nostri diritti.
Bisognerebbe sentire qualche associazione di consumatori.
Buona domenica
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
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