14 settembre 11, 00:33 | #3491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Citazione:
Ho comprato un secondo beastx v2 e l'ho montato con lo stesso biadesivo rigido, nessun problema.... Fai te..
__________________ Stefano Spektrum DX9 | |
14 settembre 11, 00:49 | #3492 (permalink) Top |
User |
A proposito di V3 e vibrazioni, credo sia chiarificante quanto ho tradotto da un post di Stefan Hornstein sul forum di BeastX al mio post 3422
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
15 settembre 11, 00:30 | #3493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Citazione:
Tu hai risolto cambiando il biadesivo, probabilmente perchè i tuoi eli hanno vibrazioni su una banda che viene smorzata dal nuovo tipo di biadesivo da te utilizzato, ma molti altri invece (compreso me) si sono trovati con il piatto improvvisamente impazzito dopo decine di voli senza problemi e, nonostante fascette e biadesivi vari, il problema si riproponeva periodicamente. Noto dalla tua firma che tu hai solo eli elettrici, forse non è da trascurare che sui nitro come il mio la faccenda è più complessa... Leggendo il link indicato da Egicar sembra che una spiegazione ci sia ed avvalora la mia ipotesi di un V2 più "pericoloso" del V1: V1 = algoritmo poco aggressivo, quindi meno reattività ma sensori ben protetti da vibrazioni intense. V2 = algoritmo più aggressivo, quindi più reattività ma compaiono frequenti casi di sensori in tilt a causa delle vibrazioni. V3 = algoritmo ancora più aggressivo ma software migliorato per aiutare i sensori a non farsi ingannare dalle vibrazioni. Quindi il V3 è stato sviluppato nell'ottica di risolvere un problema del V2 oggettivamente riconosciuto anche dal costruttore, il quale dice che la colpa è a metà: 50% dei sensori che essendo molto sensibili si facevano fregare in caso di vibrazioni intense, e 50% di noi elimodellisti che non sappiamo eliminare le vibrazioni dai ns modelli. Io comunque insisto a dire che il mio eli era perfetto e nonostante ciò con la V2 me la sono vista brutta 2 volte. Ora, senza cambiare nulla, con il Robbe HC3 Base ho già fatto 2 galloni senza la minima percezione di anomalie. Fate voi...
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 15 settembre 11 alle ore 00:36 | |
15 settembre 11, 16:00 | #3494 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
|
potrebbe anche essere un lotto di produzione nato male con sensori fuori specifiche non sempre e' colpa del software
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
15 settembre 11, 22:43 | #3496 (permalink) Top |
Sospeso |
ciao a tutti, ho un problemino. ho un MB v.3 montato su di un 550 nuovo fiammante,funziona tutto ma la coda scodinzola lentamente. premetto alcune cose cosi' evitiamo risposte inutili. questo MB era montato su un'altro 550 ma in versione v 2 e funzionava perfettamente. altra cosa, ho gia settato una 15 di MB e hanno sempre funzionato alla perfezione. nel 550 in oggetto ho fatto il punzo zero della coda in normal. il biadesivo e'sempre lo stesso usato su gli altri hely. la coda scorre alla perfezione. niente vibrazioni. pignone da 17, quindi i giri non gli mancano. ho provato ad abbassare il gain nel parametro D. insomma cosa puo' essere? |
15 settembre 11, 23:02 | #3497 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pag 68 del manuale: If the HeadingLock gain is too high, it can happen that fast tail-direction changes no longer can be controlled clean. It is also possible that the tail will commute gently while hovering or flying around (which also often can be a sign of a stiff tail mechanics!) and bounce back when stopping the rotation. Se stai provando con una trasmittente che non è la tua solita, forse anche la dead band è da allargare leggermente, se non sei certo della bontà dei potenziometri e della calibrazione degli stick. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
16 settembre 11, 09:17 | #3498 (permalink) Top |
User |
Ieri ho testato ancora il Beastx v 3.0 sul mio MiniProtos 450 FBL e confermo che va alla grande, stabilissimo già al 70% del gas, poi con Idle a 85% ancora meglio, silenzioso e preciso. Ero proprio curioso di vedere il comportamento su un eli classe 450 vista la maggiore instabilità data dalle dimensioni ridotte... ma è fantastico e lavora alla perfezione. Apprezzato ed esaltato da tutti al campo volo.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
16 settembre 11, 11:57 | #3499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
apparte la merda di coda che ha quel modello V1, il mio problema era il servo di coda. ciao | |
16 settembre 11, 15:13 | #3500 (permalink) Top |
Sospeso |
ho trovato. mi stavo facendo fregare come un pivello. ho rismontato la coda ed ho trovato che era finito un po' di frenafiletti tra la vite e il nottolino di bronzo che lega la manina portapala e il tail control. muovendo le manine a mano scorrevano non liberissimissime ma inputavo al fatto che fosse nuovo. ripulito tutto e rimontato ora va da dio. per quello che riguarda la versione 3 del MB, direi che lo hanno incattivito e migliorato notevolmente. |
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