28 giugno 10, 23:57 | #341 (permalink) Top |
User |
Ho tradotto, in posts precedenti, due interventi di uno degli sviluppatori del MB. Riporto qui i link alle mie traduzioni: Settaggio coda Settaggio swashplate Circa il punto J del menù di setup (quello dei 6°), gli sviluppatori sconsigliano vivamente di impostare gradi diversi dai 6°, ma consigliano, di converso, di ottenere il colore blu del LED di stato, diminuendo la distanza tra fulcro dei servi del piatto e sferetta porta-link. Personalmente, ho settato il punto B del menù dei parametri in modo che possa agire sugli expo e/o sul D/R via radio e trovo che il ciclico sia soddisfaciente; giocano molto anche la velocità e il torque dei servi della swashplate. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
29 giugno 10, 19:02 | #342 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
Non capisco che tipo di settaggio tu abbia fatto al punto B ??? | |
29 giugno 10, 19:30 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
nel punto B parametri si seleziona il comportamento di controllo. quello che intendi tu e nel setup. e ci sono solo due impostazioni,o disteso o in piedi, unica restrizione e che deve essere montato con i conettori verso o contro la direzione di volo. pag.21 ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
29 giugno 10, 19:40 | #344 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| Citazione:
| |
30 giugno 10, 01:12 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Riscontrando io scarsa escursione del ciclico questo lo trovo una contraddizione ridurrei solo l'inclinazione massima e minima del piatto Cosa diversa ed opposta sarebbe se potessi ridurre la lunghezza/sporgenza delle sfere sul piatto. Se fossero più corte allora sì che aumenterei l'inclinazione minima e massima del piatto. Però mi troverei con una configurazione meccanica che non andrebbe bene con il Vstabi, pertanto non sono propenso a fare modifiche meccaniche ma vorrei ottenere mediante configurazione del microbeast la stessa reattività che ho con il Vstabi a pari configurazione meccanica. Per quanto riguarda i servi, sul Protos con Beastx ho dei servi JR più forti e veloci dei servi Futaba che ho sul Protos con Vstabi. Da questo punto di vista dovrebbe quindi andare meglio (anche se fossero veloci uguali, e non lo sono, quelli più forti sono meno rallentati quando sono sotto sforzo). Ciao | |
30 giugno 10, 13:02 | #346 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
E' un pò come col servo di coda: se il gyro ha una buona risoluzione a disposizione, lavora meglio. Citazione:
Nel mio caso, per quanto possa fare testo, ho dovuto agire (attraverso il punto B del menù dei parametri - LED di stato blu) sui D/R di ELE e AIL per ridurre un pò la reattività ai comandi di cilcico, sia con il GAUI 255 che con il GAUI 200. Poi, non so proprio dirti con certezza se sia possibile o meno eguagliare quella del Mini V-stabi, non avendolo mai provato, ma da quello che dicono altri amici modellisti in vari forum (BeastX e Helifreak), sembrerebbe proprio che sia possibile.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
30 giugno 10, 18:49 | #348 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
01 luglio 10, 00:50 | #349 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Citazione:
Comunque mi è arrivata la chiavetta USB ed ho aggiornato il firmware da 1.0.9 a 1.0.11 vedremo. Almeno per quanto riguarda il lieve drift di coda, dovrebbe essere stato risolto dall'aggiornamento 1.0.10 in poi. Questo weekend altre prove...... PS: tu che sei "introdotto" grazie alla tua ottima traduzione del manuale, hai per caso notizie di una possibile data d'uscita del software per configurazione da PC ? Ciao | ||
01 luglio 10, 01:05 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
Bookmarks |
| |