31 maggio 11, 11:51 | #3011 (permalink) Top |
User |
Per rilevare l'attrazione gravitazionale servono degli accelerometri, e il MB non li ha. Monta invece dei giroscopi, che forniscono una e una sola informazione: la velocità angolare in gradi/secondo. Quando è fermo, tale informazione è zero indipendentemente dalla posizione. Non per niente, l'opzione per rimettere il modello livellato non c'è, a differenza di altri sistemi (es Skookum) che hanno anche gli accelerometri. Col MB l'orientamento del modello è completamente demandato al pilota; lui semplicemente lo tiene nella posizione in cui tu lo metti.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
31 maggio 11, 11:52 | #3012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
prova ad accendere il tuo MB con l'ely appoggiato di fianco. la scatolatta ti da' errore.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
31 maggio 11, 11:54 | #3013 (permalink) Top |
User |
Questo sempre che i sensori utilizzati non rilevino unicamente la velocità angolare di spostamento. Ti basti pensare ai sensori gyro utilizzati nell'IPhone, quando lo ruoti lo schermo rimane orientato nella giusta posizione, ma sempre "verso il basso", e non credo che questo si basi solo sugli accelerometri. Prova ad accendere l'eli in una posizione anomala e vedi se il BX s'inizializza... Il tuo ragionamento non fa comunque una piega, del resto se il BX sapesse com'è messo rispetto al suolo potrebbe tenerti l'eli in quasi perfetto hovering, senza accelerometri traslerebbe per forza un pò. A questo punto il BX si potrebbe montare anche in diagonale, su questo si ragionava, ma sul manuale c'è chiaramente scritto di non farlo ed un motivo ci sarà. Ultima modifica di Bobo67 : 31 maggio 11 alle ore 12:02 |
31 maggio 11, 12:12 | #3014 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il beastx viene venduto conme "3 axis gyro", quindi SENZA accelerometri, anche perchè per quello che deve fare non servono. Riguardo la mancata inizializzazione col modello sdraiato, non ho mai provato ma è indicato sul manuale, a pag 72. Appena ho il modello sottomano ci provo, giusto per curiosità.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
31 maggio 11, 13:56 | #3015 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Salve, ho montato un beastx versione 2.0 sul mio 700 nitro, ho un dubbio sul colore della frequenza del servo di coda, come servo uso un DS620, nel sito della beastx ci sono due tabelle per i servi: nella versione V1 dice che il DS610 in coda deve avere la luce BLU a 333HZ, mentre nella tabella per la versione V2 dice che il DS610 in coda deve avere la luce BLU LAMPEGGIANTE a 333HZ... seguo la tabella per la versione V2 e vado tranquillo? grazie mille |
31 maggio 11, 15:00 | #3016 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Suppongo sia un DS620 sulla coda poichè i DS610 sono generalmente sul piatto, se così è punto "C" blu fisso, punto "D" blu lampeggiante. | |
31 maggio 11, 22:42 | #3018 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| in effetti Citazione:
come base ho usato un parallelepipedo di polistirolo di misura 3x4x2 montato tra le due piastre del telaio fissato con del biadesico, sembra assorbire bene le vibrazioni unica pecca che ho notato è sulla coda nelle manovre tipo loop veloci in retro ad un certo punto la coda fa praticamente un giro di 180 gradi, che paramenti potrei provare a cambiare?
__________________ | |
01 giugno 11, 00:11 | #3020 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
se ce' vento lo avii sdraiando l'ely di fianco? ripeto il mio no! se lo metto di fianco mi da errore sensori. a, e ancora V1 non so se centri.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |