28 maggio 11, 12:48 | #2981 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| Citazione:
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
28 maggio 11, 13:21 | #2982 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
deciso e via anche correggendo leggermente se serve. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
28 maggio 11, 14:08 | #2983 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| montaggio beastx verticale t rex 500
dopo un crasch dovuto probabilmente a vibrazioni anomale provocate dal montaggio del kit cardano sul mio 500,ho optato di togliere il beastx dallo spazio sul cruppo coda e metterlo laterale sulla fiancata(praticamente in verticale) ,qualcuno lo ha gia fatto?
|
28 maggio 11, 14:24 | #2984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
| |
28 maggio 11, 21:48 | #2986 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto chi, correggendo, ha limato le pale... | |
29 maggio 11, 01:14 | #2987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
| Citazione:
l'unica cosa che mi spaventa e che non lo'ho ancora provato nel traslato per via di ciò che è successo a qualche utente che si piega da un lato,onde evitare il crash visto che il costo del tutto è di circa 1700/1800 euro ci vado cauto e tra l'altro è nel mercatino,uso molto più volentieri gli elettrici con flybar ,questa è stata solo un esperienza del flybarless non so ancora se lo terrò o lo venderò...
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
29 maggio 11, 14:09 | #2988 (permalink) Top |
User |
L'altro ieri ho fatto la prova statica del mio mini protos con beastX. Messo a terra con le pale montate ho messo in idle-up con circa 0 gradi di passo dopo poco tempo mi ha inclinato completamente l'alettone buttandolo tutto asinistra. Prontamente ho tirato l'hold e per fortuna non è successo niente. Le uniche vibrazioni che ci sono state sono quelle in avvio, quando le pale del rotore pricnipale si allineano per la forza centrifuga. La cosa che ho notato è che l'alettone resta tutto giù a sinistra anche da fermo e in qualunque posizione di passo, torna livellato solo con il passo tutto positivo. E' stato sufficiente scollegare la batteria e ricollegarla perchè tutto tornasse normale. Io ho un beastX versione 2 sia Hardware che Software. Ora ho provato a pesare le pale e a controllare il bilanciamento ma tutto è ok. Ho provato il modello senza pale con vari giri di rotore e poggiando un dito sul beastX le vibrazioni sono veramente minime. Ho montato le pale del rotore principale stringendole meno questa volta, così le vibrazioni iniziali sono quasi nulle e non ci sono stati problemi. Ho davvero timore di poratarlo in volo così. Ora mi chiedo, possibile che bastino pochi secondi di oscillazioni per mandare in pappa i sensori del sistema? Mi conviene aspettare l'uscita del software versione 3.0 o lo mando indietro per farlo controllare così non rischio me e l'elicottero? Non mi posso permettere economicamente che il modello si schianti senza che io ne abbia colpa apparente. Sono veramente indeciso. A quanti continuano a dire che è solo colpa di vibrazioni, sono d'accordo che questa scatoletta sia fantastica ma il fatto che nel loro caso non ci siano stati problemi non significa che non ci sia una certa quantità dei pezzi difettosi. Sono anche d'accordo che è importante fare in modo che il proprio modello sia afflito il meno possibile da vibrazioni ma non bisogna esagerare il beastX forse ha delle tolleranze troppe basse, mettiamola così. L'unica prova concreta per capire se il proprio beastX è difettoso o meno sarebbe provarne un'altro che non ha mai avuto problemi o provare modelli di altre marche sullo stesso elicottero che ha creato problemi. Nel mio caso purtroppo questo non è possibile perchè non mi posso permettere di spendere altri soldi al momento per fare questo. Sono comunque un pò amareggiato sinceramente, spero di aver sviluppi e di poter cambiare idea ma al momento per quanto mi riguarda c'è qualcosa che non va nella mia unità FBL. |
29 maggio 11, 15:51 | #2989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Le vibrazioni che ha visto il mio beast... e non mi ha mai dato problemi! Forse è vero, a questo punto, che alcuni hanno problemi? Veramente, abitassi in zona dedicherei un pomeriggio a scambio e test! | |
29 maggio 11, 18:05 | #2990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |