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Vecchio 05 maggio 11, 18:52   #2841 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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OK, ma la frequenza e l'ampiezza sottintendono che comunque ci sono vibrazioni.
E' evidente che in un elicottero (qualunque sia la sua classe) è pressochè impossibile azzerare le vibrazioni, ma è senz'altro possibile ridurle al minimo, usando le precauzioni di cui ho già più volte scritto (io e anche altri amici).
Io, ad esempio, non volerei con un elicottero, munito di sistema FBL, con l'albero di coda storto e gli ingranaggi del cardano sgranati ... Vorrebbe dire affidarmi alla fortuna, sapendo che non è detto che mi assista.
Comunque (anche questo già scritto più volte) sono più insidiose, per il Microbeast, le frequenze vicine agli ultrasuoni (dai 10KHz in su), come quelle prodotte dai cuscinetti un pò andati (specie se del gruppo di coda), frequenze che non fanno differenza tra elicotteri piccoli o grandi.
I miei piccoletti hanno il rotore principale che gira da 4200 giri/minuto in su; non mi sono mai messo a fare il conto di quanti giri fa il rotore di coda ..., ma se avessi un cuscinetto andato, altro che sibilo : ti trafora il timpano.
In qualche post fa, avevo linkato un articolo (in francese, purtroppo) che spiegava molto bene l'effetto delle vibrazioni provenienti dalla coda sul sensore "alettoni" dei sistemi FBL.
Detto tutto ciò, non voglio assolutamente convincere nessuno a tenersi/comprare a tutti i costi il Microbeast, anzi ... non sarebbe male trovarne sul mercatino a prezzo OK
C'è sempre Mikado, Align, Helicommand/Robbe, Skookum, AC3X, Rondo, SJDG, ecc., ecc..

Ciao,
Egidio
scusami sai che non intendo accusare nessuno tanto meno te che mi hai dato una mano quando mi è servito
la mia è solo un azzardare un' ipotesi e cioè che secondo mè il beast è più sensibile alle basse frequenze, basse relativamente
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Vecchio 05 maggio 11, 23:48   #2842 (permalink)  Top
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OK, ma la frequenza e l'ampiezza sottintendono che comunque ci sono vibrazioni.
E' evidente che in un elicottero (qualunque sia la sua classe) è pressochè impossibile azzerare le vibrazioni, ma è senz'altro possibile ridurle al minimo, usando le precauzioni di cui ho già più volte scritto (io e anche altri amici).
Io, ad esempio, non volerei con un elicottero, munito di sistema FBL, con l'albero di coda storto e gli ingranaggi del cardano sgranati ... Vorrebbe dire affidarmi alla fortuna, sapendo che non è detto che mi assista.
Comunque (anche questo già scritto più volte) sono più insidiose, per il Microbeast, le frequenze vicine agli ultrasuoni (dai 10KHz in su), come quelle prodotte dai cuscinetti un pò andati (specie se del gruppo di coda), frequenze che non fanno differenza tra elicotteri piccoli o grandi.
I miei piccoletti hanno il rotore principale che gira da 4200 giri/minuto in su; non mi sono mai messo a fare il conto di quanti giri fa il rotore di coda ..., ma se avessi un cuscinetto andato, altro che sibilo : ti trafora il timpano.
In qualche post fa, avevo linkato un articolo (in francese, purtroppo) che spiegava molto bene l'effetto delle vibrazioni provenienti dalla coda sul sensore "alettoni" dei sistemi FBL.
Detto tutto ciò, non voglio assolutamente convincere nessuno a tenersi/comprare a tutti i costi il Microbeast, anzi ... non sarebbe male trovarne sul mercatino a prezzo OK
C'è sempre Mikado, Align, Helicommand/Robbe, Skookum, AC3X, Rondo, SJDG, ecc., ecc..

Ciao,
Egidio
(Scusami Egidio, ma quest'occasione di dire bischerate non me la posso perdere)

QUINDI VOLERESTI COL CARDANO SGRANATO MA SOLO SE C'E' LA FLAYBAR !?!?!?

COMPLIMENTI NON SAPEVO FOSSI UN MAGO NEL VOLO PIROETTATO !!!

m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:58   #2843 (permalink)  Top
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(Scusami Egidio, ma quest'occasione di dire bischerate non me la posso perdere)

QUINDI VOLERESTI COL CARDANO SGRANATO MA SOLO SE C'E' LA FLAYBAR !?!?!?

COMPLIMENTI NON SAPEVO FOSSI UN MAGO NEL VOLO PIROETTATO !!!


Non sono un mago neppure del volo stazionario, figuriamoci del piroettato
Io, per come sono io, ... non ce la farei a mettere in volo un elicottero che non è a punto, neanche con la flybar
Purtroppo, il budget per il mio hobby è necessariamente limitato e non volgio rischiare di spatasciare un modello per la smannia del volo a tutti i costi.
E' senz'altro di grande soddisfazione smontare i pezzi disfatti e rimontare quelli nuovi di pacca, ma costa , almeno per me.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 06 maggio 11, 00:00   #2844 (permalink)  Top
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cardano

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(Scusami Egidio, ma quest'occasione di dire bischerate non me la posso perdere)

QUINDI VOLERESTI COL CARDANO SGRANATO MA SOLO SE C'E' LA FLAYBAR !?!?!?

COMPLIMENTI NON SAPEVO FOSSI UN MAGO NEL VOLO PIROETTATO !!!

non è egidio che lo fà sono io
mi è capitato di volare in quelle condizioni magari dopo un piccolo crash ed era per far capire che comunque sui piccoli modelli non serve tutta questa maestria nel settaggio, al contrario quando si sale di classe le cose si complicano e basta veramente una stupidaggine a far si che il beast cominci a dare problemi, problemi che secondo il mio punto di vista sono imputabili alla troppa sensibilita del beast e non alla scarsa capacità di settaggio di noi poveri modellisti.
non dimentichiamo che un 500 o un 600 che parte così senza preavviso diventa veramente una macchina pericolosa
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Vecchio 06 maggio 11, 00:13   #2845 (permalink)  Top
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non è egidio che lo fà sono io
mi è capitato di volare in quelle condizioni magari dopo un piccolo crash ed era per far capire che comunque sui piccoli modelli non serve tutta questa maestria nel settaggio, al contrario quando si sale di classe le cose si complicano e basta veramente una stupidaggine a far si che il beast cominci a dare problemi, problemi che secondo il mio punto di vista sono imputabili alla troppa sensibilita del beast e non alla scarsa capacità di settaggio di noi poveri modellisti.
non dimentichiamo che un 500 o un 600 che parte così senza preavviso diventa veramente una macchina pericolosa
Alberto, che posso dirti? Se è un problema del Microbeast, speriamo che venga risolto quanto prima.
Comunque ti assicuro che mettere a punto un piccoletto (classe 200 o giù di lì) non è tanto semplice. La mia esperienza si è fermata al 450 (ne ho avuti più di uno, prima dei piccoletti) e molti problemini che vengono fuori con i piccoleti, coi 450 diventano meno rilevanti. Ho avuto anche l'Helicommand A su un 450 e anche quello non amava affatto le vibrazioni.
Certo che se viene meno la fiducia, le cose non ne giovano e diventa difficile riacquisirla; non sono poi certo io quello che può o vuole spingere per riconquistarla. Ognuno può liberamente decidere il da farsi.
Ripeto, speriamo che, in un modo o nell'altro, chi ha problemi con il Microbeast riesca a risolverli.

Ciao,
Egidio
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Vecchio 06 maggio 11, 01:09   #2846 (permalink)  Top
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Ripeto, speriamo che, in un modo o nell'altro, chi ha problemi con il Microbeast riesca a risolverli.

Ciao,
Egidio
oggi 4 voli belli tirati con lo stretch
looping, tonneaux, tic toc di elevatore e di alettone, rainbow, coni ... eccetera
beastx ineccepibile
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 06 maggio 11, 18:49   #2847 (permalink)  Top
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Alberto, che posso dirti? Se è un problema del Microbeast, speriamo che venga risolto quanto prima.
Comunque ti assicuro che mettere a punto un piccoletto (classe 200 o giù di lì) non è tanto semplice. La mia esperienza si è fermata al 450 (ne ho avuti più di uno, prima dei piccoletti) e molti problemini che vengono fuori con i piccoleti, coi 450 diventano meno rilevanti. Ho avuto anche l'Helicommand A su un 450 e anche quello non amava affatto le vibrazioni.
Certo che se viene meno la fiducia, le cose non ne giovano e diventa difficile riacquisirla; non sono poi certo io quello che può o vuole spingere per riconquistarla. Ognuno può liberamente decidere il da farsi.
Ripeto, speriamo che, in un modo o nell'altro, chi ha problemi con il Microbeast riesca a risolverli.

Ciao,
Egidio
Egidio sei un grande!
hai aiutato tutti facendo le traduzioni dei manuali e non solo, capisco il lato affettivo che ormai hai sviluppato nei riguardi di questo dispositivo però al momento questo della poca tolleranza alle vibrazioni è un difetto, speriamo si risolva con la 3a versione del firmware...
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Vecchio 07 maggio 11, 00:11   #2848 (permalink)  Top
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non è egidio che lo fà sono io
mi è capitato di volare in quelle condizioni magari dopo un piccolo crash ed era per far capire che comunque sui piccoli modelli non serve tutta questa maestria nel settaggio, al contrario quando si sale di classe le cose si complicano e basta veramente una stupidaggine a far si che il beast cominci a dare problemi, problemi che secondo il mio punto di vista sono imputabili alla troppa sensibilita del beast e non alla scarsa capacità di settaggio di noi poveri modellisti.
non dimentichiamo che un 500 o un 600 che parte così senza preavviso diventa veramente una macchina pericolosa
Mha io non volerei comunque in quelle condizioni indipendendentemente dal fatto che il modello sia Flaybarless che Flaybarred.
Le vibrazioni sono pericolose, dannose, micidiali.
Possono causare microfratture che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono lentamente far sfilare i connettori della ricevente o del giro e alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare lo sgancio e caduta del pacco batteria di bordo che potrebbe sconnettersi disalimentando servi e riceventi che ti fanno crashare il modello
Possono causare l'allentamento delle viti che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare dissaldature dei componenti elettronici della ricevente, del giro, del BEC o dell'ESC che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare dissaldature dei connettori dei pacchi batterie o delle singole celle o dei connettori di bilanciamento che possono anche andare in cortocircuito e alla lunga ti fanno crashare il modello.
Possono causare lo sgancio della capottina che se va nelle palle ti fa crashare il modello

Io eviterei
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Vecchio 07 maggio 11, 00:23   #2849 (permalink)  Top
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Mha io non volerei comunque in quelle condizioni indipendendentemente dal fatto che il modello sia Flaybarless che Flaybarred.
Le vibrazioni sono pericolose, dannose, micidiali.
Possono causare microfratture che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono lentamente far sfilare i connettori della ricevente o del giro e alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare lo sgancio e caduta del pacco batteria di bordo che potrebbe sconnettersi disalimentando servi e riceventi che ti fanno crashare il modello
Possono causare l'allentamento delle viti che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare dissaldature dei componenti elettronici della ricevente, del giro, del BEC o dell'ESC che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare dissaldature dei connettori dei pacchi batterie o delle singole celle o dei connettori di bilanciamento che possono anche andare in cortocircuito e alla lunga ti fanno crashare il modello.
Possono causare lo sgancio della capottina che se va nelle palle ti fa crashare il modello

Io eviterei
Per caso la morale è: crashare il modello è d'obbligo?
Aggiungendo i miei pollici vibranti direi di si...
Comunque straquoto, gia è un hobby impegnativo, se poi ci mettiamo anche l'approssimazione...
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Vecchio 07 maggio 11, 00:26   #2850 (permalink)  Top
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mmmm

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Mha io non volerei comunque in quelle condizioni indipendendentemente dal fatto che il modello sia Flaybarless che Flaybarred.
Le vibrazioni sono pericolose, dannose, micidiali.
Possono causare microfratture che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono lentamente far sfilare i connettori della ricevente o del giro e alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare lo sgancio e caduta del pacco batteria di bordo che potrebbe sconnettersi disalimentando servi e riceventi che ti fanno crashare il modello
Possono causare l'allentamento delle viti che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare dissaldature dei componenti elettronici della ricevente, del giro, del BEC o dell'ESC che alla lunga ti fanno crashare il modello
Possono causare dissaldature dei connettori dei pacchi batterie o delle singole celle o dei connettori di bilanciamento che possono anche andare in cortocircuito e alla lunga ti fanno crashare il modello.
Possono causare lo sgancio della capottina che se va nelle palle ti fa crashare il modello

Io eviterei
allora, io dico che il beastx è un grande dispositivo; grazie a lui tutti noi siamo migliorati nel volo, solo che vorrei avesse la sensibilità di un giro normale e che come conseguenza di vibrazione ci fosse un bacchettio di rollio non un piantarsi di alettoni a sx o dx
adesso sfido chiunque a dire che non vorrebbe lo stesso
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