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Vecchio 26 aprile 11, 21:40   #2811 (permalink)  Top
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Quello di un amico (V1 hardware) va a sinistra da solo dopo un pò che si muovono gli stick del ciclico, a terra, senza attaccare neanche il motore... olè!
L'assurdo è che in volo non da problemi, ma finito il volo il piatto è sempre storto da una parte.
Io non capisco nulla, ma mi permetto di dire la mia...
Il gyro in avcs, non fa la stessa identica cosa?
Si posiziona dove meglio crede, sicuramente non nella posizione corretta di hovering, ma in volo funziona. I servi a terra, si posizionano, muovendo gli stick come meglio credono, ma in volo tutto funziona, almeno a me. Anche se evito di pacioccare il ciclico a terra prima del decollo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:01   #2812 (permalink)  Top
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Sai qual'è il problema sescot? Che se lo faccio con le mie due unità non lo fa neppure se piciollo per un'ora, e nel suo è sistematico.
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Vecchio 27 aprile 11, 01:12   #2813 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Sai qual'è il problema sescot? Che se lo faccio con le mie due unità non lo fa neppure se piciollo per un'ora, e nel suo è sistematico.
mi è capitato di vedere un video dove "spiciollavano" da fermi e sembrava che il beast nemmeno ci fosse... Sui miei invece è esattamente come la coda avcs: va a fondo corsa, poi, con calma, molta calma, si riavvicina, e nemmeno mi pare a 0...
E' per questo che sostengo che le prove fatte "a terra" non hanno senso, anzi, mi lasciano il dubbio che se lo smanetto a terra, al decollo ci metta un attimo in più a "centrarsi". Sempre detto da uno che ne capisce davvero poco!
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Vecchio 27 aprile 11, 09:49   #2814 (permalink)  Top
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Qualche post fa Egidio ha riportato quanto dice il team beastX a riguardo: muovendo lo stick a modello fermo, il loop di controllo - molto probabilmente un PID - 'accumula' l'errore (c'è il comando ma non corrisponde un movimento) e impiega una 30ina di secondi per scaricare la parte integrativa.

E' buona regola non pistolare il ciclico prima del decollo, e lasciare assestare l'elicottero una volta in posizione. Io 'investo questo tempo per: controllare che il gancio della radio sia messo bene, che ci sia scritto il modello giusto (di nuovo), che il timer sia impostato bene (ho due tipi di batteria) e do' un'occhiata in giro per vedere dove sono gli altri.
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Vecchio 27 aprile 11, 14:40   #2815 (permalink)  Top
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Certo, queste sono procedure che seguo anch'io scrupolosamente ogni volta ma non fa il fatto, il problema nel BX dell'amico Marcello rimane, e questa "anomalia" non è assolutamente presente nelle mie due unità, quindi se fosse un problema "d'accumulo errore di un pid nel loop di controllo" si verificherebbe su tutti i Microbeast.
Ma i fattori che entrano in gioco sui differenti setup sono infiniti, quindi le prove comparative andrebbero fatte sostituendo il BX sullo stesso setup, e quando ci sarà (si spera) la possibilità di "dumpare" il parco setting completo sarà cosa molto veloce e comoda.
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Ultima modifica di Bobo67 : 27 aprile 11 alle ore 14:48
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Vecchio 28 aprile 11, 00:43   #2816 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Certo, queste sono procedure che seguo anch'io scrupolosamente ogni volta ma non fa il fatto, il problema nel BX dell'amico Marcello rimane, e questa "anomalia" non è assolutamente presente nelle mie due unità, quindi se fosse un problema "d'accumulo errore di un pid nel loop di controllo" si verificherebbe su tutti i Microbeast.
Ma i fattori che entrano in gioco sui differenti setup sono infiniti, quindi le prove comparative andrebbero fatte sostituendo il BX sullo stesso setup, e quando ci sarà (si spera) la possibilità di "dumpare" il parco setting completo sarà cosa molto veloce e comoda.
Il problema del tuo amico, mi sa di offset sul comando (come se avesse un trim non al centro).

Sarebbe da controllare questo.

Ciao.
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Vecchio 28 aprile 11, 10:12   #2817 (permalink)  Top
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Magari fosse solo quello, abbiamo verificato e trim e subtrim sono tutti a zero, per scrupolo ho collegato al volo sul suo eli una mia ricevente in modo da verificare se l'errore si presentava comunque e lo fa lo stesso purtroppo, l'amico Marcello è in 40 MHz mentre io ho una Futaba T12FG in 2.4 GHz, la rx utilizzata per il test è una 8 canali HS.
Quindi c'è dell'altro, ma vattelo a pesca, potrebbe essere un servo che fa le bizze con lo zero (ma con la flybar il problema non lo fa) o altro ancora...
Abbiamo provato sia con il firmware V1 che il V2, stessa cosa, mah!
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Ultima modifica di Bobo67 : 28 aprile 11 alle ore 10:16
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Vecchio 28 aprile 11, 20:55   #2818 (permalink)  Top
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Ecco le principali caratteristiche del prossimi firmware (attualmente in fase di test):

- Supporto per i satelliti Spektrum DSMX
- Algoritmo della coda rinnovato
- Migliore reazione ai comandi del ciclico, con un feeling più diretto/naturale

e ancora altri cambiamenti ....

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 28 aprile 11, 21:08   #2819 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ecco le principali caratteristiche del prossimi firmware (attualmente in fase di test):

- Supporto per i satelliti Spektrum DSMX
- Algoritmo della coda rinnovato
- Migliore reazione ai comandi del ciclico, con un feeling più diretto/naturale

e ancora altri cambiamenti ....

Ciao,
Egidio
e riguardo alle vibrazioni??
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:12   #2820 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
e riguardo alle vibrazioni??
Da quello che privatamente mi ha scritto Stefan (il mio post precedente era una traduzione di quanto pubblicato in un post nel forum di BeastX), hanno lavorato anche su quelle
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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