26 aprile 11, 21:40 | #2811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Il gyro in avcs, non fa la stessa identica cosa? Si posiziona dove meglio crede, sicuramente non nella posizione corretta di hovering, ma in volo funziona. I servi a terra, si posizionano, muovendo gli stick come meglio credono, ma in volo tutto funziona, almeno a me. Anche se evito di pacioccare il ciclico a terra prima del decollo. | |
27 aprile 11, 01:12 | #2813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
E' per questo che sostengo che le prove fatte "a terra" non hanno senso, anzi, mi lasciano il dubbio che se lo smanetto a terra, al decollo ci metta un attimo in più a "centrarsi". Sempre detto da uno che ne capisce davvero poco! | |
27 aprile 11, 09:49 | #2814 (permalink) Top |
User |
Qualche post fa Egidio ha riportato quanto dice il team beastX a riguardo: muovendo lo stick a modello fermo, il loop di controllo - molto probabilmente un PID - 'accumula' l'errore (c'è il comando ma non corrisponde un movimento) e impiega una 30ina di secondi per scaricare la parte integrativa. E' buona regola non pistolare il ciclico prima del decollo, e lasciare assestare l'elicottero una volta in posizione. Io 'investo questo tempo per: controllare che il gancio della radio sia messo bene, che ci sia scritto il modello giusto (di nuovo), che il timer sia impostato bene (ho due tipi di batteria) e do' un'occhiata in giro per vedere dove sono gli altri.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
27 aprile 11, 14:40 | #2815 (permalink) Top |
User |
Certo, queste sono procedure che seguo anch'io scrupolosamente ogni volta ma non fa il fatto, il problema nel BX dell'amico Marcello rimane, e questa "anomalia" non è assolutamente presente nelle mie due unità, quindi se fosse un problema "d'accumulo errore di un pid nel loop di controllo" si verificherebbe su tutti i Microbeast. Ma i fattori che entrano in gioco sui differenti setup sono infiniti, quindi le prove comparative andrebbero fatte sostituendo il BX sullo stesso setup, e quando ci sarà (si spera) la possibilità di "dumpare" il parco setting completo sarà cosa molto veloce e comoda. Ultima modifica di Bobo67 : 27 aprile 11 alle ore 14:48 |
28 aprile 11, 00:43 | #2816 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Sarebbe da controllare questo. Ciao. | |
28 aprile 11, 10:12 | #2817 (permalink) Top |
User |
Magari fosse solo quello, abbiamo verificato e trim e subtrim sono tutti a zero, per scrupolo ho collegato al volo sul suo eli una mia ricevente in modo da verificare se l'errore si presentava comunque e lo fa lo stesso purtroppo, l'amico Marcello è in 40 MHz mentre io ho una Futaba T12FG in 2.4 GHz, la rx utilizzata per il test è una 8 canali HS. Quindi c'è dell'altro, ma vattelo a pesca, potrebbe essere un servo che fa le bizze con lo zero (ma con la flybar il problema non lo fa) o altro ancora... Abbiamo provato sia con il firmware V1 che il V2, stessa cosa, mah! Ultima modifica di Bobo67 : 28 aprile 11 alle ore 10:16 |
28 aprile 11, 20:55 | #2818 (permalink) Top |
User |
Ecco le principali caratteristiche del prossimi firmware (attualmente in fase di test): - Supporto per i satelliti Spektrum DSMX - Algoritmo della coda rinnovato - Migliore reazione ai comandi del ciclico, con un feeling più diretto/naturale e ancora altri cambiamenti .... Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
28 aprile 11, 21:08 | #2819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| ok Citazione:
__________________ | |
28 aprile 11, 21:12 | #2820 (permalink) Top |
User | Da quello che privatamente mi ha scritto Stefan (il mio post precedente era una traduzione di quanto pubblicato in un post nel forum di BeastX), hanno lavorato anche su quelle
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
Bookmarks |
| |