01 aprile 11, 17:45 | #2731 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
01 aprile 11, 18:30 | #2735 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
ho preso un servo torq per la coda del tdr che mi arrivera' (Jan ti fischiano le orecchie eh ) e i cavetti del servo non mi sembrano cosi' tanto diversi da quelli che danno col MB ... non so come potrebbero tenere i 5A di cui parla Stefan ... boh
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
02 aprile 11, 14:52 | #2736 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
tranquillamente 10/20 Amper,meditate.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
02 aprile 11, 21:08 | #2737 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Problema Di Coda
ancora non riesco a risolvere il problema che ho quando all'eli dò passo positivo bruscamente , la coda tende a scappare nel senso opposto a cui gira il rotore , ho impostato anche la precompensazione ma non ho ottenuto nessun effetto postivo , in piu' in idle up nel volato acrobatico sbacchetta molto ....ho dovuto abbassare molto la percentuale di gain gyro ....qualcuno mi sà delucidare (se non è già stato detto ) sul software micorsetting ? per esempio sullo swashplate l'angolo di fasatura come và interpretato ? come agiscono revomix ciclic e revomix pitch ....è importante agire anche su asymmetry ?
|
02 aprile 11, 21:53 | #2738 (permalink) Top |
User |
Devi agire principalmente sul revomix pitch, non c'è una regola sul settaggio "normal" o "invertited", devi vedere in volo come si comporta la tua coda, dando violentemente passo e togliendolo allo stesso modo. Supponiamo che la coda parta verso destra, quindi nel senso opposto di rotazione del rotore principale, tu per correggere dovresti dare stick di coda a destra, e vedresti il "nottolino" del comando di coda che si sposta verso sinistra; setti quindi il revomix in modo che dando passo il nottolino faccia lo stesso movimento, in quella direzione, come se tu correggessi "di stick". L'esempio delle direzioni del nottolino è corretto se i bracci di leva delle manine portapalini sono montati correttamente, oggi un amico al campo li aveva montati alla rovescia, quindi il nottolino andava nella direzione giusta, ma i palini si spostavano dando "passo contrario"... Per quel che riguarda il valore da impostare parti con 30, ma occhio a variarlo, prima devi capire se è una questione di valore alto o basso o se solo hai invertito il settaggio dal pc. Io su 600E e 700E ho impostato "30" di valore (l'ideale nel mio setup), e pur avendo il comando di coda con lo stesso servo (DS650) e montato allo stesso modo (come direzione del comando e bracci di leva) ne ho dovuto impostare uno in "normal" e l'altro in "inverted", e t'assicuro che la coda è piantata. Sconsiglio comunque d'impostare questa correzione se la coda è già abbastanza ferma in quelle manovre brusche, alle volte non è necessario. Ultima modifica di Bobo67 : 02 aprile 11 alle ore 22:02 |
02 aprile 11, 22:49 | #2740 (permalink) Top |
User |
Sicuramente allora è un problema che non riguarda il bestiolino, hai qualcosa di meccanico non impostato correttamente sul controllo della coda, il DS620 è abbastanza veloce e deve fare il suo dovere, sempre che non incontri resistenze meccaniche anomale sul tirante o sul gruppo di coda. La domanda scusami ma è di rito, hai attivato sul pc "Enable this Setting" nel punto F? |
Bookmarks |
| |