30 marzo 11, 13:50 | #2711 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: preseglie
| flybarless align
ciao a tutti vorrei una delucidazione un mese fa circa ho acquistato questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=360342684910 perchè il famigerato microbeast, mi sembrava almeno seguendo le vostre discussioni, troppo complicato da settare.Allora mi sono buttato sull'align ma c'è un problema non mi è arrivato il giroscopio a tre assi.La domanda è questa si può mettere un altro giroscopio o è indispensabile il suo accoppiato? Ps lo uso con trex 450 pentapala grazie
|
30 marzo 11, 15:16 | #2713 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti manca un pezzo ... il sensore . Ci vuole il suo, senza alcun dubbio.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 30 marzo 11 alle ore 15:20 | |
30 marzo 11, 20:19 | #2714 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: preseglie
| align
Ciao Egidio noi ci conosciamo e non so perchè non ho ascoltato il tuo consiglio quando era appena uscito il microbeast sai il mestiere che faccio e la mezzoretta che ho disponibile ogni tanto voglio dedicarla volando con l'eli e non a scievellarsi col pc interfaccia e quant'altro, ringrazio anche l'altro collega che ha risposta grazie
|
30 marzo 11, 22:57 | #2715 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Come lo fai il traking ? Il traking si fa (purtroppo) portando il modello in volo e verificando che le pale non siano "sdoppiate" e girino entrambe sullo stesso piano di rotazione e si controlla a tutti i regimi di rotazione (normal, idleup1, idleup2, idleup3). Digitalmente non è possibile farlo prchè purtroppo le pale vengono ricavate da stampi e durante l'essiccazione della resina, il raffreddamento e l'indurimento possono assumere pieghe, svrergolamenti, curvature diverse pur se impercettibili e questo anche se sono perfettamente bilanciate entrambe. L'unico modo è quindi "verificare dal vero" che entrambe ottengano la stessa portanza e non che una abbia più portanza dell'altra. E' vero, si parte da un setup controllato col misuratore di passo su entrambe le pale per portarle uguali, ma questo è solo il punto di partenza per non avere differenze enormi. La messa a punto però si fa e si conclude controllando il modello in volo e poi sistemandolo per approssimazioni succesive. E se il traking non è il più possibile "perfetto" si avranno inevitabilmente vibrazioni (anche forti!) che disturberanno i giroscopi mandandoli in "saturazione" Fai così ? | |
31 marzo 11, 01:43 | #2716 (permalink) Top |
User |
Certo, parto bilanciando le pale staticamente, poi effettuo il tracking a banco con un misuratore di passo con precisione di 0.1°, poi vado in volo e valuto... difficilmente ho dovuto spostare gli uniball dopo aver effettuato queste operazioni, sarò stato fortunato, ma tracking ad occhio perfetto, e nessuna vibrazione anomala. Ovviamente è imperativo usare una coppia di pale vendute nella stessa confezione. Ultima modifica di Bobo67 : 31 marzo 11 alle ore 01:46 |
31 marzo 11, 23:40 | #2717 (permalink) Top |
User | Problema Risolto!
Ciao a tutti, io ho risolto il problema! Ebbene si, non ci crederete! Al limite dell'esasperazione per il problema segnalto da molti (l'eli che "Tira" da una parte) , Su consiglio di un amico, un Grande amico nonchè mio primo maestro, ho sostituito il biadesivo spugnoso originale, con 2 strati di "mille chiodi pattex". ...provare per credere..... nessuna traslazione strana, nessun problema di nessun tipo.....niente di niente, Ely perfetto!!!! ciao |
01 aprile 11, 00:18 | #2718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
http://www.helidigital.com/shop/lang...pecial-3d.html
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
01 aprile 11, 11:20 | #2720 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Ecco che il "famigerato" ora diventa" strabiliante"! Poi domani sarà "pericolosissimo" e dopodomani "sicurissimo".... Scherzi a parte, il tipo di cuscinetto adesivo ammortizzante dev'essere individuato con cura su ogni eli, in base al montaggio ed alla quantità di vibrazioni. Cmnq sono già in molti a segnalare il millechiodi Pattex come risolutivo e adeguato a questo impiego...
__________________ attività cessata |
Bookmarks |
| |