25 marzo 11, 09:52 | #2671 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oggi provo il bestiolino V2 sul mio 700E, spero d'esser tra quelli con zero problemi. Se qualcuno mi da conferma, ma credo che il doctor abbia fatto così, sul 700E il settaggio del revomix sul BeastX vuole reversato e con parametri di partenza 30/15 (servo di coda DS650)? | |
25 marzo 11, 10:49 | #2672 (permalink) Top |
User |
Ho fatto le prime prove da fermo, e sembra che nel mio caso non ci siano problemi nel senso che il piatto si muove come deve anche dopo 2, 3 minuti con governor e curva gas all'80%. Per quanto riguarda il test consigliato dalla Microbeast, così come nella prove precedenti, ho ovviamente staccato le pale del rotore principale, e ho poggiato il modello a terra. Non ho capito però se devo mettere un pò di gain oppure lasciare a 0/50 % per verificare se la coda drifta. Attualmente ho impostato il guadagno al 70% con gas al 75% e 66% con gas all'80%. Le percentuali di gain fanno riferimento a una dx7. Ho la versione 2 nativa del BeastX. |
25 marzo 11, 20:13 | #2674 (permalink) Top |
User |
Testato oggi il mio "hardware v2" su T-Rex 700E, zero problemi, un violino, e l'ho frustato per benino... Ho utilizzato il "biadesivo grigio", quello più morbido, poichè con l'altro bianco a 2300 giri di rotore il modello tendeva a driftare a dx, credo causa vibrazioni ad alta frequenza, cambiandolo il pad adesivo ho risolto il problema. Il revomix va alla grande, nel mio eli è settato in normal (non inverted), nel mio caso lasciando la funzione disinserita la coda dando passo violentemente andava "come sempre" in senso antiorario (guardando l'eli dall'alto), verso destra, quindi il revomix deve spostare il comando dei palini verso la pinna di coda (cioè il servo di coda tira il comando), che equivale ovviamente a dare "stick dx". In "normal" il revomix si comporta appunto in questo modo, ma dipende ovviamente dalla configurazione dell'eli. Invertendo il settaggio l'eli vola lo stesso ovviamente, solo che invece di correggere amplifica l'errore. Grazie Doctor per le dritte! Ultima modifica di Bobo67 : 25 marzo 11 alle ore 20:23 |
25 marzo 11, 20:13 | #2675 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2010 Residenza: ferrara
Messaggi: 505
| Citazione:
ciao Sandro | |
25 marzo 11, 20:18 | #2676 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.389
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finalmente ho provato il mio modello e tutto è andato bene se non per il fatto che dando passo repentinamente la coda tende un po' a scappare ma probabilmente con la funzione di precompensazione riesco a risolvere mentre poi in hovering l'eli tende a scivolare un po' in avanti ...in questo caso come si deve fare non si può agire sui trimm suppongo ...
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25 marzo 11, 20:30 | #2678 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
| questo post lo dedico al grande EGIDIO Citazione:
Volevo ringraziarti per quanto tempo CI DEDICHI a noi poveri mortali e nn smettere mai di essere umile come tu lo sei perchè Abbiamo bisogno di gente come te in questo forum pieno di leoni................ SEI UN GRANDE....spero che tu legga il post ne sarei felice | |
27 marzo 11, 13:29 | #2679 (permalink) Top |
User |
ciao io mi trovo molto bene con MB e montato su tutti i modelli...... ora a parte il rex 700 che e caduto ho un problema con il vision 90 che sembrava aver risolto ,a ieri e ritornato vi spiego normal tutto ok idle 1 va a sx idle 2 ancora di +,ho fatto una prova senza pale a terra già in normal dando motore il piatto si piega a sx in idle uguale...ho provato a cambiarlo con un altro ma e uguale un parere da voi cosa puoi essere MB o un problema sull'eli??? per un po e sparito il tutto ora ho cambiato la radio e ritorna a farlo il difetto!!!!
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
27 marzo 11, 16:30 | #2680 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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| Citazione:
Nelle Futaba (non so che radio usi) questo si evita impostando il "Group" in modo che le impostazioni siano identiche in tutte le condizioni di volo. | |
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