15 giugno 10, 12:27 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| le differenze maggiori le hai notate come difficoltà ' di settaggio o come prestazioni del sistema ? Grazie ciao Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
15 giugno 10, 13:09 | #252 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho letto tutto il leggibile sul MB prima di acquistare il primo, comprese le prime impressioni e esperienze non del tutto positive di MrMell e alla fine ho deciso comunque di comprarlo. Anche MrMell, con il supporto del Team di BeastX, ha risolto i problemi che aveva incontrato e comunque la sua abilità nel pilotaggio degli elicotteri e nellindividuare i problemi non è minimamente paragonabile alla mia. Steffen Jurghenz, del Team di MB, a fronte di una mia domanda circa le differenze che avevo notato tra il primo MB da me acquistato e il secondo, mi ha risposto così: Hi Egidio, as you figured out correctly, the initialisation takes a litte bit longer, due to the "Spektrum Problems" the 1st wave had. Now, even Transmitters with an addon Spektrum Module, which can not reassign channels (especially Pitch and Thrust) in combination with Spektrum Rx like the AR7000 will work correctly. Therefore the waiting time before the channels are scanned was extended, and that's what you see. The gyro gain was also modified. Due to the fact, that e.g. Spektrum Transmitters, when using the gain settings in gyro mode, can only afford -100% - +100% output, this had to be changed. Also the maximum gain, shown by LED-N, was raised internally due to problems with the Mikado Logo 600 (NOTA MIA: lelicotteri di MrMell), which needs more gain than any other heli I've seen. Normally, even with the regular manual, a normal user will not have any problems setting the system up according to the manual. These changes + some more stuff, will be available to all MB-Users with the upcoming software upgrade. If it is needed to changes parts of the manual then, an addendum will be available, explaining the new features. Steffen Da quel che ho letto finora, poi, risulta molto importante, specialmente per elicotteri di medio/grosse dimensioni, il pad utilizzato: se è troppo soffice, lelicottero risulta un po impreciso, sia nella coda che nella sua funzione di sostituto della flybar. Sostituendo il pad con qualcosa di meno soffice, le cose (sempre da quel che ho letto) risultano decisamente migliorate. In definitiva, dai dati da me analizzati e dalla mia limitata esperienza, ritengo il MB un ottimo sistema e non soltanto per il suo positivo rapporto prezzo/prestazioni. Segnalo anche che Mikado è uscita con il nuovo Mini V-stabi (V.5), ad un prezzo decisamente inferiore al precedente, che, sembra, utilizzi i sensori di ultimissima generazione, che hanno un costo più basso di quelli finora utilizzati da Mikado e forse sono della stessa serie di quelli utilizzati da BeastX per la realizzazione del MB. Se un amico mi chiedesse un suggerimento circa lacquisto di un sistema FBL, io non esiterei a consigliargli il MB (come daltra parte ho già fatto). Per tutti gli altri, il mio invito è di documentarsi e poi di decidere, come per qualsiasi altro acquisto ragionato. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 15 giugno 10 alle ore 13:13 | |
15 giugno 10, 13:19 | #253 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono ormai abbastanza deciso per l'acquisto. Alla fine quindi sei soddisfatto del comportamento e del feeling con la coda? Risulta perfettamente bloccata in ogni manovra anche con repentini cambi di passo e nelle retro veloci?
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
15 giugno 10, 13:28 | #254 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bisogna seguire i consigli di Stefan circa il loro setup (mio post 212) e tutto fila liscio come l'olio, almeno nel mio caso: perfetta tenuta ai cambi repentini di passo (il comportamento del 255, che non ha alcun cedimento nel motore a questi cambi, è ottimo, sempre a mio avviso) e nelle retro, per quanto la mia scarsissima abilità mi consente, non ho avuto alcun problema, ma in questo non faccio testo . Penso che altri amico, ben più abili di me in queste manovre, possano darti risposte più sostanziose. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
15 giugno 10, 20:00 | #255 (permalink) Top |
Sospeso | ciao, per quello che riguarda il 3g non sono mai riuscito a togliere un fastidioso tremolio dalla coda. volava comunque preciso ma quello era comunque un difetto che neanche in elyshop sono riusciti a risolvere, a quanto so'. come settaggio il 3g e' semplice e veloce, ma ha anche un decicimo di parametri settabili rispetto al MB. purtroppo non sono riuscito a provarlo a fondo, l'ho comprato sabato a ozzano e l'ho usato solo domenica con una bufera di vento, ma secondo me e' piu preciso del 3g. non sono un pilotone ma cono, tic toc, e rovescio mi sono riusciti senza problemi anche con il vento. sono curioso di provare il volo piroettato visto che il MB ha la capacita' di gestire il piatto e mantenerlo sempre nella direzione che imposti anche piroettando.
|
15 giugno 10, 20:07 | #256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
| |
16 giugno 10, 00:29 | #259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
su che modello?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 giugno 10, 00:31 | #260 (permalink) Top | |
User | Citazione:
seguo questo tread con attenzione e devo fare i miei complimenti ad Egicar ottimo lavoro di traduzione bravo davvero bravo ciao a tutti e buoni flybarless voli.......
__________________ prossimamente Dji spero!!!!!!!!!! | |
Bookmarks |
| |