21 marzo 11, 19:32 | #2581 (permalink) Top |
User |
Il grande Tommystre ha notato che sembra che gli ultimi Microbeast (FW V2 nativo) siano più sensibili alle vibrazioni delle versioni precedenti. Ho mandato una e-mail a Stefan (BeastX Team), ponendogli la questione e chiedendogli quali accorgimenti è opportuno adottare. Appena avrò la risposta la posterò qui . Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
21 marzo 11, 22:19 | #2582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Le curva di compesazione sarà quindi meno a V e più a U, ed (in teoria) i gradi di compensazione da aggiungere in coda saranno meno rispetto a quelli del collettivo. Comunque sia tutto questo ambaradan è un pò come tornare al "revo mix" che si usava una volta sulle trasmittenti con i giroscopi in normal prima che s'inventassero l'AVCS con cui il "revo mix" non si può più usare. Solo che ora invece di farlo la radio, lo fa la centralina flaybarless. Ciao PS: questo stesso concetto è applicato ora nei governor incorporati nelle centraline flaybarless dove aumentando il passo, viene subito aumentato il gas secondo una curva prestabilita prima ancora che il motore cali di giri per il maggior sforzo richiesto. | |
21 marzo 11, 22:33 | #2583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
Grazie Egidio!!!!! | |
21 marzo 11, 23:48 | #2584 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
|
Ciao a tutti consiglio di guardare anche questa discussione : http://www.baronerosso.it/forum/elim...-beastx-4.html Tutti con lo stesso problema |
22 marzo 11, 00:28 | #2585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Certo tutto può essere, perchè non esistono al mondo prodotti con difettosità = zero, ma mi sono fatto l'idea che potendo controllare i modelli dal vero si troverebbe quasi certamente la causa. Magari invece sbaglio completamente ed invece è tutto perfetto e controllato e ricontrollato e verificato "a puntino". Mi sembra quasi il tread della DX8 Spektrum dove leggendo sembra ci siano un sacco di radio difettose ma gli utenti che si lamentano di problemi reali sono sempre gli stessi due o tre. Ciao Ultima modifica di m.rik : 22 marzo 11 alle ore 00:34 | |
22 marzo 11, 00:33 | #2586 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Come ho scritto nell'altro post, penso sia la combinazione elicottero-biadesivo-giroscopi-numero di giri. Nel mio caso, lo stesso protos che dava quel problema con il microbeast ora non lo da più con il minivbar, ma nello stesso tempo pare che quel microbeast (nel frattempo upgradato) sul trex 250 non abbia più il problema. Tutto questo pare confermare la mia ipotesi.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
22 marzo 11, 01:03 | #2587 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2010 Residenza: VE
| Citazione:
Non voglio fare polemica pero': cito quanto scritto da egidio : Il grande Tommystre ha notato che sembra che gli ultimi Microbeast (FW V2 nativo) siano più sensibili alle vibrazioni delle versioni precedenti. Ho mandato una e-mail a Stefan (BeastX Team), ponendogli la questione e chiedendogli quali accorgimenti è opportuno adottare. Appena avrò la risposta la posterò qui . Ciao, Egidio Devi leggere la la terza e quarta pagina........ Comunque dalle tue risposte ti auguro che non ti capiti mai a te.....dato che a me lo ha fatto su due MB al mio amico uno praticamente tre su tre con tre eli diversi tra loro e tutti quando si passa in idleup. Comunque tutti quelli che gli e' capitato hanno lo stesso problema e non sono due o tre come dici ... se guardi lo storico anche di questa discussione trovi un sacco di persone che hanno questi elicotteri si piegano a DX o SX e sopratutto a chi usa eli di una certa dimensione e sopratutto con la versione V2. In parte questi problemi li ho risolti con esperienza acquisita col 3g, elicomand ecc.. Saluti Federico | |
22 marzo 11, 01:28 | #2589 (permalink) Top |
User |
Il BeastX hardware V2 forse monta sensori gyroscopici più sensibili, questo potrebbe innescare vibrazioni anomale se la sensibilità è settata troppo alta. Avete visto il video dove appoggiano un rasoio elettrico acceso sul BeastX? Son certo d'averlo visto, forse su "tuotubo". Dopo alcuni secondi il software del bestiolino va in palla e smette di funzionare, basta spegnere e riaccendere l'unità e tutto torna a posto. Probabilmente su alcuni setup particolari succede proprio questo, ed ovviamente dopo il crash magari si prova il BeastX a banco senza riscontrare problemi (ovviamente)... ma è solo una teoria. Oppure l'hardware V2 non è stato fatto "alla teteska", prodotto forse troppo velocemente per soddisfare le forti richieste di mercato dopo l'indiscutibile successo del V1. Vi ricordate il lungo periodo dove non si trovava più in commercio? Attendendo le risposte dalla casa madre ora sarebbe utile stilare una casistica sugli amici "sfortunati", con tipo di hardware BeastX , firmware installato e setup dell'eli, partendo dal presupposto che ognuno abbia installato e settato il bestiolino con cognizione di causa. Ultima modifica di Bobo67 : 22 marzo 11 alle ore 01:38 |
22 marzo 11, 02:38 | #2590 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
nn voglio difendere nessuno,ma monto 2 beastx v2 su protos strecht e trex 600esp qui ancora nessun problema e entrambi con spugnette diverse,e il protos lo strapazzo per bene,,staremo a vedere ma all estero cosa si dice,si sa niente su altri forum
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
Bookmarks |
| |