21 febbraio 11, 20:50 | #2331 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Soddisfatto possessore di beast su altri modelli, l'ho messo sul protos, su altri modelli tutto ok da subito, qui un pò meno... servi 9650, motore scorpion, esc align, 2 problemi riscontrati: Dice si col muso ogni tanto... Il collettivo è lento da schianto... per il muso dovrebbe essere uno dei trimmer, per il collettivo? Do passo e lui sale con estremo ritardo, idem in atterraggio, rischio lo schianto prima di rialzarlo... Modalità radio. Sarà sufficiente aumentare la risposta nel menu C dei parametri? Sono gia in blu lampeggiante= alto... |
21 febbraio 11, 21:44 | #2332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il menù C è relativo solo se ad andatura costante in lunghi traversoni dando solo comando di collettivo positivo o negativo il modello tende anche a cambiare assetto cabrando o picchiando senza che tu abbia dato comando di cabra o picchia. Ciao | |
21 febbraio 11, 21:53 | #2333 (permalink) Top | |
| Citazione:
In volato invece, ciondola un tantino dicendo si, ma su "avanti tranquillissimo" senza variazioni di passo. Ho fatto mezza lipo, poi, vedendo che l'atterraggio è a rischio crash, ho piantato li. Quando atterri, togli passo, lui scende una frazione di tempo in ritardo, ridai passo, lui ha gia toccato terra bruscamente e riparte. Come se i servi fossero lentissimi... ma i 9650 non sono lenti! | |
21 febbraio 11, 22:13 | #2334 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai messo a 1520us e 200Hz i 9650? Se sì, hai lasciato i trimmer 1 e 2 a metà corsa? Il punto C del menu dei parametri serve a tenere l'elicottero dritto in volato veloce ai cambi di passo consistenti; lascialo al valore di default. Ultima cosa: hai controllato se il BEC funziona correttamente? Ti consiglio, se non risolvi prima, di resettare il modello sulla radio e partire con tutti i parametri della radio "puliti", oppure creare da 0 un nuovo modello, rifacendo anche il setup del MB. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 21 febbraio 11 alle ore 22:17 | |
21 febbraio 11, 22:24 | #2335 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Anche il 3... Citazione:
Citazione:
Lo verifico meglio! Il passo era a +-12 e non si alzava. In modalità radio avevo il 100% e anche il ciclico era lento, passato il ciclico col D/R al 120 e poi al 140% ed è velocissimo, portato il passo a 15°, ma è proprio un ritardo sul collettivo. Però... Questo mi ha causato non pochi dubbi... Il servo Ail, eli su banco, se lo spingo si muove, poi torna... Ho cambiato il servo e lo fa meno, quasi impercettibile, ma lo fa sempre... Forse la frequenza errata? su altro 500 con gli Hyperion 16fmd, tutto ok al primo decollo, a parte passare in modalità radio con "tanto ciclico"... Grazie! | |||
21 febbraio 11, 22:38 | #2336 (permalink) Top |
User |
Da come descrivi la cosa, sembra proprio un problema di servi ... o di scarsa alimentazione degli stessi Sembra che non abbiano la forza necessaria ad eseguire il comando, dando l'impressione di reagire in ritardo
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
21 febbraio 11, 22:45 | #2337 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho un bec più performante a portata di mano, proverò a scambiare i servi con gli Hyperion... Se a banco do tutto passo la reazione è immediata, però non sposta aria... | |
21 febbraio 11, 22:54 | #2338 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altra cosa: i cuscinetti delle manine portapaple sono OK? Anche i reggispinta (non so se li monta, ma immagino di si)?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
21 febbraio 11, 23:51 | #2339 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai com'è, le cose usate scorrono meglio... Ho deciso di provare a scambiare i servi, comunque. Con gli Hyperion mi sto trvoancdo bene, non che i 9650 siano cioffeche.... Ma visto che sull'altro modello son perfetti, ci provo! | |
21 febbraio 11, 23:56 | #2340 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |