15 febbraio 11, 01:50 | #2271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
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Io non leggo mai totalmente i manuali della automobili, ma credo non scrivano nei manuali che non bisogna versare wisky nel serbatoio. MA, anche se non lo specificano nelle istruzioni, non per questo bisogna ritenere che sia giusto farlo ! Non credo neanche che stiano a specificare che oltre alla pressione suggerita per i pneumatici, una pressione eccessiva ed abnorme potrebbe farli scoppiare. Eppure la gente ci arriva da sola. Perchè è logico. Non credo ci sia nessuno che gonfia i pneumatici a 20 atmosfere solo perchè "non è specificato sul manuale di non farlo". Mha | |
15 febbraio 11, 02:54 | #2272 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Avevo il mio t-rex700 a terra che stava prendendo giri... scordandomi completamente che con i sistemi flybarless NON SI FA, ho fatto il controllo dei movimenti anche a terra (come quando era flybarred), morale, l'ely si inclina a sinistra per poi toccare terra con le pale (che si sono chiuse) una delle quali, sbattendo sulla pinnetta orizzontale si è forata rompendo un'uniball e la pinnetta e sgranato un servo (unici danni). Controllato e sostituito tutto, ho deciso di provare il 700 con le sab 710 e i palini sab da 105mm (prima avevo quelli di scatola e sab 690) Decollo, controllo tutto (avevo rifatto la programmazione), piroetta veloce da un lato e dal'altro, stop preciso senza sbacchettamenti (sensibilità al 75%, ho sempre volato con questo valore), poi eseguo la mia solita manovra di partenza, ovvero, porto l'ely in rovescio, e poi con passo negativo faccio una sorta di "arco" lungo pista, durante il quale, c'è un leggero calo di giri, arrivato all'apice, la coda comincia a sbacchettare con ampi e veloci movimenti, come un'interferenza e per un'attimo perdo il controllo, l'elicottero è quasi orizzontale, quando riprende ad essere stabile, altra prova, stesso procedimento, stesso problema. Atterro, controllo il servo di coda, i palini, tutto ok,traking perfetto e nessuna vibrazione, eccetto quella del motore. Decido di cambiare la sensibilità, abbassandola, corregge in ritardo con ampi e lenti sbacchettamenti, aumentandola, oscilla velocemente, il valore 75 rimane quello dove rimane più o meno ferma (un leggerissimo tremolio), come servo uso un Futaba S9254 con stepdown e alimento tutto con il 2in1 align con lipo hyperion 25c 2s 2500mah. Al volo successivo, ho eseguito manovre morbide senza cambi di passo decisi, ma giocando molto con la coda, nessun problema, non ho più osato rifare manovre più spinte. Può dipendere dal servo che ormai mi sta abbandonando? Lo avevo usato su un Vision50, poi T-Rex 600 e ora sul 700, o dai palini eccessivamente maggiorati? | |
15 febbraio 11, 04:51 | #2273 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a questo Punto mi sento di Chiedere ... La soglia Dove credi che si trovi ... Per ottimizzare i funzionamenti ... sotto Quale soglia il MB è Capace di gestire Correnti in Sicurezza !? Quanti watt in totale è capace di gestire !? Domando perché tra non molto renderò anche il Vision 50 Competition Flybarless grazie a questo sistema ... Ma! Portiamo l'esempio del mio Protos alimento il tutto con un BEC: 5,5V 3A switching ... quindi se il BEC fa il suo Lavoro si Tratta di un valore massimo di 16,5 Watt ... con cui alimentare ... Ricevente futaba 8 canali HS ... MB ... & ho 3 servi Futaba 9650 per il Piatto 1 BLS 251 per la coda Che dici posso Stare Tranquillo ... senza apportare Modifiche !? Io credo di si ... ma se non si Hanno delle Soglie chi Può dirlo !? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 febbraio 11 alle ore 04:59 | |
15 febbraio 11, 09:36 | #2274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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sinceramente nemmeno io comprendo questa tua intrusione e nemmeno i tuoi esempi a dir poco inutiliadir poco! cosa centra quello che scrivi con il fatto che ho messo in luce io????? mi sembra di essere stato chiaro nel dire che secondo me,siccome il beastx è acquistato da un ventaglio di utenti che spaziano dall'ingegnere al pizzaiolo che sarebbe bene per il pizzaiolo che la microbeast scrivesse sul manuale una nota in cui si specifica che in determinate(e nemmeno cosi determinate visto l'andamento del mercato che introduce servi hv come niente) situazioni bisogna alimentare i servi separatamente. tutto qui.... è cosi difficile comprendere?? poi io i consigli li valuto e li accetto ben volentieri quando sono veramente fondati e di rilievo,insomma non mi vado a masturbare se ho la ragazza,tanto per capirci. ti faccio un esempio al volo: sto alimentando un trex700e con delle semplici celle lion smembrate da una batt di un portatile!! ho fatto due voli con cambi di passo -13 +13 durati circa 4 minuti senza nessun calo di tensione. ora di faccio una domanda:SE IO AVESSI APERTO UNA DISCUSSIONE SU QUESTO SITO QUANTI DI QUELLI COME TE CHE SCRIVONO PERGAMENE MI AVREBBERO DATO DEL PAZZO E MI AVREBBERO DETTO DI LASCIAR STARE CHE ERA UN FALLIMENTO,CHE NON SI POTEVA FARE ECC........??????????? allora visto che mi reputo una persona si senso pratico mi riservo di accetare consigli solo quando lo ritengo giusto IO. Citazione:
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15 febbraio 11, 09:39 | #2275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io credo che fino a 4/5A non si corrano rischi (in sostanza, se il tutto funziona bene con un BSC da 5A, le correnti in gioco non sono pericolose per il Microbeast). IMO, i problemi nascono quando si parla di 7/8A (misurati? certi?) con BEC da 10A. Temo che, se si deve ricorrere a BEC da 10A, è perchè quelli da 5A hanno dimostrato di non tenere botta, ma chi è in grado di assicurare che il sistema (con un BEC da 10A) non arrivi a picchi più alti di 7/8A? Con un BEC da 5A si sa dove si arriva, così come con uno da 3A Personalmente, precauzionalmente, se avessi un elicottero che DEVE avere un BEC da 10A, farei senz'altro una linea di potenza dedicata per i servi (io non ho sponsor che mi regalano di che volare ). Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
15 febbraio 11, 09:59 | #2276 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
quoto | |
15 febbraio 11, 10:20 | #2277 (permalink) Top |
User |
Amici TUTTI, siano arrivati a 2.276 post senza arrabbiarci: che ne dite di andare avanti sempre con questo spirito? Grazie a Dio, avere opinioni differenti sulle cose è ancora consentito e confrontarle è il modo migliore per crescere, purchè il confronto non abbia come scopo lo screditare le opinioni altrui e si sia disposti a cambiare la propria, se l'oggettività ci smentisce. Non sono il tipo che scrive ... così ... tanto per riempire un pò di vuoto. E quello che scrivo è quasi sempre ben ponderato e di un certo rigore logico/scientifio/tecnico, in rapporto a quello che so. Se non so, mi astengo e chiedo/ascolto/leggo/sperimento. Una cosa che NON fa parte del mio essere è fare le cose perchè "così fan tutti". Quindi, vi prego, cerchiamo di essere utili gli uni agli altri: non si vince nulla, qui. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
15 febbraio 11, 10:27 | #2278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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condivido e aggiungo che io non alimenterò per un carico di 7-8 ampere i servi separatamente. a questo proposito manderò una mail al team beastx e publicherò la risposta. saluti Citazione:
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15 febbraio 11, 10:31 | #2279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
Messaggi: 470
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__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
15 febbraio 11, 10:35 | #2280 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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