14 febbraio 11, 22:06 | #2261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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si ma per quanti secondi,minuti,ore...???? sui nostri modelli si parla di picchi non di valori nominali. Citazione:
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14 febbraio 11, 22:11 | #2263 (permalink) Top |
User |
Se sono solo picchi (non ne ho idea: i miei elicotteri non succhiano così tanto), resta comunque il problema della caduta di tensione: alimentare un servo a 8V e ritrovarsene 6 proprio quando ne servono 8 non credo sia un vantaggio. Poi, come sempre, ognuno è liberissimo di adottare le soluzioni che più ritiene corrette e praticabili.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
14 febbraio 11, 22:11 | #2264 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il problema e' dei componenti piu' che delle piste o dei cavi. | |
14 febbraio 11, 22:16 | #2265 (permalink) Top |
User |
Davvero non so se si tratta di millesimi, centesimi o decimi di secondi, ma allora perchè BEC da10A? Un sistema di alimentazione (switching o lineare) tiene normalmente almeno un terzo oltre la sua max corrente per qualche millesimo di secondo ...
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14 febbraio 11, 22:27 | #2266 (permalink) Top | |
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L' assorbimento e' solo il limite imposto dal costruttore es 10A, oltre i componenti sono a rischio di bruciarsi e non poter piu' erogare la tensione (hanno tutti un piu' o meno di tolleranza). L' assorbimento in se e' dato dai componenti elettronici collegati servi giroscopi varie dispersioni, riceventi e altri componenti collegati. | |
14 febbraio 11, 22:51 | #2267 (permalink) Top |
User |
Ecco cosa mi scrive Stefan Hornstein, del Team di BeastX: Hey Egidio, ... the MB was designed for the future to use 2s Lipo directly and this also worked out in our tests. I also hear more and more of problems with such servos. So at this time there are real power servos on the market and especially some new HV servos can draw an extreme amount of peak current so it really is better to supply the servos with a separate power line. Ciao Stefan
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14 febbraio 11, 23:01 | #2268 (permalink) Top | |
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condivido pienamente. | |
14 febbraio 11, 23:08 | #2269 (permalink) Top |
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E' esattamente quello che anche io penso. Anche perchè non si tratta del tempo in cui il sistema assorbe molti ampere. Se è breve, ma ripetuto, le tracce dello stampato si "arrostiscono" piano piano, ma inesorabilmente, per non parlare delle inevitabili cadute di tensione, che non dipendono da quanto dura il picco - ci sono comunque anche per pochi millisecondi, se la sezione dei conduttori è insufficiente.
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15 febbraio 11, 01:00 | #2270 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Sabato ho avuto un problema serio, dopo il decollo ( al quarto di tre voli senza problemi) faccio il giro di allinemento e inizio a fare le mie figurette, dopo un po mi appresto a fare un tonneau lento, ad un certo punto il modello mi sfugge e penso di avere perso io il controllo in quanto si allontana più del solito, cerco di controllarlo e a fatica lo faccio atterrare, il difetto più visibile, lo hanno notato anche gli altri amici che guardavano il volo, era la tendenza a inclinarsi spontaneamente, dando il comando opposto, rispondeva di scatto e in modo scoordinato. La stessa cosa è successa poco tempo fa ad un amico, se ricordate pensavamo dipendesse dal cambio di sensibilità del giro in volo. Configurazione: Modello Logo 600, tre servi 8117 nuovi, motore Actro, regolatore Kontronik Power jaz, ricevente FP R6014 i Futaba nuova di pacca, trasmittente T10 CG, batterie di bordo cariche, bec eliQ, beastx verisone nuova. L'impressione è che si sia incasinato, all'atterraggio, anche se brusco, era tutto collegato e i link a posto, accendendo funzionava tutto prefettamente, sono preoccupato, speravo che mi fossi incasinato io, verifichero che non sia stato un falso contatto, controllerò bene e rinnoverò le incollature delle spinette alla radio e ai vari componenti. |
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