13 febbraio 11, 23:22 | #2241 (permalink) Top |
User | Non so quanto assorbano i tuoi servi ... L'ultimo schemino che ho fatto, se guardi bene, ha il positivo dei servi del piatto che NON passa per il Microbeast.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
13 febbraio 11, 23:22 | #2242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
pero' se li fai andare a 7 e passa volt,sai quanti stepdown dovrai mettere sul servo di coda che va a 4,8 volt? almeno 2 se non 3. a la cosa non mi piace.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
13 febbraio 11, 23:27 | #2243 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
da li non si alimenta niente,li entrano solo tre segnali Aux/Pit/Rud. il MB si alimenta dalla due spinette Ele e Ail. ops,mi correggo,alimenti dalla spinetta sys. pero cosi devi modificare molti cablaggi. ne vale la pena?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
14 febbraio 11, 00:30 | #2244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Effettivamente l'MB non si accorge (non può) se tu stai utilizzando gli esponenziali oppure no ed hai ragione tu, i loro effetti si sommano. Il problema è che tu però stai sommando tra loro 2 curve non lineari che non è detto che abbiano lo stesso andamento e quindi il risultato è abbastanza imprevedibile. Essendo io un volatore della domenica non ho riscontrato problemi dalla somma delle 2 curve, devo però dire che lavorare in questo modo non ha molto senso perché se vuoi usare le impostazioni di base del MB allora è inutile che gli aggiungi altre modifiche, mentre se vuoi usare tue impostazioni personali è inutile aggiungere ulteriori variazioni indotte dal MB. Tutto qui. P.S. Devo dire che quando sono passato in modo radio il feeling con il Protos mi sembra migliorato , però le mie impressioni di pilotaggio lasciano un po il tempo che trovano . Ciao. | |
14 febbraio 11, 00:54 | #2245 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
| best
Ciao a tutti non ho letto tutta la discussione ma solo le ultime pagine, visto che accetta molti tipi di servi non è più semplice andare su servi con lo stesso voltaggio. O usare il regolatore elyq dove i servi con la corrente che più serve vanno su due uscite diverse? |
14 febbraio 11, 15:21 | #2246 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
O cambi il servo di coda ... Citazione:
Se hai qualcosa di meglio da proporre all'amico, vai tranquillo
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | ||
14 febbraio 11, 16:23 | #2247 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La questione relativa all'alto assorbimento dei servi nasce per cautelarsi da possibili danni al Mcrobeast, quali il danneggiamento delle tracce del circuito stampato che portano il positivo dell'alimentazione. Correnti dell'ordine di 7/8A non giovano alla salute delle tracce. Per questo, è opportuno portare direttamente ai servi una linea "di potenza" del positivo, con cavetti di idonea sezione, portando al Microbeast il positivo con un'altra linea, non sottoposta al passaggio di alti amperaggi. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
14 febbraio 11, 16:40 | #2248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
uff uff pant pant
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
14 febbraio 11, 17:35 | #2250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
|
in poche parole con classe 700 che di sicuro assorbe 7-8 ampere te dici che è meglio non alimentare il tutto con un bec tipo cc bec pro?? ci sono migliaia di utenti sotto questa configurazione Citazione:
| |
Bookmarks |
| |