Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 15:57   #2181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
risolto con questo bec:SnT Quark Pro BEC 5A Switchable Regulator F5B LIPO 12S su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

arrivato oggi,provato e tutto fila liscio,unico problema il bec scalda abbastanza.
approfitto per informare chi si imbatte in certe configurazioni che i bec "cinesi" tipo hobbyking non sono adatti a tale scopo infatti i dati dichiarati non sono veritieri(assolutamente!)
tutto provato e testatogiusto per evitare polemiche!
be se specifichi quali bec.........

cosi sappiamo cosa non importare
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:22   #2182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
questi sono quelli che ho provato io:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5A (8-40v) SBEC for Lipo

essendo tra i più performanti della lista credo propio che non ce ne sia uno adatto ad un trex700e configurato come si deve.......forse questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly

ma a questo punto non mi fido più!


Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
be se specifichi quali bec.........

cosi sappiamo cosa non importare
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:51   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Finito montaggio setup e parametri, unica cosa non mi resta che provare. A proposito, un paio di setup li ho lasciati di default, perchè non li sapevo, il primo riguarda le impostazioni in hertz dei servi ds610 Align del ciclico (punto B del setup) ho lasciato viola (50hz) il secondo riguarda il punto D, frequenza del servo di coda (ds650) li sono andato a naso e ho messo 333hz. Conoscete, i valori giusti? Colgo l'occasione per ringraziare oltre che Egidio per il manuale ottimamente tradotto e Tommystre per i suoi video particolarmente esplicativi.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:08   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
questi sono quelli che ho provato io:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5A (8-40v) SBEC for Lipo

essendo tra i più performanti della lista credo propio che non ce ne sia uno adatto ad un trex700e configurato come si deve.......forse questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly

ma a questo punto non mi fido più!

Se ti puo' essere utile:
Io ne ho montati due (8-15) e tutti due con BeastX uno in un Trex 700 Gasser e un Radikal G20 Gasser (quindi più vibrazioni e più lavoro per il bec faccio anche 25 minuti per volo).....
Prima erano montati sul 700 nitro.
Mai avuto problemi anzi appena ho locasione li riordino ancora.
Ciao
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:08   #2185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
questi sono quelli che ho provato io:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 5-7.5A (8~42v) HV UBEC for Lipoly
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 5A (8-40v) SBEC for Lipo

essendo tra i più performanti della lista credo propio che non ce ne sia uno adatto ad un trex700e configurato come si deve.......forse questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly

ma a questo punto non mi fido più!
l'ultimo lo sto' proprio testando io,appena posso ti so dire di piu'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:26   #2186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
infatti è l'unico che potrebbe andare,ma oltre tutto io volevo qualcosa che reggesse le 12 celle del trex700e in entrata e avevo voglia di sperimentare questo bec della snt skytechnology che regge fino a 13 celle,l'unico problema è l'amperaggio che non è molto elevato,infatto dovrò fare ancora dei test per approfondire questo discorso....
comunque in passato ho avuto un regolatore quark air master 80amp della snt ed era un ottimo prodotto.




Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Se ti puo' essere utile:
Io ne ho montati due (8-15) e tutti due con BeastX uno in un Trex 700 Gasser e un Radikal G20 Gasser (quindi più vibrazioni e più lavoro per il bec faccio anche 25 minuti per volo).....
Prima erano montati sul 700 nitro.
Mai avuto problemi anzi appena ho locasione li riordino ancora.
Ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:27   #2187 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Finito montaggio setup e parametri, unica cosa non mi resta che provare. A proposito, un paio di setup li ho lasciati di default, perchè non li sapevo, il primo riguarda le impostazioni in hertz dei servi ds610 Align del ciclico (punto B del setup) ho lasciato viola (50hz) il secondo riguarda il punto D, frequenza del servo di coda (ds650) li sono andato a naso e ho messo 333hz. Conoscete, i valori giusti? Colgo l'occasione per ringraziare oltre che Egidio per il manuale ottimamente tradotto e Tommystre per i suoi video particolarmente esplicativi.
Dai un'occhiata QUI e scegli la versione del firmware presente sulla tua microbestia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:30   #2188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dai un'occhiata QUI e scegli la versione se firmware presente sulla tua microbestia
Ottimo grazie, era quello di cui avevo bisogno.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:30   #2189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Assorbimento beastx

Domandona ho montato il beastx sul rex 500 con esc e motore originali align,fatte 8 lipo l'ely andava a cannone,il giorno dopo accendo l'ely fatto l'inizializzazione il beastx alzo l'ely tutto ok,come inserisco l'idle2 e l'ely di punto in bianco mi si getta a sinistra senza dare comando e cade...............prendo l'ely e scopro che il regolatore mi ha abbandonato nn dà segni di vita.E' possibile che il beastx abbia un assorbimento maggiore e che l'esc nn cè l'abbia fatta a reggere il tutto?
Consigli su un regolatore con un ottimo qualità prezzo.....
Grazie..
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:57   #2190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
E' oppouno chiarire che NON è il Microbeast ad assorbire corrente, ma i servocomandi, che, come specificato nel manuale, assorbiranno di più di quanto assorbivano con la flybar, come già spiegato in post precedenti.
L'assorbimento dei servi diventa ancora maggiore se ci sono vibrazioni "inutili", che è senz'altro meglio eliminare o almeno ridurre.
Per chi fa 3D con elicottero elettrico, è senz'altro meglio dotare l'elicottero di un BEC esterno opportunamente dimensionato in proporzione alla classe dell'elicottero.
Per chi usa elicotteri con motori a combustione, consiglio di monitdi alimentazione dell'elettronica nei primi voli, così da valutare se è ancora sufficiente o è meglio metterne una con più capacità.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7275 14 giugno 24 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002