06 giugno 10, 23:13 | #201 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
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Ciao, putroppo non posso ancora risponderti con precisione perchè erano solo voli di collaudo. Prossimamente a parità di settaggio ,con e senza flybar ,farò le differenze. Per quanto riguarda il giro,prima avevo il GY611;non ho trovato una gran differenza...se non ,come ho scritto ,mi sembra un pò duro,inchiodato ,però niente sbacchettamenti o altro...è solo da settare in base alle propie esigenze.
__________________ RAVE ENV |
07 giugno 10, 00:01 | #202 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| parere Citazione:
come potenza direi che ha guadagnato tanto nei cambi veloci,si capovolge in un lampo è bellissimo. il gyro credo sia ai livelli dei + blasonati e costosi
__________________ | |
07 giugno 10, 00:30 | #203 (permalink) Top |
User |
Per via del gyro di coda, sto aspettando che Stefan di BeastX traduca in inglese un suo post, dove da consigli sul settaggio che non sono riportati nel manuale. Se non ho capito male dal tedesco, consiglia di partire con il D del menu parametri al minimo (viola) e trovare il massimo guadagno dalla radio, per poi salire pian piano con D, fino a trovare il settaggio ideale. Fatto ciò, si agisce, se il caso, sul trimmer 3, ma prendete il tutto con beneficio di inventario. Appena ho modo, vi ripotro la cosa con più certezza e precisione. Se qualcuno capisce il tedesco, ecco il link. Ovviamente, poi, lo trascriva qui . Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
07 giugno 10, 11:39 | #204 (permalink) Top |
User | Linee guida per la gestione del comportamento della coda.
Ho cercato di tradurre le note di Stefan sul settaggio della coda (visto che lui non lo ha fatto). Credo che la traduzione (se pur non letterale) sia abbastanza corretta e mi sembra che la logica di settaggio stia in piedi. E importante seguire lordine delle operazioni di seguito descritte, per ottimizzare correttamente il comportamento della coda! 1. Lasciare il Trimmer 3 a metà corsa (ore 9.00) e impostare il punto D del menù dei parametri sul LED viola. 2. Impostare dalla radio il massimo guadagno possibile del giroscopio, in modo che in hovering la coda inizi a vibrare. Abbassare quindi la sensibilità di circa il 10% (un LED del menù in meno sul MB allaccensione esempio: da G a F). Provare lelicottero in volato veloce avanti e indietro, facendo cerchi e otto, e verificare se cè la necessità di abbassare ulteriormente il guadagno. 3. Quindi, provare il comportamento con le pirouette (lente e veloci) e correggerlo, se necessario (pirouette inconsistenti e con velocità non uniforme), innalzando il valore (un livello alla volta poi provare in volo) del punto D del menù dei parametri. In caso di vento consistente, provare in hovering la tenuta della coda e agire sul valore del punto D del menù dei parametri (sempre un livello alla volta e poi provare in volo). Fare le prove ad unaltezza da terra opportuna (meglio in alto, per poter recuperare lelicottero in caso di errata manovra). Dopo queste prove, può darsi che si renda necessario rivedere il punto 2 (settaggio guadagno dalla radio). 4. Ultima tappa: settaggio del comportamento di stop con il Trimmer 3. Per lottimizzazione di stop, effettuare rapidi spostamenti della coda in hovering (pirouette complete stoppate e/o rapidi cambi di posizione della coda). La coda deve fermarsi senza rimbalzi e deve reagire senza esitazioni. Se la coda rimbalza, bisogna abbassare (girare in senso antiorario) il settaggio del Trimmer 3. Risulta utile ascoltare il rumore che proviene dalla coda durante gli stop (oltre a vederne il suo comportamento, ovviamente). Il comportamento ottimale della coda è quello di non emettere rumori duri durante gli stop. Come già scritto, se qualche amico conosce il tedesco, farebbe cosa gradita a tutti tradurre con maggior cognizione di causa il testo che ho linkato nel mio post precedente. Ciao Egidio
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07 giugno 10, 11:43 | #205 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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alla fine l'ho preso anche io,ieri a bellaria c'era il team freekware che lo vendeva a 140 euro. già montato...ma non ancora settato ps:grazie egicar per il manuale in ita senza il quale non avrei capito molte cose! |
07 giugno 10, 12:20 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il modo migliore per ringraziarmi è segnalarmi gli errori che incontrerai senz'altro leggendo il manuale, così riesco a correggerli e a renderlo disponibile in una versione corretta, almeno grammaticalmente . Io ne ho già tovati un pò e anche altri amici me ne hanno segnalati, ma, come immaginerai, quando scrivi un testo, non riesci facilmente poi a trovarci gli errori .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
07 giugno 10, 12:35 | #207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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ti dirò già cosi come è va BENISSIMO! se vogliamo trovare il pelo nell'uovo qualche lettera sbagliata la si trova,ma si intuisce comunque il senso della frase. Citazione:
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07 giugno 10, 14:10 | #208 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| quoto... c'è qualche errore di scrittura roba che capita quando si scrive al pc comunque si capisce benissimo ma non sono tante e credo che quelli che ti hanno segnalato siano tutti... mi associo al fatto che se non ci fosse stata la traduzione sarebbe stato molto piu' difficile riuscire a settarlo... io ho finito ieri ma non l'ho ancora provato.. credo piu' tardi faro' una lipo... mi spaventa pero' il fatto che come è successo a egicar di non poter controllare piu' l'ely visto che se c'è qualcosa che non va per via delle vibrazioni te ne puoi accorgere solo in volo... speriamo bene
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr |
07 giugno 10, 14:31 | #209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motivo del mio primo spavento è stato dovuto al fatto che, essendo installato su un 200, con i cavi lunghi, gli stessi trasmettevano le vibrazioni al MB. Se, al primo take-off, si fa molta attenzione, nel caso l'elicottero tendesse vistosamente a sx o a dx quando ancora in terra, togliete subito gas: questa tendenza è l'effetto delle vibrazioni. Se muovete l'elicottero dopo la sua inizializzazione, aspettate una 30ina di secondi prima di decollare, così che i servi ritornino nella posizione "piatto perpendicolare all'albero". date anche un colpetto all'interruttore Normal/AVCS, per rimettere al centro il servo di coda.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
07 giugno 10, 14:41 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
| mb
Ciao, anche io ieri ero a igea marina e ho comprato l'mb, ma non dai tedesconi, esponeva anche models tech e x questioni di campanilismo l'ho comprato da loro, mi ha servito giuseppe annunziata in persona che oltre a essere molto gentile e preparato è davvero un ottimo pilota, tra l'altro senza neanche chiederlo mi ha fatto 135,00 invece di 140,00 euro. Io non ho ancora avuto modo di provarlo ..aspettavo il manuale in italiano che con mia grande felicita' ho appena visto che l'hanno reso disponibile online e per questo ringrazio vivamente EGICAR e spero tanto che almeno un paio di microbeast ti vengano recapitati a casa per il tuo lavoro ..di cuore. A sentire i vostri pareri positivi ...credo che la mikado a breve riceverà un bello scossone e un rallentamento della vendita del suo v/staby (che posseggo felicemente) e spero che almeno rivedrà un po il suo prezzo visto che costa tre volte tanto. Spero presto di dare anche io le mie impressioni sul nuovo prodotto che già agli albori si preannuncia soddisfacente.
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra |
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