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Vecchio 04 febbraio 11, 22:02   #2071 (permalink)  Top
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Prova a chiedere qui
...Uhfff........mi tocca registrarmi.....e poi...devo scrivere in Inglese....
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Vecchio 04 febbraio 11, 22:14   #2072 (permalink)  Top
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Ci ho provato....ma non essendo possessore di un MB, non posso mettere alcun Serial Number, di conseguenza non mi accetta la registrazione al forum.....
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Vecchio 04 febbraio 11, 22:20   #2073 (permalink)  Top
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OK, io non so quando pubblicheranno il software, ma sono certo (e di certezze ne ho veramente poche, in generale ) che ci sarà la possibilità di mettere in fase il rotore via software.

Intendiamoci, però: se sei pressato e altri sistemi flybarless hanno già questa funzione disponibile, puoi scegliere quelli

Ciao,
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 04 febbraio 11, 22:31   #2074 (permalink)  Top
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OK, io non so quando pubblicheranno il software, ma sono certo (e di certezze ne ho veramente poche, in generale ) che ci sarà la possibilità di mettere in fase il rotore via software.

Intendiamoci, però: se sei pressato e altri sistemi flybarless hanno già questa funzione disponibile, puoi scegliere quelli

Ciao,
Egidio
Ancora sono indeciso su cosa prendere....ma quello che mi preme di più sapere è se è possibile la rotazione ANTIORARIA del rotore principale....
Ad ogni modo...ti ringrazio per le info....
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Vecchio 04 febbraio 11, 22:37   #2075 (permalink)  Top
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Ancora sono indeciso su cosa prendere....ma quello che mi preme di più sapere è se è possibile la rotazione ANTIORARIA del rotore principale....
Ad ogni modo...ti ringrazio per le info....
I sistemi flybarless non "sentono" il senso di rotazione delle pale. Bisogna sistemare meccanicamente il rotore in modo che sia garantita la messa in fase (meccanica o via software) dello stesso nel senso inverso.

Comunqe, un 4 pale può volare tranquillamente anche senza sistema flybarless .
Basta agire opportunamente sui D/R e sugli EXPO di AIL e ELE.

Ciao,
Egidio
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Vecchio 05 febbraio 11, 01:27   #2076 (permalink)  Top
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ma sono certo (e di certezze ne ho veramente poche, in generale ) che ci sarà la possibilità di mettere in fase il rotore via software.
Se Egidio ha certezze....significa che di certezza si può parlare...
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
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Vecchio 05 febbraio 11, 01:36   #2077 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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allora ci ho riprovato a cercare i 6° led blu,per il moneto mi rassegno a 6° led rosso,perchè domani inizio il rodaggio,poi ci proverò ancora è diventata una sfida tra me e me,vi chiedo avendo settato l'MB radio,ho provato a mettere a settare i dual/rate messo 70% ma se tengo il cabra picchia oppure gli alettoni muovendo lo stick e tirando lo switch dedicato non si muove minimante il piatto,per farlo muovere sono dovuto scendere a circa 20%,ma è normale tutto ciò? il misura gradi digitale mi da 15° sia cabra/picchia che alettoni...

ps per caso impostando i D/R ad una percentuale potrebbe essere che l'MB lo riconosca solo in volo e non al banco?
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Vecchio 05 febbraio 11, 02:44   #2078 (permalink)  Top
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ciao,secondo voi come va questa modifica eventuale,per flibarless tipo beastx,in teoria non mi serve altro giusto,cioè iltrascinatore uso lo stesso che uso con la fly...grazie tante.

Ely Shop

PS comè che dovrebbe attaccarsi alle manine questa modifica,nn mi è molto chiara-.....
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Vecchio 05 febbraio 11, 10:15   #2079 (permalink)  Top
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allora ci ho riprovato a cercare i 6° led blu,per il moneto mi rassegno a 6° led rosso,perchè domani inizio il rodaggio,poi ci proverò ancora è diventata una sfida tra me e me,vi chiedo avendo settato l'MB radio,ho provato a mettere a settare i dual/rate messo 70% ma se tengo il cabra picchia oppure gli alettoni muovendo lo stick e tirando lo switch dedicato non si muove minimante il piatto,per farlo muovere sono dovuto scendere a circa 20%,ma è normale tutto ciò? il misura gradi digitale mi da 15° sia cabra/picchia che alettoni...

ps per caso impostando i D/R ad una percentuale potrebbe essere che l'MB lo riconosca solo in volo e non al banco?
Eh si. Gli input sul ciclico con la tx non si traducono in gradi di ciclico ma in ratei di rotazione. Più è alto il valore del canale, più sarà veloce la rotazione su quell'asse.
Quindi dual rate ed expo agiscono nel volato, mentre al banco, come specificato nel manuale, i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione.

Per il led blu a 6° secondo me va benone anche così, ma se proprio ti incaponisci (come ho fatto io sul Gaui 200), devi agire sulle squadrette (eventualmente forandole tu), oppure, se possibile, allungando i bracci delle manine portapale, oppure ancora modificando lo swashplate (è quello che ho fatto io).
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Vecchio 05 febbraio 11, 10:21   #2080 (permalink)  Top
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Eh si. Gli input sul ciclico con la tx non si traducono in gradi di ciclico ma in ratei di rotazione. Più è alto il valore del canale, più sarà veloce la rotazione su quell'asse.
Quindi dual rate ed expo agiscono nel volato, mentre al banco, come specificato nel manuale, i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione.

Per il led blu a 6° secondo me va benone anche così, ma se proprio ti incaponisci (come ho fatto io sul Gaui 200), devi agire sulle squadrette (eventualmente forandole tu), oppure, se possibile, allungando i bracci delle manine portapale, oppure ancora modificando lo swashplate (è quello che ho fatto io).
grazie per l'aiuto,non ho capito questo"i settaggi vanno impostati con la radio senza alcun tipo di correzione"


per avere 3 tipi di condizioni per esempio,posso bare uno switch 80% D/R-1 su 100%-1 su 120%?
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