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Vecchio 03 febbraio 11, 22:20   #2041 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao Yuri!!!
Benvenuto
Questo è il distributore a livello mondiale.
Poi, se vai un pochino indietro c'è un link messo da un amico, sembra che sia disponibile in Italia (io, prima di ordinarlo, manderei una e-mail per sicurezza ...).

Ciao,
Egidio
ciao Egidio grazie per le dritte tue e degli altri utenti,,mi diceva Sescot che hai postato un manuale per l'installazione ?dove lo trovo? grazie ancora
ciao yuri
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Vecchio 03 febbraio 11, 22:31   #2042 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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ciao Egidio grazie per le dritte tue e degli altri utenti,,mi diceva Sescot che hai postato un manuale per l'installazione ?dove lo trovo? grazie ancora
ciao yuri
Il manuale è la versione V1 (già tradotto) e lo scarichi dal sito di BeastX
La versione V2 è quasi pronta (mancano 5 o 6 pagine) e verrà pubblicata anch'essa sul sito di BeastX. Comunque, sul sito c'è già in inglese, in francese, in tedesco (naturalmente), in tzeco e in lettone.
Avevo già postato la panoramica, che ti linko qui.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 04 febbraio 11, 09:45   #2043 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuonoblu77
 
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Buona sera a tutti,
oggi ho collaudato il mio Trex700N FBL con il Beastx e ne sono rimasto moto soddisfatto...ho però un problema di eccessivo assorbimento di corrente. Per fare un voletto molto soft di rodaggio/collaudo (circa 8 min) l'elettronica di bordo si è mangiata 650 Mah. Ho controllato più volte il punto in cui si definisce la frequenza dei servi è tutto mi sembra apposto. Voi che ne pensate?

Questo è l'equipaggiamento:

Ds8915 sul piatto > 200 Hz
MKS BLS980 in coda > 333 Hz
DS620 sul gas
Muligov Pro
Rx futaba 2,4
Regolaotre ElyQ
Switch glow pro
Lipo Turnigy nano-tech 2200mah 2S 35~70C

Grazie
Tb77
Buon giorno,
in questi giorno, ho fatto dei semplici test di verifica degli assorbimenti del elettronica di bordo in presenza di vibrazioni (come accennato da MAX) :

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento) ricaricato 195 mah

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento – le vibrazioni le ho simulate con un rasoio elettrico appoggiato sulla centralina FBL) ricaricato 595 mah

Probabilmente le vibrazioni generate dal motore non saranno uguali a quelle simulate ma ho la conferma empirica che influiscono molto sugli assorbimenti. Inoltre posso affermare con certezza (confortato anche dal preparatissimo Tommy) che i servi JR 8915 (gemelli dei JR8717) consumano tantissimo, pertanto consiglio a tutti i possessori di dimensionare adeguatamente la batteria e il regolatore di tensione.

Un saluto
Tb77
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Vecchio 04 febbraio 11, 12:32   #2044 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Buon giorno,
in questi giorno, ho fatto dei semplici test di verifica degli assorbimenti del elettronica di bordo in presenza di vibrazioni (come accennato da MAX) :

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento) ricaricato 195 mah

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento – le vibrazioni le ho simulate con un rasoio elettrico appoggiato sulla centralina FBL) ricaricato 595 mah

Probabilmente le vibrazioni generate dal motore non saranno uguali a quelle simulate ma ho la conferma empirica che influiscono molto sugli assorbimenti. Inoltre posso affermare con certezza (confortato anche dal preparatissimo Tommy) che i servi JR 8915 (gemelli dei JR8717) consumano tantissimo, pertanto consiglio a tutti i possessori di dimensionare adeguatamente la batteria e il regolatore di tensione.

Un saluto
Tb77

sarebbe opportuno, fare la stessa prova baypassando la centralina flybarless, in modo da capire se e' la centralina che fa' assorbire di piu' ai servi o se sono i servi stessi ad imapazzare!!!..l' avevo gia detto post avanti, ma a nessuno e' importato...


..oltretutto e' importante anche per gli altri sistemi flybarless, e per un maggior godimento del volo...e' inutile toglier le vibrazioni alla centralina, trascurando magari quelle ai servi....in fin dei conti nessuno si e' mai preoccupato di salvaguardere i servi!

Ultima modifica di stesax : 04 febbraio 11 alle ore 12:37
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Vecchio 04 febbraio 11, 13:15   #2045 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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ieri sera ho sostituito le le squadrette dei servi,ho messo quelle tonde align con il doppio foro,ho rifatto la procedura del punto G,praticamante ora mi trovo con squadrette perfettamente a 90°,pale a 0° ,ho rifatto il punto J ma mi si accnede il led blu a circa 7°,non capisco dove sbaglio i 6° me li da con il led rosso.....questa cosa mi sta accanendo davvero molto,avendo la meccanica perfetta tutto a 90° come è possibile che non ne vuole sapere dei benedetti 6° questa è una questione di principio,anche se a detta di voi posso tranquillamente lasciare i 7°,altra cosa che ho notato e che quando faccio i finecorsa degli alettoni ed elevatore da una parte ho 1° di differenze,lo si nota già dando alettoni sia a destra che sinistra,il piatto con lo stick tutto giu da una parte tocca sotto il frmo dell'albero e dalla parte opporsta c'è circa 1/2 mm di spazio.....che mi dite devo mettermi l'anima in pace e usarlo cosi?

stasera vorrei impostare le curve e domani mattina vorrei iniziare con il rodaggio del motore e riuscire a provare l'MB
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Vecchio 04 febbraio 11, 13:48   #2046 (permalink)  Top
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ieri sera ho sostituito le le squadrette dei servi,ho messo quelle tonde align con il doppio foro,ho rifatto la procedura del punto G,praticamante ora mi trovo con squadrette perfettamente a 90°,pale a 0° ,ho rifatto il punto J ma mi si accnede il led blu a circa 7°,non capisco dove sbaglio i 6° me li da con il led rosso.....questa cosa mi sta accanendo davvero molto,avendo la meccanica perfetta tutto a 90° come è possibile che non ne vuole sapere dei benedetti 6° questa è una questione di principio,anche se a detta di voi posso tranquillamente lasciare i 7°
come gia' detto da Egidio parecchie volte:
meglio 6° con led rosso che 7° con led blu !
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Vecchio 04 febbraio 11, 13:48   #2047 (permalink)  Top
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in questi giorno, ho fatto dei semplici test di verifica degli assorbimenti del elettronica di bordo in presenza di vibrazioni (come accennato da MAX) :

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento) ricaricato 195 mah

Modello 3D acceso per 10 min senza nessun input dalla TX (motore spento – le vibrazioni le ho simulate con un rasoio elettrico appoggiato sulla centralina FBL) ricaricato 595 mah

Probabilmente le vibrazioni generate dal motore non saranno uguali a quelle simulate ma ho la conferma empirica che influiscono molto sugli assorbimenti. Inoltre posso affermare con certezza (confortato anche dal preparatissimo Tommy) che i servi JR 8915 (gemelli dei JR8717) consumano tantissimo, pertanto consiglio a tutti i possessori di dimensionare adeguatamente la batteria e il regolatore di tensione.

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..oltretutto e' importante anche per gli altri sistemi flybarless, e per un maggior godimento del volo...e' inutile toglier le vibrazioni alla centralina, trascurando magari quelle ai servi....in fin dei conti nessuno si e' mai preoccupato di salvaguardere i servi!
Il Microbeast (così come tutti i sistemi a giroscopio) interpreta i segnali che vengono dai giroscopi come movimenti dell'elicottero e invia ai servi il segnale per compensarli.
Se questi segnali sono dovuti a vibrazioni, lui non lo sa (ne ignora un pò - quelli filtrati - ma ne considera un bel pò). Quindi, in sostanza, se si bypassa il Microbeast, è evidente che le vibrazioni non inducono consumi (i servi non hanno sistemi di rilevazione degli spostamenti dell'elicottero, ma soltanto il potenziometro o l'encoder che segnala la posizione del braccino), ma neppure i movimenti dell'elicottero, che vengono compensati dal segnale che arriva dalla TX (il nostro movimento degli stick), va alla RX e dalla RX va ai servi.
Non ho ideai di quali frequenze siano filtrate (e quindi ininfluenti) dal Microbeast, ma, come tutti i sistemi di primo ordine, se si amplifica il segnale che viene dai giroscopi, si amplificano anche i "disturbi" e se si filtra eccessivamente, si rischia di perdere parte delle informazioni del segnale.

In conclusione, meno vibrazioni "inutili" ci sono nell'elicottero, meno ne arrivano al Microbeast e meglio il sistema funziona (efficacia/efficienza).

Ciao,
Egidio
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Ultima modifica di egicar : 04 febbraio 11 alle ore 13:55
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Vecchio 04 febbraio 11, 13:53   #2048 (permalink)  Top
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come gia' detto da Egidio parecchie volte:
meglio 6° con led rosso che 7° con led blu !

Comunque, se proprio cbrseicento vuole il LED blu a 6°, deve "rinunciare" a qualce 90° (ad es. quelli tra link e sqadrette dei servi).

Ciao,
Egidio
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Vecchio 04 febbraio 11, 14:02   #2049 (permalink)  Top
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Comunque, se proprio cbrseicento vuole il LED blu a 6°, deve "rinunciare" a qualce 90° (ad es. quelli tra link e sqadrette dei servi).

Ciao,
Egidio
diciamo che vorrei lasciare le squadrette a 90°,mi consigli 6° led rosso?
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Vecchio 04 febbraio 11, 14:11   #2050 (permalink)  Top
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diciamo che vorrei lasciare le squadrette a 90°,mi consigli 6° led rosso?
Se proprio non intendi rinunciare ai 90° (), non hai altra soluzione che 6° a LED rosso (vedrai che il tutto andrà benissimo ugualmente).

Io, però, non posso che consigliare 6° a LED blu , come da manuale.

Ciao,
Egidio
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